Trucco occhi per Carnevale

Un trucco occhi luminoso e colorato, ideale per carnevale e perfetto per gli occhi verdi, gli occhi marroni e anche per gli occhi azzurri. Con un effetto speciale in 3D

In occasione di carnevale bisogna cercare sempre qualcosa di nuovo e particolare, perciò ho deciso di creare un trucco davvero unico, un trucco che può diventare anche tridimensionale. È facile e veloce da realizzare e sicuramente nessuno di voi avrà difficoltà a riprodurlo. Se volete un trucco occhi più semplice, invece, potete solamente realizzare il make up seguendo la prima parte del tutorial, lasciando da parte le applicazioni tridimensionali. 

trucco carnevale
trucco occhi realizzato con tre colori

Dopo aver idratato bene la pelle, stendete il fondotinta su tutto il viso partendo dal centro e andando verso l’esterno. In seguito passate a coprire le occhiaie e le imperfezioni del viso con correttori apposta e passate la cipria per fissare il tutto.
Si inizia con un trucco molto semplice per gli occhi basato su tre colori. Partiamo da un ombretto giallo shimmer nell’angolo interno dell’occhio e procediamo poi con un ombretto verde acqua nella parte centrale della palpebra mobile. Con un pennello a penna inizio a sfumare questi due colori insieme dal giallo verso il verde. Finisco di truccare la palpebra con un ombretto blu, sempre shimmer che andrò a mescolare insieme al verde. Con il pennello a penna utilizzato in precedenza creo una mezzaluna e porto il colore verso l’esterno.
Utilizzo una matita bianca perlata nell’angolo interno dell’occhio dove ho messo il giallo in modo da creare e sottolineare il punto luce. Con un ombretto bianco perlato vado ad illuminare anche sotto il sopracciglio.

Metto una matita nera all’interno dell’occhio, nella rima interna inferiore e successivamente utilizzo abbondante mascara sia per le ciglia superiori che quelle inferiori.

Con questo procedimento abbiamo ultimato il trucco occhi semplice per carnevale, un make up colorato e luminoso, perfetto per la festa ma comunque discreto e portabile anche senza un travestimento o una maschera.

Se invece volete dare un tocco speciale al vostro make up, seguite questo procedimento e realizzate una maschera di carnevale in 3D.
Preparo in anticipo delle striscette di carta rigida triangolare. Le mie erano di 6 cm in altezza e 1,5 in larghezza. Con la colla per ciglia vado ad incollarle tutte intorno al mio occhio, sia sopra che sotto. Con delle striscette più piccole (3 cm in altezza) continuo il disegno della mia maschera tutto introno, intervallandole con quelle messe in precedenza.

Volendo riprendere il giallo sull’occhio taglio una strisciolina molto sottile di cartoncino dello stesso colore e la metto alla fine dell’occhio, come a simulare una linea di eyeliner che continua oltre l’occhio.

trucco carnevale
eyeliner creato utilizzando una striscia di carta gialla

Sulle labbra io ho messo un semplice burro cacao, ma è perfetto anche un rossetto rosato o un viola molto scuro che crea contrasto.

Vi assicuro che questo trucco è molto divertente da fare e non impiegherete neanche molto tempo.

Sicuramente è diverso e ha il suo fascino, perciò divertitevi a riprodurlo e buon carnevale!

MUSICA NEL VIDEO: Black Samba- Juanitos-Soul Africa; Malako- Samba MapangalaJuanitos -Sambarama Exotica


Vedi altri articoli su: Carnevale per bambini | Make up | Trucco occhi | Video Tutorial Makeup |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *