Trucco caldo.
Durante gli ultimi anni tutti i brand makeup hanno dichiarato apertamente con i loro nuovi lanci che i colori caldi sono i protagonisti del makeup occhi.
Via libera quindi a tutti i toni: terra bruciata, terracotta, rame, marrone, vinaccia, rosa salmone e corallo, persino del rosso declinato in tutte le sue nuances.
[dup_immagine align=”alignleft” id=”273355″]
Questi colori stanno bene in particolare a chi ha gli occhi azzurri o castani.
Una cosa da tenere in grande considerazione se volete indossare un trucco caldo è il colore del vostro incarnato. Sì, perché un makeup occhi caldo starà bene principalmente a chi ha un sottotono di pelle caldo o neutro-caldo ed una pelle, quindi, il cui colore tende al giallo e non al rosa. Inoltre in estate i colori caldi sono di grande effetto perché esaltano l’abbronzatura. Quindi vi consigliamo sicuramente un trucco caldo per un makeup estivo di tendenza.
I colori caldi regalano al makeup un effetto sensuale che non passa inosservato.
Molto importante è la scelta del finish dell’ombretto caldo per realizzare il makeup. Tra quelli di maggior tendenza vi sono il finish metallico e quello shimmer che regalano luce e brillantezza allo sguardo e a tutto il makeup. Ma anche gli ombretti dal finish opaco vanno benissimo, perché consentono di osare un po’ di più, aiutano a realizzare dei chiaroscuri particolari che conferiscono tridimensionalità allo sguardo, e permettono di indossare dei fantastici smokey eyes da mattino fino a sera.
[dup_immagine align=”alignright” id=”273356″]
Pensate ad esempio ad un ombretto color terracotta dal finish metallico applicato a tutta la palpebra, sfumato bene nei suoi contorni a creare un delizioso effetto farfalla. Questo tipo di colore risulta elegantissimo per ogni occasione.
Potrete anche indossare un ombretto shimmer rosa salmone sulla palpebra mobile, sfumare l’angolo esterno con un ombretto marrone più scuro ed opaco per dare profondità allo sguardo ed infine sfumare i contorni del makeup con un ombretto opaco rosso o ancora marrone medio caldo.
Non abbiate paura di colori come il rosso per il makeup occhi, perché se prelevati poco a poco col pennello dalla cialda, e costruiti un po’ per volta sui vostri occhi, il risultato non sarà assolutamente troppo evidente.
Ci sono solo due accorgimenti da adottare quando si usano colori di questo genere: sfumare benissimo e partire sempre con poco prodotto. Ad aggiungerne, infatti, c’è sempre tempo!
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…