Video Tutorial Makeup

Tutorial: trucco per la sera

Un tutorial per realizzare passo passo un trucco per un’occasione speciale o per una serata elegante, con un make up ideale per occhi marroni e per occhi verdi

Il make up che ho immaginato per una serata speciale è sui colori del verde, ma potete benissimo ricopiare la tecnica utilizzando altri colori come il bronzo, il viola oppure il blu. Sono colori che valorizzeranno gli occhi scuri, gli occhi marroni e anche gli occhi verdi e azzurri.

Dopo aver idratato bene la pelle e steso il fondotinta partendo dal centro del viso e andando verso l’esterno, procedete con lo step successivo: copriamo le imperfezioni e le occhiaie. I correttori – come vedrete anche nel video tutorial – sono di due colori differenti perché svolgono due funzioni: uno serve per coprire i rossori e uno per coprire le occhiaie ed è nei toni del blu-viola.

Fissate il tutto con la cipria e passate agli occhi. Utilizzo una matita verde militare come base su tutta la mia palpebra mobile, cercando di essere abbastanza precisa nei contorni. Questo perché si tratta di una matita che si fissa all’istante e diventerebbe molto difficile andare in seguito a sfumarla.

Fatto questo, prendo un ombretto verde shimmer più chiaro rispetto alla matita utilizzata e vado a tamponarlo nella parte interna dell’occhio in modo da creare un punto luce. Con un ombretto verde più scuro tampono invece la parte finale dell’occhio creando la mia solita “V” nella parte esterna e portando il colore nella piega tra palpebra mobile e palpebra fissa.
Sfumiamo bene i colori insieme per ottenere una sfumatura dal più chiaro al più scuro. Scurisco ulteriormente la parte esterna prelevando il verde più scuro e mixandolo con un ombretto nero. Vedrete che continuando a sfumare il prodotto il risultato sarà un color verdone molto scuro diverso dal precedente. Sfumate e portate il prodotto verso l’esterno per allungare l’occhio e andate anche nella parte sotto sulle ciglia fino quasi a metà. Riprendete il colore verde più chiaro e create il punto luce anche nella parte inferiore.

Con una matita nera andate a disegnare una linea sia sopra che all’interno dell’occhio e andate poi con un ombretto nero a fissare questa e a intensificare ulteriormente la parte finale.
Il mascara in questo trucco è fondamentale. Le ciglia devono ben risaltare – sia sopra che sotto – a differenza del trucco da giorno in cui il mascara è bene metterlo solo sopra per un look più naturale.

Mettete un blush sulle guance e lasciate le labbra di un color naturale. Applicate solo un lucidalabbra. Il trucco sugli occhi è molto importante, dunque è bene non esagerare con il rossetto. Rimanete su colori naturali come il carne o il rosato molto chiaro.

Ed ecco qui un perfetto trucco da sera che sicuramente non vi farà passare inosservate!

Musiche: Jhon Wort Hannam “Poor Man”; Jhon Wort Hannam “Great Lakes”; Jhon Wort Hannam “Song in my Heart”



trucco estate shine
Video Tutorial Makeup

Tutorial trucco estate shine

make up pastello
Video Tutorial Makeup

Tutorial make up pastello

trucco elegante da sera
Video Tutorial Makeup

Tutorial trucco elegante

TRUCCO ROSA
Video Tutorial Makeup

Tutorial Trucco Rosa

TRUCCO SERA IN 5 MINUTI!
Video Tutorial Makeup

Tutorial trucco per aperitivo in 5 minuti

TRUCCO NUDE
Video Tutorial Makeup

Tutorial make up nude

TRUCCO DI PRIMAVERA
Video Tutorial Makeup

Tutorial trucco di Primavera

Video Tutorial Makeup

Tutorial trucco da giorno

Quanto costa la liposuzione
Bellezza

Quanto costa la liposuzione

Quanto costa la liposuzione: tutto quello che c’è da sapere sui costi e sul funzionamento dell’intervento per ridurre l’adipe localizzato.

Leggi di più