Categories: Bellezza

Trucco occhi azzurri

Trucco occhi azzurri.
Smokey eyes.
Matita nera.
Ombretto bronzo.
Effetto naturale.
Smokey eyes grigio.
Ombretto neutro.
Smokey viola.
Ombretto viola.
Ombretto rosso aranciato.
Eyeliner nero.

Un bel paio di occhi azzurri possono essere valorizzati e resi ancora più belli ed ipnotici se vi si abbina un make up che li esalti. Ecco alcuni suggerimenti per un trucco per occhi azzurri.

Assolutamente no ai toni dell’azzurro.

Per il principio del contrasto, legge che impera nel mondo del make up occhi, non bisogna mai utilizzare lo stesso colore di ombretto rispetto al colore degli occhi. Quindi divieto assoluto di utilizzare ombretti in tutte le tonalità dell’azzurro. Se invece, proprio non riuscite a rinunciare a queste nuances, optate per degli ombretti blu scuro, che creano comunque un contrasto.

Colori neutri

Donano a tutti, e con questi non si sbaglia mai. Le tonalità di beige e marrone neutre e non troppo chiare né troppo scure, sono indubbiamente una scelta azzeccata. Uno smokey eyes realizzato con questi colori può essere indossato senza sbagliare per tutto il giorno.

Ombretto arancione

Potrebbe sembrarvi strano, ma sempre per il principio del contrasto, alcuni colori che valorizza gli occhi azzurri sono proprio l’arancione, il color albicocca ed il rosso aranciato. Queste tonalità calde esaltano l’iride degli occhi azzurri e la portano in primo piano. Proprio come fosse un vero tocco di evidenziatore.

Rame e bronzo

Via libera anche al marrone ramato ed al colore bronzo. Queste tonalità calde renderanno gli occhi azzurri dei fari abbaglianti. Il tutto anche senza bisogno di realizzare dei makeup particolarmente vistosi e sgargianti.

Grigio fumo

Per un’occasione speciale oppure per un evento, provate a realizzare uno smokey eyes intenso nei toni del grigio fumo e vedrete che sguardo ipnotico e sexy otterrete. Se volete un tocco finale che renda il tutto un capolavoro, a fine make up applicate anche delle ciglia finte.

Matita nera

Anche una semplice riga ben sfumata di matita nera attorno agli occhi esalta e valorizza gli occhi azzurri.

Eyeliner nero

Sulla falsariga della matita nera, anche l’eyeliner applicato realizzando una semplice riga sottile ed elegante all’attaccatura delle ciglia, è una soluzione minimal, ma raffinata per regalarvi uno sguardo ammaliante e sexy.

Viola melanzana

L’ombretto viola melanzana, magari piuttosto acceso, è anch’esso una soluzione per ottenere un make up d’effetto che esalta gli occhi azzurri.

Qualunque di questi make up per occhi azzurri decidiate di realizzare, non dimenticate di completare il trucco sempre e comunque con un must have. Quale? Il mascara. Preferibilmente nero, anzi nerissimo. Esso incornicerà lo sguardo intensificandolo e valorizzerà ulteriormente l’iride azzurra.

Laura Cardella

“Meglio arrivare in ritardo che arrivare struccata” questo è il mio motto. Mi prendo cura della mia pelle, e spendo un sacco di tempo (e soldi) per informarmi sui migliori prodotti, sia di ultima generazione, che naturali, per curare il mio viso e avere sempre un bell’incarnato. Mi piace poi truccarmi e pettinarmi in base all’occasione: colori nude per una giornata in ufficio o uno smokey eyes per una serata in un club. A volte basta proprio poco per sentirsi femminili e a proprio agio!

Share
Published by
Laura Cardella

Recent Posts

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

3 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

5 ore ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

8 ore ago

UFFICIALE – Lucca REGALA una provincia a PISTOIA | Festa grande in città, in pochi ne erano a conoscenza

Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…

20 ore ago

Addio ferro da stiro: milioni di italiani stanno già usando questo trucco geniale | Basta scottature e pieghe impossibili

Finalmente stai per essere liberato dalla piaga del ferro da stiro. Risparmia e non comprarlo:…

24 ore ago

Ultima chiamata: Poste Italiane ti regala una 500e da 34.000€ ma devi sbrigarti | Porta questi documenti e sei già a bordo

L'iniziativa di Poste Italiane sta riscuotendo enormi consensi. Cosa bisogna fare per poter ottenere l'automobile…

1 giorno ago