Categories: Bellezza

Unghie natalizie: blu, rosse e bianche

Il Natale è ormai vicino, cominciamo quindi a pensare a quale makeup indossare il giorno di Natale ed anche a quale manicure abbinarvi.
Se vorremo esibire delle unghie natalizie dovremo dare spazio a colori allegri e tipici di questa festa, come il rosso, il blu, ma anche il bianco e perché no l’oro.

Unghie blu natalizie

Una manicure natalizia nei toni del blu si potrebbe ottenere utilizzando un elegantissimo smalto blu elettrico su tutte le unghie. Sugli anulari poi, si potrà sovrapporre uno smalto glitter oro, realizzando così un’originale accent manicure. In alternativa, si potrebbe non mettere lo smalto blu sugli anulari e sostituirlo con uno smalto glitter argento.

Per chi ha più manualità una manicure con smalto blu può essere impreziosita con nail art bianche fatte da stelle o cristalli di ghiaccio. In perfetto stile natalizio.

[dup_immagine align=”alignleft” id=”252807″]Unghie rosse natalizie

Una classica manicure natalizia, andrà sicuramente realizzata con uno smalto rosso brillante e senza compromessi. In alternativa al semplice rosso lacca, potreste usare uno smalto perlato o glitter sempre rosso sul quale realizzare poi delle nail art in contrasto di colore bianco come un pupazzo di neve, il numero 2018, un’alce o ancora cristalli di ghiaccio.

In alternativa allo smalto rosso glossy, potreste optare per uno smalto rosso dal finish opaco sopra al quale realizzare decori di colore bianco a tema natalizio.

Unghie bianche natalizie

Se siete a corto di idee optate per uno smalto bianco su tutte le unghie che creerà una vera e propria tela neutra sulla quale potrete realizzare ogni sorta di decoro. Via libera quindi a cristalli luminosi o ad alci e cristalli di ghiaccio in contrasto di colore nero. Un’alternativa raffinatissima potrebbe essere quella di realizzare decori geometrici con uno smalto oro glitter.

In tutti i casi potrete procedere ad applicare cristalli di tutti i colori che preferite, quasi a simulare le luci dell’albero di Natale. Durante le feste di fine anno, infatti, possiamo sicuramente concederci una manicure un po’ più eccentrica e particolare senza temere di essere un po’ sopra le righe.

Insomma non c’è che l’imbarazzo della scelta per realizzare una manicure natalizia sfiziosa che non passerà di certo inosservata.

 

Laura Cardella

“Meglio arrivare in ritardo che arrivare struccata” questo è il mio motto. Mi prendo cura della mia pelle, e spendo un sacco di tempo (e soldi) per informarmi sui migliori prodotti, sia di ultima generazione, che naturali, per curare il mio viso e avere sempre un bell’incarnato. Mi piace poi truccarmi e pettinarmi in base all’occasione: colori nude per una giornata in ufficio o uno smokey eyes per una serata in un club. A volte basta proprio poco per sentirsi femminili e a proprio agio!

Share
Published by
Laura Cardella

Recent Posts

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

18 minuti ago

UFFICIALE – Lucca REGALA una provincia a PISTOIA | Festa grande in città, in pochi ne erano a conoscenza

Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…

12 ore ago

Addio ferro da stiro: milioni di italiani stanno già usando questo trucco geniale | Basta scottature e pieghe impossibili

Finalmente stai per essere liberato dalla piaga del ferro da stiro. Risparmia e non comprarlo:…

16 ore ago

Ultima chiamata: Poste Italiane ti regala una 500e da 34.000€ ma devi sbrigarti | Porta questi documenti e sei già a bordo

L'iniziativa di Poste Italiane sta riscuotendo enormi consensi. Cosa bisogna fare per poter ottenere l'automobile…

19 ore ago

Sono in molti ad ignorare che in Italia si celi la PICCOLA LONDRA | Case basse color pastello e vialetti lastricati ovunque

L'architettura british riscuote grande fascino un po' ovunque. Ma se vi dicessimo che anche da…

21 ore ago

Pensione anticipata 2025, nuova regola INPS: niente contributi oltre i 120mila euro | Conviene lavorare fino a 70 anni

La nuova regola dell'INPS mette tutti sotto torchio: da adesso non ti conviene più andare…

1 giorno ago