Categories: Bellezza

Unghie natalizie: blu, rosse e bianche

Il Natale è ormai vicino, cominciamo quindi a pensare a quale makeup indossare il giorno di Natale ed anche a quale manicure abbinarvi.
Se vorremo esibire delle unghie natalizie dovremo dare spazio a colori allegri e tipici di questa festa, come il rosso, il blu, ma anche il bianco e perché no l’oro.

Unghie blu natalizie

Una manicure natalizia nei toni del blu si potrebbe ottenere utilizzando un elegantissimo smalto blu elettrico su tutte le unghie. Sugli anulari poi, si potrà sovrapporre uno smalto glitter oro, realizzando così un’originale accent manicure. In alternativa, si potrebbe non mettere lo smalto blu sugli anulari e sostituirlo con uno smalto glitter argento.

Per chi ha più manualità una manicure con smalto blu può essere impreziosita con nail art bianche fatte da stelle o cristalli di ghiaccio. In perfetto stile natalizio.

[dup_immagine align=”alignleft” id=”252807″]Unghie rosse natalizie

Una classica manicure natalizia, andrà sicuramente realizzata con uno smalto rosso brillante e senza compromessi. In alternativa al semplice rosso lacca, potreste usare uno smalto perlato o glitter sempre rosso sul quale realizzare poi delle nail art in contrasto di colore bianco come un pupazzo di neve, il numero 2018, un’alce o ancora cristalli di ghiaccio.

In alternativa allo smalto rosso glossy, potreste optare per uno smalto rosso dal finish opaco sopra al quale realizzare decori di colore bianco a tema natalizio.

Unghie bianche natalizie

Se siete a corto di idee optate per uno smalto bianco su tutte le unghie che creerà una vera e propria tela neutra sulla quale potrete realizzare ogni sorta di decoro. Via libera quindi a cristalli luminosi o ad alci e cristalli di ghiaccio in contrasto di colore nero. Un’alternativa raffinatissima potrebbe essere quella di realizzare decori geometrici con uno smalto oro glitter.

In tutti i casi potrete procedere ad applicare cristalli di tutti i colori che preferite, quasi a simulare le luci dell’albero di Natale. Durante le feste di fine anno, infatti, possiamo sicuramente concederci una manicure un po’ più eccentrica e particolare senza temere di essere un po’ sopra le righe.

Insomma non c’è che l’imbarazzo della scelta per realizzare una manicure natalizia sfiziosa che non passerà di certo inosservata.

 

Laura Cardella

“Meglio arrivare in ritardo che arrivare struccata” questo è il mio motto. Mi prendo cura della mia pelle, e spendo un sacco di tempo (e soldi) per informarmi sui migliori prodotti, sia di ultima generazione, che naturali, per curare il mio viso e avere sempre un bell’incarnato. Mi piace poi truccarmi e pettinarmi in base all’occasione: colori nude per una giornata in ufficio o uno smokey eyes per una serata in un club. A volte basta proprio poco per sentirsi femminili e a proprio agio!

Share
Published by
Laura Cardella

Recent Posts

L’amica del cuore in vacanza: come condividere momenti speciali e affrontare le sfide del viaggio insieme

Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per il weekend del 16 e 17 agosto 2025

Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…

1 mese ago

Ciambellone all’acqua con pesche

Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…

1 mese ago

Melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive

Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…

1 mese ago

Sopracciglia perfette in estate: consigli per definirle e fissarle anche con il caldo

Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per la settimana dall’11 al 17 agosto 2025

La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…

1 mese ago