Tutorial trucco per aperitivo in 5 minuti

Matitone per gli occhi e rossetto rosso bastano per trasformare in pochi minuti un trucco naturale in un make up più ricercato per una serata con gli amici

31/03/2014

Spesso non abbiamo tempo di tornare a casa a rifarci il trucco con calma prima di un aperitivo con gli amici, perciò dobbiamo pensare a un modo per trasformare il trucco da giorno in un maquillage da sera in soli 5 minuti, portando con noi solamente pochi prodotti che non ci pesino nella borsa. Tra ufficio, auto o metropolitana, non sempre ci sono le condizioni ottimali neanche per sistemare il trucco, perciò il make up di questo tutorial è fatto tutto con le mani, senza l’utilizzo di pennelli che sono sicuramente scomodi da portare in giro.


[dup_immagine align=”alignright” id=”99985″]

Il trucco per questo video tutorial è riprodotto solamente con due matitone morbide, una grigia e una bianca, entrambe shimmer e un rossetto rosso scuro.

Parto da un trucco naturale, perciò fondotinta, correttore e un po’ di mascara sono già stati applicati al mattino. Se volete vedere come si realizza questo tipo di trucco, potete guardate il video tutorial make up nude. Quello che andremo a fare sarà solo evidenziare maggiormente gli occhi e aggiungere il rossetto.

Iniziamo subito con la matita grigia e insistiamo su tutta la palpebra mobile cercando di essere abbastanza precisi e rimanendo nei contorni. Con un dito sfumiamo verso l’esterno. Sarà semplicissimo sfumare questo tipo di matite perché sono morbidissime e avrete bisogno di passare la matita più di una volta, in modo da lasciare abbastanza prodotto sull’occhio.

Con la matita bianca perlata andate nella parte interna dell’occhio e sfumatela con la matita grigia sempre con l’utilizzo di un dito. La matita bianca in questo punto darà un bel punto luce, parte focale del make up. Procediamo nella parte sotto dell’occhio iniziando con la matita grigia, andando dall’esterno verso l’interno e sfumandola e infine con la matita bianca nella parte interna. Il mascara è già presente avendolo messo di mattina per il trucco naturale ed è difficilissimo metterne altro avendo le ciglia molto dure.

Il trucco termina semplicemente mettendo un rossetto rosso scuro, indicato per la sera e che farà risaltare il make up occhi nella sua semplicità.


[dup_immagine align=”alignleft” id=”99987″]

Vedrete è davvero semplice trasformare in questo modo un trucco da giorno in qualcosa di più speciale per un’ uscita dopo lavoro con gli amici, sarà veloce da fare e sarete comunque perfette in ogni situazione con il vostro make up realizzato in soli cinque minuti.

Musica:  Malako- Samba Mapangala