Tempo di vacanze: i migliori epilatori da mettere in valigia

Tempo di vacanze: i migliori epilatori da mettere in valigia

State già fantasticando su cosa portare con voi in vacanza? Che andiate al mare o in montagna, un epilatore comodo ed efficace non può mancare in valigia. Ma quali sono i migliori?

In collaborazione con Quale Scegliere

Inizia il caldo estivo e non vediamo l’ora di partire per le vacanze e goderci il meritato relax sotto l’ombrellone o una lunga passeggiata in montagna a contatto con la natura. Quando pensiamo alle vacanze, ecco che già immaginiamo cosa mettere in valigia: vestitini leggeri, shorts e gonne a fiori sono solo alcuni dei tanti must have da portare con sé nei mesi più caldi. Se i vostri outfit per l’estate prevedono gambe scoperte, un’altra cosa che non può mancare è proprio un buon epilatore, che sia pratico, efficace e soprattutto che non occupi troppo spazio in valigia.

Proprio per questo abbiamo analizzato le caratteristiche principali che un epilatore deve avere per non deluderci mentre siamo lontano da casa, e abbiamo selezionato alcuni modelli che potrebbero fare al caso vostro.

Dimensioni ridotte ed essenzialità

Anzitutto attente alle dimensioni. Soprattutto se volete partire con un bagaglio leggero, prendete in considerazione un epilatore che non sia troppo ingombrante e che sia semplice da usare. I set contenenti spazzole leviganti, massaggiatori e altri accessori non sono in questo caso la scelta migliore. Quando si è in vacanza, una seduta veloce è la soluzione ideale per mantenere le gambe lisce come se foste appena uscite dall’estetista.

In termini di dimensioni ed essenzialità, un ottimo modello potrebbe essere il Braun Silk-épil 1-1370: oltre a rappresentare un prodotto di qualità ed estremamente efficace, troverete in questo apparecchio l’essenziale per partire per le vacanze senza la preoccupazione della ricrescita dei peli. Semplice, economico e sempre pronto all’uso grazie all’alimentazione a rete, questo epilatore è l’ideale per una passata veloce prima di uscire. L’unico accessorio di cui è dotato è il riduttore per la zona bikini, che non può mancare soprattutto se la vostra vacanza prevede spiaggia e mare.

Efficacia con i peli più corti

Un’altra caratteristica da tenere a mente quando si va in vacanza è l’efficacia dell’epilatore nel caso di peli molto corti. Spesso infatti partiamo per le vacanze con gambe lisce e appena epilate. Ciò che ci serve è quindi un epilatore che faccia il suo dovere quando, dopo una settimana, si inizierà già a notare la prima ricrescita. Senza dover attendere che i peli raggiungano una certa lunghezza, esistono in commercio modelli di ultima generazione capaci di estirpare anche i peli di 0,5 mm. Ne sono un esempio i modelli della serie 9 di Braun, tutti dotati della tecnologia MicroGrip che fa sì che non sia indispensabile attendere che i peli ricrescano per effettuare una nuova seduta. Uno di questi è il Braun Silk-épil 9 9-561 Wet & Dry. Pur non essendo un modello così essenziale, portare questo epilatore con voi in valigia non sarà un problema: potrete lasciare a casa gli accessori non indispensabili e riporre il tutto nella comoda pochette in dotazione. Inoltre questo modello è wet & dry, totalmente impermeabile e senza fili, perfetto da utilizzare anche sotto la doccia.

I migliori epilatori da mettere in valigia

Accessori utili ma non ingombranti: pinzetta e rasoio

Alcuni accessori che potrebbero rivelarsi utili in vacanza sono la pinzetta, ideale per ritocchi di precisione, e la testina rasoio, inclusa in alcuni modelli più completi e molto utile nel caso si desiderasse radere o ridefinire alcune zone del corpo più delicate.

Un modello interessante da questo punto di vista è il Philips HP6540/00 che non solo è poco ingombrante, ma è corredato di una pinzetta da viaggio professionale da riporre in borsa grazie alla custodia a forma di rossetto, ideale da avere sempre con sé quando si viaggia. Nella confezione, oltre al normale epilatore per gambe e braccia, è presente anche un pratico epilatore portatile per le zone più delicate.

Una volta che avrete scelto il modello che fa per voi, sarete pronte per partire e godervi la vostra vacanza senza la preoccupazione dei peli superflui.

Trovate altre informazioni utili sui migliori epilatori su QualeScegliere.it



Borse e occhiaie: perché si formano e come combatterle
Skincare

Borse e occhiaie: perché si formano e come combatterle

Massaggio Gua Sha
Skincare

Massaggio Gua Sha: benefici e consigli sulla tecnica giapponese

Trattamenti di bellezza viso per la festa della donna
Skincare

Trattamenti di bellezza viso per la festa della donna

Massaggio al viso: tutte le tipologie dell'auto-massage
Skincare

Massaggio al viso: tutte le tipologie dell’auto-massage

Spugna Konjac: tipologie e consigli sulla beauty routine
Skincare

Spugna Konjac: tipologie e consigli sulla beauty routine

Diamond mask: benefici, ogni quanto farlo, costo
Skincare

Diamond mask: benefici, ogni quanto farla, costo

Rullo di giada: come usarlo e quale pietra scegliere
Skincare

Rullo di giada: come usarlo e quale pietra scegliere

Remise en forme post abbuffate: i trattamenti più efficaci
Skincare

Remise en forme post abbuffate: i trattamenti più efficaci

Borse e occhiaie: perché si formano e come combatterle
Skincare

Borse e occhiaie: perché si formano e come combatterle

Avete uno sguardo stanco e segnato da borse e occhiaie? Scoprite come risolvere il problema con i nostri consigli e saranno senz’altro meno evidenti.

Leggi di più