Trucco da farfalla per carnevale

Un trucco molto richiesto è quello della farfalla. Per piccoli e grandi ecco come realizzarla in modo veloce.

Carnevale è l’occasione giusta per vestirsi e truccarsi come si vuole e trasformarsi completamente in altre persone.

Un trucco molto richiesto, dai bambini ma anche dagli adulti, è quello che richiama le farfalle: sono animali splendidi e si prestano perfettamente per il Carnevale con i loro colori iridescenti e affascinanti.

carnevale-trucco farfalla

Iniziamo creando il disegno di due ali con una matita bianca. Cercate di essere simmetrici dandovi delle linee guida e partendo dal centro del naso e andando verso l’esterno a piccoli passi.
Prendete un colore grasso giallo e iniziate a colorare dal centro, vicino al naso e procedendo verso l’esterno. Cambiate colore passando all’arancione: procedete fino a quasi alla fine delle ali e terminate utilizzando il colore rosso acceso.
Per mischiare bene i tre colori e sfumarli correttamente, utilizzate una spugnetta o un pennello e tamponate con movimenti continui.
Iniziate con il colore rosso a disegnare delle venature sulle ali della farfalla in modo da creare come una leggera trasparenza. Avendo utilizzato dei colori grassi quello che dobbiamo fare è fissarli e per farlo utilizziamo del borotalco che pressiamo attentamente, con una spugnetta, su tutta la zona colorata.

Fatto questo passaggio, per restituire luce ai colori ed accenderli maggiormente utilizziamo un ombretto giallo shimmer per la prima parte dell’ala, dando anche quell’effetto iridescente tipico delle farfalle. In seguito passiamo all’ombretto arancione e infine a quello rosso.

Procedo con un acquacolor nero (un colore che si scioglie con l’ acqua, perfetto per andare sopra ai colori grassi), per realizzare delle venature molto sottili. Per fare questo utilizzo un pennello dalla punta molto sottile e con mano leggera andrò a disegnarle. Sempre con l’acquacolor vado all’esterno delle ali e creo la classica coda allungata alla base.

Infine con un color grasso nero disegno al centro del mio viso, sopra il naso, il corpo della farfalla e per finire tamponerò con un pennello dei glitter sopra questo. I glitter si attaccheranno senza problemi grazie al colore grasso. Realizzo anche sulle ali dei punti con i glietter.

carnevale-trucco farfalla
glitter sul corpo della farfalla

Non può mancare in questo trucco un rossetto rosso acceso che riprenderà il colore delle ali. Buon divertimento e buon Carnevale!

Musiche: Black Samba- Juanitos-Soul Africa; Malako- Samba MapangalaJuanitos -Sambarama Exotica


Vedi altri articoli su: Make up | Trucco occhi | Video Tutorial Makeup |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *