Festa della donna il make up in giallo
Lo abbiamo visto sulle modelle durante la fashion week o portato dalle star più belle come Rihanna nel video di “Who’s That Chick”, stiamo parlando del makeup nei toni del giallo, un colore vivo che fa subito primavera.
Inevitabile non pensare al giallo di una mimosa, il make up in questo colore un po’ insolito è dunque l’ideale da sfoggiare l’8 marzo, il giorno o la sera della Festa delle Donne. In un primo momento può sembrare un colore azzardato, da non saper abbinare ma va portato con sicurezza per un risultato davvero strepitoso. Mettete da parte tutto quello che si poteva pensare prima del giallo: volgare, strano e non elegante; ora più che mai è il colore sul quale puntare per un trucco vivace ma assolutamente glamour!
Cosa c’è di meglio che illuminare questi ultimi giorni d’inverno e accogliere la primavera con un trucco bello come una mimosa? Prendendo spunto proprio dalla profumata pianta, l’ombretto ideale è di Make Up For Ever leggermente satinato oppure se preferite un finish più mat, potete scegliere Chrome Yellow di Mac , entrambi possono essere sfumati con un nero, per quelle più insicure, come punto luce nell’angolo interno dell’occhio o ancora, scegliere di stendere l’ombretto su tutta la palpebra.
Se preferite dare giusto un tocco di giallo al vostro trucco, l’eyeliner o un tratto di matita può essere un’alternativa: intenso il giallo Las Ramblas di NARS o Banana Split di Sephora. Volete osare poco? Colorate solo le ciglia con il mascara giallo di Shaka Beauty, applicatelo solo sulle punte, se volete un effetto più sofisticato non dimenticate di colorare anche le ciglia inferiori. Lo sguardo con il giallo sarà magnetico!
Su Jennifer Lopez era davvero d’effetto, il rossetto giallo è forse un po’ too much per un trucco quotidiano ma per festeggiare la Festa della Donne si può osare! La NYX propone un rossetto matt a lunga durata il Citron della collezione Macarons Lippies. Le unghie, sia per l’8 marzo che per la primavera, hanno bisogno di un tocco di yellow! Tra le varie proposte lo smalto gel effect di Deborah Milano Vitamin Yellow oppure il quasi fluo I Just Cant’t Cope-acabana di OPI.
La festa della donna è l’occasione giusta per sfoggiare un trucco total yellow che magari non osereste mai, il giallo abbinato al vostro rituale makeup vi darà quel tocco di luce di cui si ha bisogno dopo il grigiore invernale, non vi farà passare inosservate e sarete sicuramente di tendenza! Un tocco di blush , labbra nude, se non avete optato per le labbra colorate, e l’effetto bonne mine è garantito.
Una delle coppie più discusse della storia di Uomini e Donne è pronta per allargare…
Non tutti lo sanno, ma esiste una legge che annienta il bollo auto. Scopri qual…
Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…
Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…
Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…