Trucco occhi marroni.
Gli occhi marroni sono tra i più “fortunati” perché vi si possono abbinare una vasta gamma di colori di ombretti per valorizzarli. Vediamo nel dettaglio quali sono i colori di ombretto più adatti per gli occhi castani e come realizzare un trucco occhi marroni semplice e veloce che li metta in evidenza.
Vale la pena fare una piccola distinzione tra occhi castano chiaro ed occhi castano scuro.
Gli ombretti che meglio valorizzano gli occhi castano chiaro sono quelli blu, verdi, blu petrolio e viola. In particolare quest’ultimo colore e tutte le sue varianti, che vanno dal prugna al melanzana, valorizzano meglio gli occhi castani che tendono al verde.
Gli ombretti che meglio evidenziano gli occhi castano scuro sono invece quelli bronzo, oro e i marroni caldi.
In genere i colori neutri e nude sono in armonia con gli occhi marroni e con queste nuances non si sbaglia mai.
Gli unici colori da evitare sono invece quelli troppo tendenti al pastello.
[dup_immagine align=”alignleft” id=”262279″]
Un makeup per occhi castani facile da realizzare e che si può portare da mattino a sera, si può ottenere utilizzando un colore oro caldo e luminoso sulla palpebra mobile, creando poi un angolo esterno più scuro grazie ad un ombretto marrone medioscuro opaco, che regala tridimensionalità allo sguardo.
Come colore di transizione sopra alla palpebra mobile, potete applicare un ombretto color terra bruciata o nocciola da sfumare con attenzione. Infine sotto l’arcata sopracciliare applicate un color panna opaco che apre lo sguardo. Per un tocco di freschezza in più applicate un ombretto shimmer nei toni del panna all’angolo interno dell’occhio. Infine tirate una sottile linea di matita nera all’attaccatura delle ciglia superiori e sfumatela con un pennello angolato. Non dimenticate il tocco finale con tanto mascara.
Se preferite un makeup occhi più colorato e sofisticato, potete invece optare per un elegante e raffinato smokey eyes nei toni del viola o del teal. In entrambi i casi potete applicare il colore su tutta la palpebra mobile, tirando un po’ anche il colore verso l’alto. All’angolo esterno usate sempre un colore opaco più scuro tono su tono, per disegnare la famosa “V” che dona profondità ed allunga lo sguardo.
Per realizzare uno smokey eyes classico, il colore principale del makeup deve essere applicato anche sotto la rima ciliare inferiore. Una sola raccomandazione: per realizzare uno smokey eyes impeccabile gli ombretti vanno sfumati alla perfezione e non devono esserci stacchi netti e macchie di colore.
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…