Trucco per carnevale da indiana

L'ultimo trucco della serie di Carnevale è quello da indiana, con i consigli giusti riuscirete a fare questo trucco in pochi minuti e con semplicità

La realizzazione di questo make up è molto semplice e piuttosto veloce, tutto quello di cui abbiamo bisogno è dello scotch di carta, due colori grassi (rosso e bianco), tre ombretti (rosso, nero e bianco), borotalco e spugnette.

carnevale trucco indiana
ombreggiature nere sugli occhi per dare profondità

Iniziamo subito a creare il nostro disegno con lo scotch di carta che ci permetterà di ottenere delle linee e una forma precisa. Il primo pezzo di scotch lo andremo a sistemare appena sopra le sopracciglia il secondo appena sotto gli occhi. Con il colore grasso rosso andiamo a ricoprire l’intera parte delimitata e con una spugnetta picchietto in modo da uniformare il colore.
Tamponiamo sopra con il borotalco per fissare il tutto stando attenti agli occhi; i colori grassi tendono ad andare nelle pieghe perciò tenete l’occhio chiuso, tamponate con una spugnetta e in seguito fissate con il borotalco.

Dopo questo passaggio con un pennello grosso pulito leviamo il tutto e con un ombretto rosso ridiamo vivacità e tono al colore. Con un ombretto nero diamo profondità agli occhi iniziando dall’interno, alla base del naso e sfumando bene verso l’esterno e delineando la piega del nostro occhio.
Con un pennello a setole piatte prelevo altro ombretto nero e seguendo la linea naturale inferiore dell’occhio definisco una linea che vado a sfumare verso il sopracciglio.
Gli indiani hanno occhi con una forma più allungata della nostra perciò dobbiamo dare con il trucco la medesima sensazione: per accennare ancora di più questo effetto utilizzo una matita nera all’interno dell’occhio che lo rimpicciolirà. Fatto ciò, utilizzo un bianco grasso e con l’aiuto dello scotch vado sotto gli occhi e creo subito sotto la parte rossa una linea bianca.

Con un pennello piccolo piatto vado a decorare la linea bianca tracciando dei piccoli tratti sia sopra che sotto, come fossero dei puntini su tutta la lunghezza. Tampono anche qui con il borotalco in modo da fissare il tutto e ripasso con un ombretto bianco.

carnevale trucco indiana
Volendo aggiungere un altro dettaglio colorato sulla fronte riprendo lo scotch e mi aiuto per ottenere un triangolo. Coloro questo di rosso, sempre con il colore grasso, fisso e ripasso con l’ombretto rosso e con il nero do una sfumatura che parte dall’attaccatura dei capelli e procede verso il basso.

Con il colore bianco grasso creo dei puntini intorno a questo triangolo e il primo alla base del naso a forma di goccia.

Termino il trucco con un rossetto color carne e se avete una fascia a cui aggiungere piume e un costume adatto al trucco, sarete perfette per il carnevale. Divertitevi!

Musiche: Black Samba- Juanitos-Soul Africa; Malako- Samba MapangalaJuanitos -Sambarama Exotica


Vedi altri articoli su: Carnevale per bambini | Come mi trucco | Costumi di Carnevale | Make up | Video Tutorial Makeup |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *