Categories: Bellezza

Tagli scalati corti ricci: 10 look da vera diva

Il taglio scalato corto e riccio, pratico e di carattere, ha spopolato sulle passerelle: esso regala movimento alla chioma e consente di realizzare look sbarazzini e raffinati allo stesso tempo.

Durante le sfilate abbiamo potuto ammirare tagli corti e ricci che esaltano il viso e rendono ammaliante lo sguardo. Molti tagli richiamano i look rock e aggressivi tipici del periodo punk. Frange mosse, ciuffi ricci laterali e i caschetti scalati mossi, ricordano i look che si esibivano negli anni ’80.

10 look da vera diva

• Capelli corti e scalati sulla nuca: se siete ricce naturali, basterà asciugarli con un semplice diffusore e lasciare scivolare le ciocche ricce sul viso a creare un ciuffo ribelle sulla fronte, quasi a richiamare le tendenze punk.

[dup_immagine align=”alignleft” id=”266232″]• Taglio a maschiaccio cortissimo e mosso: un taglio scalato con le ciocche che vengono messe in piega mosse e avanti a coprire la fronte. Adatto in particolare a chi ha una fronte piuttosto ampia. Per uno stile casual-chic.

Short cut non proprio scolpito: sempre a maschiaccio, ma con i ricci morbidi che donano volume al taglio. Le lunghezze possono essere impreziosite e movimentate da riflessi biondo chiaro o rosso fuoco.

• Taglio corto finto spettinato: à la garçonne per un look sbarazzino e finto trascurato, molto pratico e veloce da realizzare.

• Capelli cortissimi con ciuffo scalato: e piega mossa con lo stesso ciuffo che impreziosisce il viso scendendo lateralmente.

• Bob corto, riccio e scalato sulla nuca: i ricci regalano un effetto romantico e molto femminile al look

Caschetto riccio: con frangetta, per regalare movimento ad un taglio classico e dalla bellezza senza tempo.

Taglio afro cortissimo: adatto a chi ha i capelli riccissimi o afro, un taglio molto corto che lascia il viso in evidenza. Per un look elegante e sempre in ordine

Frangia piena: e mossa ad accompagnare un taglio medio corto e con i capelli ricci, a ricordare il tipico look anni ‘80

Capelli ricci rasati ai lati: con ciuffo mosso e lungo che ricade sul viso . Taglio molto femminile per esibire un look sexy anche con i capelli corti. Sembra quasi un finto raccolto.

Come potete vedere i tagli corti, scalati e ricci non regalano solo un look da maschiaccio, anzi. Spesso si ottiene invece un look molto femminile, romantico ed elegante, adatto ad essere esibito da mattino fino a sera.

Laura Cardella

“Meglio arrivare in ritardo che arrivare struccata” questo è il mio motto. Mi prendo cura della mia pelle, e spendo un sacco di tempo (e soldi) per informarmi sui migliori prodotti, sia di ultima generazione, che naturali, per curare il mio viso e avere sempre un bell’incarnato. Mi piace poi truccarmi e pettinarmi in base all’occasione: colori nude per una giornata in ufficio o uno smokey eyes per una serata in un club. A volte basta proprio poco per sentirsi femminili e a proprio agio!

Share
Published by
Laura Cardella

Recent Posts

L’amica del cuore in vacanza: come condividere momenti speciali e affrontare le sfide del viaggio insieme

Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per il weekend del 16 e 17 agosto 2025

Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…

1 mese ago

Ciambellone all’acqua con pesche

Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…

1 mese ago

Melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive

Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…

1 mese ago

Sopracciglia perfette in estate: consigli per definirle e fissarle anche con il caldo

Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per la settimana dall’11 al 17 agosto 2025

La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…

1 mese ago