Categories: Bellezza

Tutorial trucco di Primavera

Un make up perfetto per la primavera gioca con i colori per richiamare la natura in fiore. Ispiratevi a quello che vedete in torno a voi per creare il vostro make up primaverile. Io mi sono ispirata al fiore della violetta e ne ho ripreso i colori, voi potete fare altrettanto con altri fiori o piante.


[dup_immagine align=”alignleft” id=”100006″]

Ho iniziato, come al solito dopo aver idrato la pelle, a stendere il fondotinta e a coprire le occhiaie e le imperfezioni con i rispettivi correttori e ho fissato il tutto con una cipria. Per darmi una linea guida per il trucco ho utilizzato un eye liner blu-viola e ho creato una linea sui miei occhi di uno spessore di 2-3 millimetri.

Prendo con un pennello a setole piatte un ombretto viola chiaro shimmer e lo tampono al centro della mia palpebra mobile in modo da darmi una luce al centro e scurisco man mano che mi sposto verso l’esterno della palpebra mobile, sia da una parte che dall’altra. Infatti con un colore più scuro ma tendente al rosa vado nella parte esterna, nella piega dell’occhio fino ad arrivare all’interno.


Con un ombretto viola scuro questa volta matt procedo nella parte esterna, dopo il rosa messo in precedenza e porto il colore sopra la piega dell’occhio e sfumo. Dentro la violetta spesso c’è anche del giallo, quindi prendo un ombretto di questo colore e lo porto nella parte interna della palpebra mobile. Riprendendo il primo ombretto shimmer utilizzato, quello viola chiaro, vado sotto l’occhio ma solo nella parte centrale perché nella parte esterna utilizzerò invece con l’ombretto viola scuro matt e creerò una seconda linea in modo da lasciare uno spazio, che poi andrò a riempire con la matita bianca, tra questa linea e la prima blu-viola.[dup_immagine align=”aligncenter” id=”100007″]
[dup_immagine align=”alignleft” id=”100002″]

La matita bianca utilizzata in questo spazio la porto anche nella rima interna dell’occhio. Prendo un eye-liner azzurro brillante e ripasso la parte finale della linea blu-viola in modo da renderla più evidente e creando anche su questa una specie di sfumatura.

Finisco il trucco con del blush e un rossetto rosa nella tonalità del trucco occhi.

Questo è un make up molto colorato e particolare,  è perfetto per questa stagione e vi darà un aspetto solare e interessante. Divertitevi a riprodurlo!

Musiche: Spectacular Fantastic “Summer toes”Krestovsky “Song for the summer”Wooden Ambulance “Dusty summer road; Jacob Borshard and Helena Sundin “Summer will have its way”

Share
Published by

Recent Posts

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

56 minuti ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

4 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

6 ore ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

9 ore ago

UFFICIALE – Lucca REGALA una provincia a PISTOIA | Festa grande in città, in pochi ne erano a conoscenza

Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…

21 ore ago

Addio ferro da stiro: milioni di italiani stanno già usando questo trucco geniale | Basta scottature e pieghe impossibili

Finalmente stai per essere liberato dalla piaga del ferro da stiro. Risparmia e non comprarlo:…

1 giorno ago