Trucchi Halloween per bambini e bambine

Scopriamo quali sono i trucchi per Halloween per bambini e bambine, per un 31 ottobre a tutto divertimento.

Trucco Halloween per bambini
Trucco Halloween per bambini.

Quali sono i trucchi di Halloween preferiti dai bambini? Scopriamoli in questo articolo.

Halloween è ormai una festa che ha conquistato tutti, adulti e soprattutto bambini che, grazie al gioco “dolcetto o scherzetto”, passano la notte del 31 ottobre girando di casa in casa alla ricerca di caramelle e dolciumi vari travestiti da qualche personaggio pauroso.

Il marketing ha colto al volo questo nuovo trend e propone per bambini costumi già pronti per trasformarli in piccoli fantasmi, streghe, vampiri, ecc.

Non è necessario acquistare dei vestiti già confezionati per fare felici i nostri bambini, è infatti possibile travestirli facilmente utilizzando solo il make up, realizzando dei trucchi di Halloween che stupiranno tutti.

Vediamo quali sono i trucchi di Halloween per bambini e bambine, facili da realizzare e di sicuro effetto.

Strega e mago

Trucco da strega e da teschio
Trucco da strega e da teschio.
Strega e mago sono dei grandi classici, soprattutto dopo il grande successo della saga di Harry Potter.
Per la bambina che vuole trasformarsi in strega, bastano pochissimi accessori: un cappello a punta, un mantello nero e una bacchetta, magica ovviamente!

Per il trucco, concentratevi su occhi e labbra. Utilizzate un rossetto dai colori strong, viola, nero o dall’effetto cangiante. Sugli occhi abbondate con il nero e con un eyeliner a punta sottile divertitevi a realizzare vicino agli occhi o sulle guance delle ragnatele.

Il bambino che vuole travestirsi da maghetto può prendere spunto dalla strega, oppure farsi disegnare una cicatrice sulla fronte, un paio di occhiali e diventare Harry Potter.

Zucca

Cosa c’è di più tradizionale, ad Halloween, della zucca? Potete allora divertirvi a trasformare i vostri bambini in piccole zucche, sicuramente un trucco divertente e originale.

Con i colori specifici per il trucco sui bambini, applicate l’arancione su tutto il viso e con il nero disegnate le linee verticali che identificano gli spicchi della zucca.

Per rendere il trucco più originale, colorate di nero il contorno occhi, la punta del naso e disegnate una bocca più grande di quella naturale, con la forma di quella che in genere si intaglia nelle zucche.
Per evidenziare meglio i dettagli, bordate il tutto con il bianco o con l’argento glitter: sarà un successo!

Vampiro

Trucco da vampiro
Trucco da vampiro.
Ma quanto sono carini i vampiri? Che si ispirino a Bella e Edward, gli indimenticabili protagonisti di Twilight, o ai vampiri più sanguinosi, il trucco per bambini a tema vampiri non può non avere i denti finti e del sangue rosso che scende dalla bocca.

I denti possono essere anche disegnati, poi basta un pò di ombreggiatura attorno agli occhi (le occhiaie nei vampiri sono d’obbligo), colorare le labbra rosso sangue e ricreare il pallore tipico: la trasformazione sarà così completa.

Supereroi

Non sono esattamente “da paura”, ma le maschere che si ispirano ai più famosi supereroi sono molto gettonate e richieste dai bambini anche per Halloween.

Tra i più divertenti e facili da realizzare, ci sono sicuramente Spiderman, Batman, Hulk.


Vedi altri articoli su: Come mi trucco | Costumi di Halloween | Costumi di Halloween per bambini | Halloween per Bambini | Make up | Trucco per Halloween |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *