Video Tutorial Makeup

Tutorial trucco da giorno

Quante volte la mattina ci svegliamo senza nessuna voglia di truccarci e sistemarci prima di uscire? Ecco un trucco facile e veloce per risolvere il problema

Moltissime volte mi capita di svegliarmi e non aver assolutamente il tempo e neppure la voglia di mettermi a fare un trucco elaborato. Eppure la necessità di “rinfrescare” l’aspetto al mattino e abbellire il viso è sempre presente.
Il segreto è trovare un make up facile e veloce che ci permetta di essere in ordine, senza grande fatica e in pochissimi minuti.

Ho ideato questo trucco da giorno utilizzando semplicemente due pennelli e due ombretti più una matita marrone. Per quanto riguarda il fondotinta, che non tutte mettono, io lo evito soprattutto quando sono di fretta. Quello che faccio è solo coprire le imperfezioni e le occhiaie, passando poi direttamente al make up degli occhi. So che alcune di noi non riescono a uscire senza una base sul viso, perciò per rendere il trucco più veloce possiamo utilizzare una crema colorata o una CC cream che si stende più facilmente con le mani e contiene sia crema che fondotinta. In questo modo risparmierete un passaggio e quindi tempo.
Se invece avete qualche minuto in più, utilizzate pure il fondotinta. Se non avete un pennello apposito utilizzate le mani che scalderanno il prodotto e lo renderanno più fluido.

Dopo avere steso la crema colorata o il fondotinta e aver coperto le occhiaie con un correttore specifico, passo subito agli occhi stendendo con un dito un colore di ombretto molto chiaro che – vedrete – renderà il vostro sguardo immediatamente meno stanco. Possiamo utilizzare un ombretto shimmer o matt color panna, bianco o rosato molto chiaro. Per questo trucco io utilizzo un ombretto rosato, ma a seconda degli ombretti che avete a disposizione potrete avere lo stesso effetto scegliendo tra le tonalità che vi ho elencato.

Dopo aver steso bene l’ombretto portandolo fino verso il sopracciglio, con un pennello da sfumatura prelevo un ombretto color tortora e vado a delineare quella che è la mia ombra naturale dell’occhio. Perciò dall’esterno creo una piccola “v” e passo quindi nella piega dell’occhio, tra palpebra mobile e fissa. Sfumo bene e porto lo stesso colore anche verso la parte inferiore sulle ciglia.
Con una matita marrone disegno una linea che darà risalto al mio occhio.

Se avete un ombretto nero potete andare a fissare questa matita e a rendere così lo sguardo ancora più intenso.
Come tocco finale per questo trucco veloce non può mancare una bella quantità di mascara e un tocco di blush molto naturale – non vogliamo un effetto mascherone – per dare al nostro incarnato un aspetto più sano, e del burro di cacao per idratare le labbra.

Spero che il video tutorial vi possa essere utile per uscire sempre in ordine e con velocità la mattina, vedrete che truccarsi di corsa ma bene non sarà più un problema. Buona giornata a tutte!

MUSICHE VIDEO: Zachary Cale “morning Glory Kid” ; Jhon Wort Hannam “Requiem for a small town”; Jhon Wort Hannam “Song in my heart”

Prima e… dopo!

 



trucco estate shine
Video Tutorial Makeup

Tutorial trucco estate shine

make up pastello
Video Tutorial Makeup

Tutorial make up pastello

trucco elegante da sera
Video Tutorial Makeup

Tutorial trucco elegante

TRUCCO ROSA
Video Tutorial Makeup

Tutorial Trucco Rosa

TRUCCO SERA IN 5 MINUTI!
Video Tutorial Makeup

Tutorial trucco per aperitivo in 5 minuti

TRUCCO NUDE
Video Tutorial Makeup

Tutorial make up nude

TRUCCO DI PRIMAVERA
Video Tutorial Makeup

Tutorial trucco di Primavera

Video Tutorial Makeup

Tutorial: trucco per la sera

Ringiovanire senza bisturi come funziona il manual lifting
Skincare

Ringiovanire senza bisturi: come funziona il manual lifting

Il segreto di bellezza del momento si chiama manual lifting ed è un trattamento viso (manuale) che promette di cancellare rughe e segni del tempo. Molte le star che già non ne possono più fare a meno. Scopriamo di cosa si tratta

Leggi di più