Categories: Bellezza

Tendenze colore capelli primavera 2018

Quali sono i colori capelli di tendenza per la primavera 2018? Di sicuro la scelta sarà molto ampia ed in grado di soddisfare tutti i gusti e tutte le esigenze. Si spazia infatti dalle nuance più originali e particolari, a tratti estreme come il blu e il rosa, a tonalità che non passano ugualmente inosservate, ma che sono sicuramente più alla portata di tutti come il rosso, per arrivare alle nuance più classiche ed eleganti come il bronde e il castano.

Capelli rossi

[dup_immagine align=”alignleft” id=”268218″]Il rosso è stato un colore di grande tendenza sui capelli anche durante l’inverno appena trascorso. Esso resta protagonista sulle nostre chiome anche per la primavera 2018.

Le nuance rame, cannella, burgundy saranno di moda anche durante la bella stagione. Affinché questo colore delizioso e raffinato dia il meglio di sé è però indispensabile non ricorrere a tinture piatte e monocromatiche. Bisogna infatti rendere il colore sfaccettato e conferirgli movimento con riflessi tono su tono, che esalteranno anche il taglio.

Capelli Bronde

Nuance di moda già da qualche anno, il bronde è una tonalità di castano illuminato da riflessi biondo dorato.

Un colore che dona più o meno a tutti e che rende meno scontata e piatta la colorazione castana.

Capelli castani

Anche il castano sarà di gran tendenza sui capelli per la primavera 2018. Ma anche in questo caso, niente tonalità piatte ed uniformi ma ricche di riflessi. Via libera quindi al castano ramato o al castano cannella.

Infine si potrà giocare di riflessi anche solo sulle lunghezze, schiarendole con un leggero balayage che diviene più chiaro man mano che si arriva alle punte.

Capelli blu

[dup_immagine align=”alignright” id=”268217″]

I capelli in tutte le tonalità di blu, dalle più chiare alle più scure e cupe, passando per l’affascinante turchese, saranno di gran moda questa primavera.

Le più temerarie potranno esibire l’intera chioma nelle tonalità del blu, chi ama osare un po’ meno potrà invece preferire tingere solo qualche ciocca di capelli. Attenzione però, per ottenere una tonalità di blu impeccabile sulla vostra chioma sarà necessario ricorrere alla decolorazione che tende ad aggredirla, seccarla e sfibrarla. Quindi siate consapevoli che dovrete dedicare ancora maggiore cura alla vostra capigliatura per evitare che il colore appaia spento ed i capelli stressati e crespi.

Capelli rosa

I capelli rosa spopolano ultimamente anche tra i vip. Che si tratti di semplici ciocche rosa o di riflessi rosa, o addirittura di intere chiome rosa. Questa nuance donerà originalità e freschezza alla nostra capigliatura.

 

Didascalia: Tendenze colore capelli primavera 2018

 

didascalia : capelli bronde primavera 2018

Didascalia: Capelli blu primavera 2018

didascalia: capelli rosa primavera 2018

 

Laura Cardella

“Meglio arrivare in ritardo che arrivare struccata” questo è il mio motto. Mi prendo cura della mia pelle, e spendo un sacco di tempo (e soldi) per informarmi sui migliori prodotti, sia di ultima generazione, che naturali, per curare il mio viso e avere sempre un bell’incarnato. Mi piace poi truccarmi e pettinarmi in base all’occasione: colori nude per una giornata in ufficio o uno smokey eyes per una serata in un club. A volte basta proprio poco per sentirsi femminili e a proprio agio!

Share
Published by
Laura Cardella

Recent Posts

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

1 ora ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

4 ore ago

UFFICIALE – Lucca REGALA una provincia a PISTOIA | Festa grande in città, in pochi ne erano a conoscenza

Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…

16 ore ago

Addio ferro da stiro: milioni di italiani stanno già usando questo trucco geniale | Basta scottature e pieghe impossibili

Finalmente stai per essere liberato dalla piaga del ferro da stiro. Risparmia e non comprarlo:…

20 ore ago

Ultima chiamata: Poste Italiane ti regala una 500e da 34.000€ ma devi sbrigarti | Porta questi documenti e sei già a bordo

L'iniziativa di Poste Italiane sta riscuotendo enormi consensi. Cosa bisogna fare per poter ottenere l'automobile…

23 ore ago

Sono in molti ad ignorare che in Italia si celi la PICCOLA LONDRA | Case basse color pastello e vialetti lastricati ovunque

L'architettura british riscuote grande fascino un po' ovunque. Ma se vi dicessimo che anche da…

1 giorno ago