Categories: Bellezza

Trucco caldo: per occhi effetto farfalla

Durante gli ultimi anni tutti i brand makeup hanno dichiarato apertamente con i loro nuovi lanci che i colori caldi sono i protagonisti del makeup occhi.

Via libera quindi a tutti i toni: terra bruciata, terracotta, rame, marrone, vinaccia, rosa salmone e corallo, persino del rosso declinato in tutte le sue nuances.

[dup_immagine align=”alignleft” id=”273355″]

Questi colori stanno bene in particolare a chi ha gli occhi azzurri o castani.

Una cosa da tenere in grande considerazione se volete indossare un trucco caldo è il colore del vostro incarnato. Sì, perché un makeup occhi caldo starà bene principalmente a chi ha un sottotono di pelle caldo o neutro-caldo ed una pelle, quindi, il cui colore tende al giallo e non al rosa. Inoltre in estate i colori caldi sono di grande effetto perché esaltano l’abbronzatura. Quindi vi consigliamo sicuramente un trucco caldo per un makeup estivo di tendenza.

I colori caldi regalano al makeup un effetto sensuale che non passa inosservato.

Molto importante è la scelta del finish dell’ombretto caldo per realizzare il makeup. Tra quelli di maggior tendenza vi sono il finish metallico e quello shimmer che regalano luce e brillantezza allo sguardo e a tutto il makeup. Ma anche gli ombretti dal finish opaco vanno benissimo, perché consentono di osare un po’ di più, aiutano a realizzare dei chiaroscuri particolari che conferiscono tridimensionalità allo sguardo, e permettono di indossare dei fantastici smokey eyes da mattino fino a sera.

[dup_immagine align=”alignright” id=”273356″]

Pensate ad esempio ad un ombretto color terracotta dal finish metallico applicato a tutta la palpebra, sfumato bene nei suoi contorni a creare un delizioso effetto farfalla. Questo tipo di colore risulta elegantissimo per ogni occasione.

Potrete anche indossare un ombretto shimmer rosa salmone sulla palpebra mobile, sfumare l’angolo esterno con un ombretto marrone più scuro ed opaco per dare profondità allo sguardo ed infine sfumare i contorni del makeup con un ombretto opaco rosso o ancora marrone medio caldo.

Non abbiate paura di colori come il rosso per il makeup occhi, perché se prelevati poco a poco col pennello dalla cialda, e costruiti un po’ per volta sui vostri occhi, il risultato non sarà assolutamente troppo evidente.

Ci sono solo due accorgimenti da adottare quando si usano colori di questo genere: sfumare benissimo e partire sempre con poco prodotto. Ad aggiungerne, infatti, c’è sempre tempo!

 

 

Laura Cardella

“Meglio arrivare in ritardo che arrivare struccata” questo è il mio motto. Mi prendo cura della mia pelle, e spendo un sacco di tempo (e soldi) per informarmi sui migliori prodotti, sia di ultima generazione, che naturali, per curare il mio viso e avere sempre un bell’incarnato. Mi piace poi truccarmi e pettinarmi in base all’occasione: colori nude per una giornata in ufficio o uno smokey eyes per una serata in un club. A volte basta proprio poco per sentirsi femminili e a proprio agio!

Share
Published by
Laura Cardella

Recent Posts

L’amica del cuore in vacanza: come condividere momenti speciali e affrontare le sfide del viaggio insieme

Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per il weekend del 16 e 17 agosto 2025

Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…

1 mese ago

Ciambellone all’acqua con pesche

Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…

1 mese ago

Melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive

Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…

1 mese ago

Sopracciglia perfette in estate: consigli per definirle e fissarle anche con il caldo

Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per la settimana dall’11 al 17 agosto 2025

La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…

1 mese ago