La primissima cosa da fare è idratare bene la pelle con una crema adatta al nostro tipo di pelle, dopodiché possiamo passare al fondotinta stendendolo bene anche alla base del collo.
In questo trucco la difficoltà è fare i due occhi simili perché è un makeup lineare e abbiamo poche sfumature. Perciò come prima cosa prendo una matita bianca e vado a delineare la forma che poi andrò a riempire con il colore. Creo una “v” alla fine dell’occhio e continuo nella piega fino alla parte interna alla base del naso.
Dopo aver finito questo passaggio prendo un ombretto rosso e scurisco la parte esterna dell’occhio andando sopra all’arancione che ho appena steso e porto il colore anche vicino alle ciglia in modo da dare più profondità allo sguardo. Con una matita nera creo una linea sulla palpebra mobile vicino all’attaccatura delle ciglia e vado poi a sfumarla con un pennellino piccolo a setole piatte portando il colore verso l’alto; avendo ancora del prodotto sul pennello lo porto anche sotto l’occhio.
Per quanto riguarda le labbra sarebbe meglio lasciarle naturali visti i super pranzi e i cenoni che si fanno il giorno di Natale e risulterebbe inutile utilizzare un rossetto che poi sparisce dopo pochissimo tempo, perciò il mio consiglio è di utilizzare un burro di cacao giusto per idratarle o comunque se volete proprio utilizzare un rossetto con questo trucco sarebbe meglio un color carne a lunga tenuta: avendo già gli occhi così importanti non vogliamo certo che risulti un trucco troppo pesante.
Terminiamo il tutto con un tocco di blush sulle guance ed ecco qui, un trucco perfetto per un occasione importante come il Natale.
Seguite il tutorial per realizzare passo passo il makeup.
Musiche: Dott “This Christmas”; The Kyoto Connect“Christmas in Japan”; Snowy o. McSnower “Feliz Navidad”