TRUCCO DI PRIMAVERA
Video Tutorial Makeup

Tutorial trucco di Primavera

Un trucco occhi primaverile per un look luminoso, che si ispira ai fiori e alla viola, semplice da realizzare seguendo il tutorial

Un make up perfetto per la primavera gioca con i colori per richiamare la natura in fiore. Ispiratevi a quello che vedete in torno a voi per creare il vostro make up primaverile. Io mi sono ispirata al fiore della violetta e ne ho ripreso i colori, voi potete fare altrettanto con altri fiori o piante.

trucco di primavera

Ho iniziato, come al solito dopo aver idrato la pelle, a stendere il fondotinta e a coprire le occhiaie e le imperfezioni con i rispettivi correttori e ho fissato il tutto con una cipria. Per darmi una linea guida per il trucco ho utilizzato un eye liner blu-viola e ho creato una linea sui miei occhi di uno spessore di 2-3 millimetri.

Prendo con un pennello a setole piatte un ombretto viola chiaro shimmer e lo tampono al centro della mia palpebra mobile in modo da darmi una luce al centro e scurisco man mano che mi sposto verso l’esterno della palpebra mobile, sia da una parte che dall’altra. Infatti con un colore più scuro ma tendente al rosa vado nella parte esterna, nella piega dell’occhio fino ad arrivare all’interno.

Con un ombretto viola scuro questa volta matt procedo nella parte esterna, dopo il rosa messo in precedenza e porto il colore sopra la piega dell’occhio e sfumo. Dentro la violetta spesso c’è anche del giallo, quindi prendo un ombretto di questo colore e lo porto nella parte interna della palpebra mobile. Riprendendo il primo ombretto shimmer utilizzato, quello viola chiaro, vado sotto l’occhio ma solo nella parte centrale perché nella parte esterna utilizzerò invece con l’ombretto viola scuro matt e creerò una seconda linea in modo da lasciare uno spazio, che poi andrò a riempire con la matita bianca, tra questa linea e la prima blu-viola.

trucco di primavera

trucco di primavera
matita bianca tra le due linee

La matita bianca utilizzata in questo spazio la porto anche nella rima interna dell’occhio. Prendo un eye-liner azzurro brillante e ripasso la parte finale della linea blu-viola in modo da renderla più evidente e creando anche su questa una specie di sfumatura.

Finisco il trucco con del blush e un rossetto rosa nella tonalità del trucco occhi.

Questo è un make up molto colorato e particolare,  è perfetto per questa stagione e vi darà un aspetto solare e interessante. Divertitevi a riprodurlo!

Musiche: Spectacular Fantastic “Summer toes”Krestovsky “Song for the summer”Wooden Ambulance “Dusty summer road; Jacob Borshard and Helena Sundin “Summer will have its way”



trucco estate shine
Video Tutorial Makeup

Tutorial trucco estate shine

make up pastello
Video Tutorial Makeup

Tutorial make up pastello

trucco elegante da sera
Video Tutorial Makeup

Tutorial trucco elegante

TRUCCO ROSA
Video Tutorial Makeup

Tutorial Trucco Rosa

TRUCCO SERA IN 5 MINUTI!
Video Tutorial Makeup

Tutorial trucco per aperitivo in 5 minuti

TRUCCO NUDE
Video Tutorial Makeup

Tutorial make up nude

Video Tutorial Makeup

Tutorial: trucco per la sera

Video Tutorial Makeup

Tutorial trucco da giorno

riflessologia facciale dien chan
Skincare

Riflessologia facciale Dien Chan: benefici e tecnica vietnamita

Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sulla riflessologia facciale Dien Chan, quali sono i benefici e gli schemi da seguire.

Leggi di più