Trucco occhi azzurri.
Un bel paio di occhi azzurri possono essere valorizzati e resi ancora più belli ed ipnotici se vi si abbina un make up che li esalti. Ecco alcuni suggerimenti per un trucco per occhi azzurri.
Per il principio del contrasto, legge che impera nel mondo del make up occhi, non bisogna mai utilizzare lo stesso colore di ombretto rispetto al colore degli occhi. Quindi divieto assoluto di utilizzare ombretti in tutte le tonalità dell’azzurro. Se invece, proprio non riuscite a rinunciare a queste nuances, optate per degli ombretti blu scuro, che creano comunque un contrasto.
Donano a tutti, e con questi non si sbaglia mai. Le tonalità di beige e marrone neutre e non troppo chiare né troppo scure, sono indubbiamente una scelta azzeccata. Uno smokey eyes realizzato con questi colori può essere indossato senza sbagliare per tutto il giorno.
Potrebbe sembrarvi strano, ma sempre per il principio del contrasto, alcuni colori che valorizza gli occhi azzurri sono proprio l’arancione, il color albicocca ed il rosso aranciato. Queste tonalità calde esaltano l’iride degli occhi azzurri e la portano in primo piano. Proprio come fosse un vero tocco di evidenziatore.
Via libera anche al marrone ramato ed al colore bronzo. Queste tonalità calde renderanno gli occhi azzurri dei fari abbaglianti. Il tutto anche senza bisogno di realizzare dei makeup particolarmente vistosi e sgargianti.
Per un’occasione speciale oppure per un evento, provate a realizzare uno smokey eyes intenso nei toni del grigio fumo e vedrete che sguardo ipnotico e sexy otterrete. Se volete un tocco finale che renda il tutto un capolavoro, a fine make up applicate anche delle ciglia finte.
Anche una semplice riga ben sfumata di matita nera attorno agli occhi esalta e valorizza gli occhi azzurri.
Sulla falsariga della matita nera, anche l’eyeliner applicato realizzando una semplice riga sottile ed elegante all’attaccatura delle ciglia, è una soluzione minimal, ma raffinata per regalarvi uno sguardo ammaliante e sexy.
L’ombretto viola melanzana, magari piuttosto acceso, è anch’esso una soluzione per ottenere un make up d’effetto che esalta gli occhi azzurri.
Qualunque di questi make up per occhi azzurri decidiate di realizzare, non dimenticate di completare il trucco sempre e comunque con un must have. Quale? Il mascara. Preferibilmente nero, anzi nerissimo. Esso incornicerà lo sguardo intensificandolo e valorizzerà ulteriormente l’iride azzurra.
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…