Categories: Bellezza

Toni opachi: le labbra sono le protagoniste dell’estate

Negli ultimi anni abbiamo visto dilagare la moda dei rossetti dal finish opaco e super matte, sia nella loro versione classica in stick sia nella moderna variante in rossetto liquido. Ebbene la tendenza delle nuances opache si conferma anche per la prossima estate.

Via libera quindi alle labbra effetto velluto e matte che vanno bene per qualsiasi occasione. I rossetti dai toni opachi, infatti, possono essere indossati quotidianamente per andare a lavoro, ma anche per un aperitivo o per un evento. Basta variare la nuance per ogni occasione. Pensate alla bellezza intramontabile di un rossetto nude opaco indossato per il giorno, da abbinare ad un trucco occhi magari un po’ più intenso, oppure al fascino di un rossetto rosso opaco che rende protagoniste assolute del makeup le labbra.

I rossetti liquidi matte che si sono diffusi ultimamente, consentono spesso una più lunga durata rispetto al rossetto opaco classico. E questo è un grandissimo vantaggio per chi vuole restare sempre in ordine, pur trascorrendo la maggior parte della giornata fuori casa. Inoltre i rossetti liquidi matte e i rossetti opachi in genere si rivelano dei grandissimi alleati per far resistere il make-up labbra al caldo torrido ed al sudore estivi.

L’unica cosa a cui dovete fare attenzione se decidete di indossare un rossetto liquido opaco è che se opterete per un pranzo untuoso allora il colore tenderà inevitabilmente a svanire, in particolare verso il centro delle labbra, lasciando magari intatti i contorni. In questo caso quindi vi consigliamo di portare con voi in borsetta il vostro rossetto, da ritoccare o riapplicare completamente a fine pasto.

Inoltre prima di indossare un rossetto dai toni opachi, vi consigliamo di fare un leggero scrub labbra, per eliminare eventuali pellicine che verrebbero messe in evidenza dal finish matte, e di idratare per bene le labbra prima di applicarlo, tamponandole poi con una velina.

Ma quali sono i colori di rossetti opachi di maggiore tendenza per l’estate 2018?
Via libera ai colori nude dai più chiari ed ambrati a quelli un po’ più profondi. Spazio anche ai rossetti matte nei toni del malva dal fascino senza tempo. Infine grande protagonista dell’estate, ed in realtà di ogni stagione, si conferma il rossetto rosso opaco classico, un must have da tenere sempre a disposizione in ogni beauty-case che si rispetti.

Laura Cardella

“Meglio arrivare in ritardo che arrivare struccata” questo è il mio motto. Mi prendo cura della mia pelle, e spendo un sacco di tempo (e soldi) per informarmi sui migliori prodotti, sia di ultima generazione, che naturali, per curare il mio viso e avere sempre un bell’incarnato. Mi piace poi truccarmi e pettinarmi in base all’occasione: colori nude per una giornata in ufficio o uno smokey eyes per una serata in un club. A volte basta proprio poco per sentirsi femminili e a proprio agio!

Share
Published by
Laura Cardella

Recent Posts

L’amica del cuore in vacanza: come condividere momenti speciali e affrontare le sfide del viaggio insieme

Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per il weekend del 16 e 17 agosto 2025

Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…

1 mese ago

Ciambellone all’acqua con pesche

Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…

1 mese ago

Melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive

Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…

1 mese ago

Sopracciglia perfette in estate: consigli per definirle e fissarle anche con il caldo

Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per la settimana dall’11 al 17 agosto 2025

La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…

1 mese ago