Categories: Bellezza

Trucco vitaminico: i colori che danno energia!

La cromoterapia ci insegna l’importanza che hanno i colori su noi stessi. Scegliere determinati colori, piuttosto che altri, influenza molto il nostro umore. Tale teoria, vale anche col make-up.

Sapevate che i colori come il rosso, il giallo e l’arancione sono quelli che donano energia? Sono proprio questi i protagonisti del make-up vitaminico che voglio mostrarvi oggi.

1. Il rosso..
2. il giallo..
3. l'arancione..
4. gli ultimi step...
5. l'occhio completato
6. Il look finale..
7. Il look finale..

1. Come primo colore, nella piega dell’occhio, scelgo un rosso ( Blush NYX red) accompagnato da un pizzico di ombretto nero per dare più profondità ( Neve Cosmetics black sheep).

2. Uno dei due ombretti protagonisti di questo make-up look è il giallo: decido di applicarlo nella prima metà della palpebra mobile ( Neve Cosmetics bananas)

3. L’arancione lo applico, invece, nella parte finale della palpebra, avendo cura di sfumarlo bene insieme all’ombretto giallo ( Neve Cosmetics magma)

4. Come ulteriore definizione dell’occhio realizzo una sottile riga d’eyeliner (Gel Drama  Maybelline New York black).

5. Per completare davvero il trucco occhi, applico un ombretto color burro opaco, sotto l’arcata sopraccigliare (Neve Cosmetics butterfly) ed uno color avorio brillante, all’angolo interno dell’occhio ( Neve Cosmetics etoile). Ovviamente non può mancare il mascara, che scelgo di applicare in maniera abbondante! (I love Extreme di Essence)

6.7. Per il viso, essendo ancora abbronzata, applico un velo leggero di bb cream (BB Cream Garnier), un pizzico di correttore (Pro Longwear Concealer MAC #nw25). Fisso il tutto con una cipria traslucida (Complexion Perfection di ELF), terra abbronzante per scolpire il viso ed enfatizzare l’abbronzatura (Bronzed Perfection MUA) e blush rosso.
Le labbra le lascio molto naturali facendo un mix di rossetti nude ed un rosso mattone.

Provate a realizzarlo anche voi e ditemi se non vi sentite subito più cariche! ;)

Elena Amore

Avete presente un bambino in un negozio di caramelle? Ecco, così sono io in una profumeria! Tra creme, sieri e maschere per il viso cerco sempre di scovare le novità per avere una pelle luminosa e pulita tutti i giorni. Tra rossetti, blush e mascara mi piace sperimentare nuovi colori, nuove consistenze e trovare i prodotti migliori delle nuove collezioni del momento. Credo non ci sia gesto più femminile del mettersi un velo di rossetto sulle labbra, che ci faccia sentire più belle e sicure di noi, perché lo sappiamo bene, a volte basta un tocco di colore per sentirci delle wonderwoman.

Share
Published by
Elena Amore

Recent Posts

ULTIM’ORA – Legge “azzera debiti”: bollo auto cancellato e addio cartelle esattoriali | Serve mettere solo una firma qui

Non tutti lo sanno, ma esiste una legge che annienta il bollo auto. Scopri qual…

3 ore ago

“Stiamo rischiando la vita” | Questo pellet è CANCEROGENO: sequestrate 22 tonnellate, l’allarme coinvolge tutta l’Italia

Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…

5 ore ago

“Dieta del merluzzo”, il trucco dei nutrizionisti per perdere peso in pochi giorni (senza rinunce) | Per Natale sarai irriconoscibile

Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…

8 ore ago

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

18 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

20 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

24 ore ago