Categories: Bellezza

SOS Pelle Secca: i 10 prodotti top per affrontare l’inverno 2016

L’inverno sta arrivando, le temperature scendono e comincia un periodo di vero stress per la pelle, soprattutto quella secca, che deve affrontare vento e gelo. Vediamo insieme come aiutarla a superare nel migliore dei modi questa stagione per arrivare splendenti alla primavera.

Viso e labbra

Le parole chiave sono idratazione e nutrimento. Freddo e vento tendono a far perdere velocemente alla pelle la sua riserva d’acqua, per questo è importante garantire sempre la giusta idratazione.

Ha una texture innovativa e garantisce l’apporto d’acqua ottimale Duetto Idratante Crema + Gel di Becos, che unisce ad una base cremosa dall’azione nutriente un cuore “gelatinoso” per un’efficacia idratante intensa.

[dup_immagine align=”aligncenter” id=”223324″]

Fondamentali le vitamine! Come quelle (A, C ed E) contenute nella crema riparatrice antiossidante e ultra idratante Vital C – Hydrating Repair Crème di Image Skincare, che nutre e protegge.

[dup_immagine align=”aligncenter” id=”223325″]

Da utilizzare alla sera, dopo la detersione, la crema Renight di [ comfort zone ], con un complesso notte multivitaminico, antiossidante e nutriente.

[dup_immagine align=”aligncenter” id=”223354″]

Se la crema da sola non basta, utilizziamo in associazione anche un siero, che rafforzi la protezione dal freddo. Con acido ialuronico e pantenolo il Siero Idratazione Intensiva di SkinLabo è un vero trattamento d’urto che grazie ai suoi principi nutritivi nutre la pelle in profondità.


[dup_immagine align=”aligncenter” id=”223336″]

Alla sera, nella skincare routine, il siero può essere sostituito dall’olio, dal forte potere nutritivo.
Juvena propone Regenerating Oil Concentrate, un olio dall’effetto rigenerante, ideale per la pelle secca che contiene olio di semi di Blackcurrant, vitamina A Palmitate e olio di macadamia.

[dup_immagine align=”aligncenter” id=”223341″]

Proviene invece dagli oltre duemila olivi della tenuta di Palazzo Massaini, a Pienza, l’olio extravergine alla base dell’Olio viso della nuova linea Olivo di Bottega Verde, dall’azione nutriente e specifica per pelli mature, quelle più sensibili all’azione del freddo.


[dup_immagine align=”aligncenter” id=”223346″]

Non dimentichiamoci le labbra. Già di natura dalla pelle sottile, con il freddo tendono a seccarsi, vanno quindi protette in maniera adeguata. Perfetto il Balsamo Labbra Edizione Limitata Macadamia di Yves Rocher, che contiene Olio di Noce di Macadamia proveniente dal Guatemala.

[dup_immagine align=”aligncenter” id=”223347″]

Corpo e mani

Il burro corpo è uno dei prodotti di punta da utilizzare in inverno. Come la Creme De Corps Whipped Body Butter di Kiehl’s, dalla formula soffice come panna montata e dal profumo delicato e goloso. Si assorbe velocemente e garantisce un’idratazione prolungata.


[dup_immagine align=”aligncenter” id=”223350″]

Perfetta anche per i vegani la crema corpo Sleepy di Lush, che contiene infuso di lavanda, dall’effetto calmante, burro di cacao del commercio equosolidale e il burro di illipe, per idratare la pelle, olio di mandorle e di jojoba per renderla soffice e vellutata.

[dup_immagine align=”aligncenter” id=”223351″]

La Crema Mani al Burro di Karité è uno dei prodotti più conosciuti di L’Occitane en Provence ed è l’ideale per proteggere le mani dal freddo e nutrirle quando sono screpolate.


[dup_immagine align=”aligncenter” id=”223352″]

 

Gaia Gusso

Blogger e web content editor. L'argomento principale per il quale scrivo su Unadonna è la bellezza. Dai trend sul make up alle ultime novità in merito a acconciature e tinture per capelli, il beauty è il mio mondo.

Share
Published by
Gaia Gusso

Recent Posts

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

2 ore ago

UFFICIALE – Lucca REGALA una provincia a PISTOIA | Festa grande in città, in pochi ne erano a conoscenza

Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…

14 ore ago

Addio ferro da stiro: milioni di italiani stanno già usando questo trucco geniale | Basta scottature e pieghe impossibili

Finalmente stai per essere liberato dalla piaga del ferro da stiro. Risparmia e non comprarlo:…

18 ore ago

Ultima chiamata: Poste Italiane ti regala una 500e da 34.000€ ma devi sbrigarti | Porta questi documenti e sei già a bordo

L'iniziativa di Poste Italiane sta riscuotendo enormi consensi. Cosa bisogna fare per poter ottenere l'automobile…

21 ore ago

Sono in molti ad ignorare che in Italia si celi la PICCOLA LONDRA | Case basse color pastello e vialetti lastricati ovunque

L'architettura british riscuote grande fascino un po' ovunque. Ma se vi dicessimo che anche da…

23 ore ago

Pensione anticipata 2025, nuova regola INPS: niente contributi oltre i 120mila euro | Conviene lavorare fino a 70 anni

La nuova regola dell'INPS mette tutti sotto torchio: da adesso non ti conviene più andare…

1 giorno ago