Trucco San Valentino: 10 prodotti per essere perfetta

Il look perfetto per il tuo San Valentino in 10 prodotti esclusivi consigliati da UnaDonna.

San Valentino - Estrosa
San Valentino - Estrosa
  • San Valentino - Estrosa
  • Kiko edizione limitata Best Friends Forever
  • Nature's Crema Viso Idratante
  • Collistar Crema Viso Energia+Luminosità
  • Marc Jacobs Beauty Under (cover) Perfecting Coconut Face Primer
  • Primer Viso Pelli Miste - L'Erbolario Make Up
  • CC Compact Foundation&Corrector di Lepo
  • Too Faced Sweethearts Perfect Flush Blush
  • Too Faced Love Flush Blush Wardrobe
  • Too Faced Chocolate Bon Bons Eyeshadow Palette
  • Collistar Twist Ombretti
  • Push Up Drama di Maybelline
  • Kiko ENDLESS LOVE lipstick - 01 candy red
  • Kiko ENDLESS LOVE lipstick - 01 candy red
  • Kiko ENDLESS LOVE lipstick - 01 candy red
  • L'Erbolario Linea Peonia - Crema Corpo
  • Crema Illuminante all'Olio Dorato di Palma e Aloe Vera di L'Erbolario
  • Sterling Gold Hair and Body Glitter Spray

Hai in programma una serata romantica per San Valentino? Ecco per te una selezione di 10 prodotti, indispensabili per essere assolutamente… perfetta! Dal trucco, al parrucco, ai prodotti viso e corpo: queste 10 proposte ti aiuteranno come un promemoria in modo da non dimenticare nessun dettaglio!

Crema viso idratante

Per una pelle impeccabile è importante usare sempre, dopo la detersione, una buona crema idratante da scegliere in base alla propria tipologia di pelle. Per le pelli più secche sono indicati i prodotti idratanti con ingredienti nutrienti e texture particolarmente confortevoli. Per una pelle mista o grassa, invece, meglio optare per un trattamento leggero come un siero o un fluido.

Primer Viso

Il primer aiuta a minimizzare le imperfezioni del viso come rughe e pori dilatati, conferendo all’incarnato un aspetto estremamente levigato. Il primer Under(cover) Perfecting Coconut di Marc Jacobs, ad esempio, è un ottimo alleato per una pelle più liscia e levigata. Contiene acqua di cocco ed altri preziosi ingredienti nutrienti per un’azione antiossidante perfetta per tutte le tipologie di pelle.

Fondotinta

Il fondotinta è un prodotto fondamentale per avere un incarnato omogeneo ed è importante sceglierlo con una texture leggera per mantenere una pelle fresca e dall’aspetto naturale. Il nuovo CC Compact Foundation & Corrector di Lepo è un fondotinta naturale di ultima generazione, ricco di ingredienti nutrienti che si prendono cura della pelle con delicatezza. Uniforma la pelle minimizzando imperfezioni e discromie. La formula, priva di siliconi e parabeni, è ricca di Burro di Karitè, Acido Ialuronico e Cera di Riso.

Blush

Una volta uniformato l’incarnato puoi renderlo più tridimensionale e “vivo” con un tocco di blush. Preferiscilo alla terra o al contouring in quanto ti permetterà di ingentilire i tratti e donare al viso un tocco in più di rossore che non guasta mai. Applicalo leggermente sulle gote sfumando con attenzione ed otterrai un effetto naturale… come se fossi appena arrossita!

Ombretto

Più che utilizzare un solo ombretto ti consiglio di scegliere una palette. Non sarà difficile sfumare due o più colori insieme e ottenere così un make up impeccabile. La Too Faced Chocolate Bon Bons Eyeshadow Palette, ad esempio, contiene un’ottima gamma di colori che ti permetteranno di realizzare un trucco perfetto sia per il giorno che per la sera. Utilizza un po’ di ombretto satinato su tutta la palpebra quindi sfuma con un colore leggermente più scuro e opaco per ottenere un trucco naturale che metterà in risalto il tuo sguardo.

Mascara

Enfatizza gli occhi applicando una dose generosa di mascara. Sceglilo volumizzante ed incurvante come il nuovo Push Up Drama di Maybelline e lo sguardo da cerbiatta sarà assicurato!

Rossetto

Assolutamente indispensabile! Le tinte labbra possono essere un’ottima soluzione in quanto, grazie alla formula a lunga tenuta, rimarranno intatte e durature per tutta la sera, superando la prova cibo e… baci! Se però soffri di labbra secche è consigliabile applicare un prodotto decisamente più idratante, ad esempio il rossetto Endless Love Lipstick di Kiko, edizione limitata Best Friends Forever. La formula è idratante e arricchita con Vitamina E per nutrire a fondo le labbra. I colori disponibili sono 6 ed hanno un finish lucido e sensuale.

Spray Glitter per capelli

Non sai come acconciare i capelli? Puoi semplicemente lasciarli sciolti e vaporizzare un po’ di spray con glitter su radici e lunghezze. Non esagerare però, l’effetto deve essere visibile ma rimanere comunque delicato ed elegante.

Crema Corpo Illuminante

Dopo la detersione è importante nutrire la pelle con una buona crema corpo. Sceglila idratante per una pelle vellutata e morbida, della stessa linea del tuo profumo preferito se vuoi intensificarlo e renderlo più duraturo. L’Erbolario, ad esempio, offre un’ampia gamma di linee profumate, complete di bagnodoccia, crema corpo e profumo. La linea Peonia ha un aroma delicatamente fiorito e sensuale, oltre a svolgere una spiccata azione di trattamento antiossidante e tonificante sulla pelle. Se quello che cerchi è invece un tocco di luminosità in più, quello che fa per te è una crema iridescente come la Crema Illuminante all’Olio Dorato di Palma e Aloe Vera di L’Erbolario. Nata come un doposole è perfetto da utilizzare tutto l’anno per nutrire la pelle impreziosendola.

Profumo

Immancabile ma da preferire con una fragranza delicata e non invadente. Vaporizzane un po’ sui vestiti, sulla nuca e sui polsi: l’aroma si sentirà per ore!


Vedi altri articoli su: Look di San Valentino | Make up | San Valentino | Skincare |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *