Categories: Bellezza

Tagli scalati corti ricci: 10 look da vera diva

Il taglio scalato corto e riccio, pratico e di carattere, ha spopolato sulle passerelle: esso regala movimento alla chioma e consente di realizzare look sbarazzini e raffinati allo stesso tempo.

Durante le sfilate abbiamo potuto ammirare tagli corti e ricci che esaltano il viso e rendono ammaliante lo sguardo. Molti tagli richiamano i look rock e aggressivi tipici del periodo punk. Frange mosse, ciuffi ricci laterali e i caschetti scalati mossi, ricordano i look che si esibivano negli anni ’80.

10 look da vera diva

• Capelli corti e scalati sulla nuca: se siete ricce naturali, basterà asciugarli con un semplice diffusore e lasciare scivolare le ciocche ricce sul viso a creare un ciuffo ribelle sulla fronte, quasi a richiamare le tendenze punk.

[dup_immagine align=”alignleft” id=”266232″]• Taglio a maschiaccio cortissimo e mosso: un taglio scalato con le ciocche che vengono messe in piega mosse e avanti a coprire la fronte. Adatto in particolare a chi ha una fronte piuttosto ampia. Per uno stile casual-chic.

Short cut non proprio scolpito: sempre a maschiaccio, ma con i ricci morbidi che donano volume al taglio. Le lunghezze possono essere impreziosite e movimentate da riflessi biondo chiaro o rosso fuoco.

• Taglio corto finto spettinato: à la garçonne per un look sbarazzino e finto trascurato, molto pratico e veloce da realizzare.

• Capelli cortissimi con ciuffo scalato: e piega mossa con lo stesso ciuffo che impreziosisce il viso scendendo lateralmente.

• Bob corto, riccio e scalato sulla nuca: i ricci regalano un effetto romantico e molto femminile al look

Caschetto riccio: con frangetta, per regalare movimento ad un taglio classico e dalla bellezza senza tempo.

Taglio afro cortissimo: adatto a chi ha i capelli riccissimi o afro, un taglio molto corto che lascia il viso in evidenza. Per un look elegante e sempre in ordine

Frangia piena: e mossa ad accompagnare un taglio medio corto e con i capelli ricci, a ricordare il tipico look anni ‘80

Capelli ricci rasati ai lati: con ciuffo mosso e lungo che ricade sul viso . Taglio molto femminile per esibire un look sexy anche con i capelli corti. Sembra quasi un finto raccolto.

Come potete vedere i tagli corti, scalati e ricci non regalano solo un look da maschiaccio, anzi. Spesso si ottiene invece un look molto femminile, romantico ed elegante, adatto ad essere esibito da mattino fino a sera.

Laura Cardella

“Meglio arrivare in ritardo che arrivare struccata” questo è il mio motto. Mi prendo cura della mia pelle, e spendo un sacco di tempo (e soldi) per informarmi sui migliori prodotti, sia di ultima generazione, che naturali, per curare il mio viso e avere sempre un bell’incarnato. Mi piace poi truccarmi e pettinarmi in base all’occasione: colori nude per una giornata in ufficio o uno smokey eyes per una serata in un club. A volte basta proprio poco per sentirsi femminili e a proprio agio!

Share
Published by
Laura Cardella

Recent Posts

UFFICIALE – Lucca REGALA una provincia a PISTOIA | Festa grande in città, in pochi ne erano a conoscenza

Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…

15 minuti ago

Addio ferro da stiro: milioni di italiani stanno già usando questo trucco geniale | Basta scottature e pieghe impossibili

Finalmente stai per essere liberato dalla piaga del ferro da stiro. Risparmia e non comprarlo:…

4 ore ago

Ultima chiamata: Poste Italiane ti regala una 500e da 34.000€ ma devi sbrigarti | Porta questi documenti e sei già a bordo

L'iniziativa di Poste Italiane sta riscuotendo enormi consensi. Cosa bisogna fare per poter ottenere l'automobile…

7 ore ago

Sono in molti ad ignorare che in Italia si celi la PICCOLA LONDRA | Case basse color pastello e vialetti lastricati ovunque

L'architettura british riscuote grande fascino un po' ovunque. Ma se vi dicessimo che anche da…

9 ore ago

Pensione anticipata 2025, nuova regola INPS: niente contributi oltre i 120mila euro | Conviene lavorare fino a 70 anni

La nuova regola dell'INPS mette tutti sotto torchio: da adesso non ti conviene più andare…

12 ore ago

Dramma a Ballando con le Stelle: “È morto” | Scossa tremenda in casa Rai, se n’è andato giovanissimo

Ballando con le stelle colpito da un dramma improvviso: tutta la Rai si ferma per…

1 giorno ago