Categories: Bellezza

Sos capelli sfibrati: 5 maschere top

A inizio autunno dobbiamo cercare di mantenere il più a lungo possibile i risultati ottenuti, come la tintarella ed una splendida forma magari raggiunta grazie al nuoto, ma bisogna anche correre ai ripari per quanto riguarda i nostri capelli.

Essi infatti risulteranno molto spesso sfibrati e secchi a causa del sole estivo, della salsedine, del cloro della piscina e dei frequenti shampoo.

Vediamo insieme come creare delle maschere fai da te per capelli sfibrati.

[dup_immagine align=”alignright” id=”483339″]· Maschera capelli all’olio di cocco: ingrediente versatile e dalle notevoli qualità idratanti e rigeneranti, l’olio di cocco si rivela un alleato utilissimo per creare degli impacchi efficaci ed economici sui capelli rovinati.

Vi consigliamo di usare l’olio di cocco per una maschera impacco pre-shampoo da applicare sui capelli umidi, prediligendo le lunghezze e non arrivando fino alle radici. Se possibile ricoprite i capelli con della pellicola trasparente, così da evitare anche di sporcare o ungere casa mentre siete in posa, e lasciate agire per mezz’ora circa. Dopodiché procedere al risciacquo ed al vostro consueto shampoo. I vostri capelli risulteranno morbidi, sani, rigenerati ed idratati.

· Maschera capelli all’olio d’oliva e rosmarino: l’olio d’oliva è un grande nutriente naturale, mentre l’olio essenziale di rosmarino ha proprietà anticaduta ed è di aiuto per stimolare la crescita dei capelli.

Miscelare 10 gocce di olio essenziale di rosmarino e 30 ml di olio d’oliva, meglio se evo. Applicare sui capelli umidi e lasciare in posa per circa un’ora. Infine procedere al normale shampoo.

· Maschera capelli miele e semi di lino: aiuta a rigenerare i capelli stressati e sfibrati ed aiuta ad eliminare l’effetto crespo.

Tutti conosciamo le grandi proprietà ristrutturanti e restitutive dell’olio di semi di lino, mentre il miele aiuta a rendere i capelli più morbidi.

Miscelare un cucchiaio di miele e 20 ml di olio di semi di lino. Applicare la maschera sui capelli inumiditi e lasciare agire per 30 minuti circa. Procedere infine al consueto shampoo.

Potete ripetere queste maschere con una frequenza settimanale, così da assicurare ai vostri capelli un trattamento ristrutturante e rigenerante completamente naturale da fare comodamente a casa vostra.
Vi ricordiamo che è molto importante che applichiate queste maschere ristrutturanti sui capelli umidi, perché ciò aiuta a far penetrare meglio i principi attivi idratanti degli oli naturali.

Laura Cardella

“Meglio arrivare in ritardo che arrivare struccata” questo è il mio motto. Mi prendo cura della mia pelle, e spendo un sacco di tempo (e soldi) per informarmi sui migliori prodotti, sia di ultima generazione, che naturali, per curare il mio viso e avere sempre un bell’incarnato. Mi piace poi truccarmi e pettinarmi in base all’occasione: colori nude per una giornata in ufficio o uno smokey eyes per una serata in un club. A volte basta proprio poco per sentirsi femminili e a proprio agio!

Share
Published by
Laura Cardella

Recent Posts

L’amica del cuore in vacanza: come condividere momenti speciali e affrontare le sfide del viaggio insieme

Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per il weekend del 16 e 17 agosto 2025

Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…

1 mese ago

Ciambellone all’acqua con pesche

Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…

1 mese ago

Melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive

Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…

1 mese ago

Sopracciglia perfette in estate: consigli per definirle e fissarle anche con il caldo

Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per la settimana dall’11 al 17 agosto 2025

La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…

1 mese ago