Solari bassa protezione

Solari a bassa protezione

Per chi è già abbronzato o ha la carnagione scura e poco soggetta a scottature, per l’esposizione al sole vanno bene i solari a protezione bassa o medio-bassa

Con i primi caldi, ancor prima che venga preannunciato l’arrivo di Caronte, l’esposizione al sole viene automatica. Per tutto l’anno non si attende altro: essere baciati dai raggi solari. E’ quindi importantissimo scegliere i solari giusti: tutto dipende dal tipo di pelle e dalle ore in cui ci si tramuta in lucertole distese al sole. Se nelle zone temperate e nel caso di un’esposizione occasionale, la protezione deve essere alta o molto alta, all’esposizione continuativa (10-30 giorni) si può invece abbinare l’uso di una crema solare alta i primi quattro o cinque giorni per poi man mano scalare di grado, dalla protezione media alla bassa. I solari con protezione media e bassa, da 20 a 6, si utilizzano nel caso di un’abbronzatura già uniforme o di una carnagione olivastra. L’assunzione di integratori specifici per l’abbronzatura può essere utile per stimolare la produzione di melanina e intensificare la tintarella. UnaDonna.it suggerisce una carrellata di solari, tra creme e oli, divisi opportunamente per grado di protezione.

Protezione 20

Per chi osa, ma non senza applicare prima una protezione media.

  • La crema solare viso antirughe Nivea, protezione 20, protegge la pelle del viso e previene le rughe. L’applicazione di questa crema lascia la pelle morbida ed elastica grazie alla sua formula non grassa a base di Alpha Flavon. Il costo è di 10 euro.
  • Soleil protection e hydratation veloutée di Roc, è un latte spray protezione 20 con anti ossidanti che previene le scottature e l’invecchiamento precoce. Il costo è di 19,80 euro.
  • Polysianes crema vellutata viso di Klorane è una protezione media per il viso. Il fotoprotettore Polysianes 2008 e il Monoi di Tahiti, olio ricco di vitamina E e acidi grassi essenziali, ne sono i componenti, costo 14 euro.

Protezione 15

Per chi degrada con la protezione, da 20 a 15.

  • Latte solare idratante di Natural Honey assicura un rapido assorbimento e una buona resistenza all’acqua. Si compone di filtri UVA/UVB ad ampio spettro; di tirosina che stimola l’abbronzatura; di Hidrogen 5, un complesso idratante; di vitis vinifera che ha effetto anti age. Il costo: 7,65 euro.
  • Latte spray protettivo Ideal Bronze di Garnier che grazie a una formula anti-UVA/UVB e un sistema filtrante fotostabile brevettato protegge la pelle, costo 16,75 euro.
  • Crema solare viso, Linea Solei, Boots Laboratories svolge un’azione anti-età e previene la formazione di macchie scure. Contiene anche vitamina E. Costo: 18.50 euro
  • Crema solare acceleratrice d’abbronzatura de L’Erbolario, applicata una settimana prima delle vacanze, prepara la pelle all’esposizione solare e accelera l’abbronzatura. È a base di olio di jojoba e olio di oliva, costo 15,50 euro.
  • Defence Sun 15 latte spray di BioNike. È un fluido per pelle già abbronzata, con i principi attivi, b-glucano e l-carnosina, difende la pelle dall’invecchiamento cutaneo, costo 17,50 euro.

Protezione 10

Protezione 10, per quando si è già fiere dell’abbronzatura e si procede nel renderla più omogenea e splendente.

  • Latte solare Icy Protection, linea Solar Expertise di L’Oréal Paris protegge dai raggi UVA e UVB, grazie al sistema filtrante composto da Mexoryl insieme a vitamina E, che regala un senso di freschezza. Il costo: 11,50 euro.
  • Acceleratore di abbronzatura Coppertone miscela estratti botanici e burro di cacao, accelera l’abbronzatura, resiste all’acqua e svolge un’azione protettiva. Il costo: 14,95 euro.

Protezione 6

L’abbronzatura è già avanzata e per conservare e dare il tocco finale subentra la protezione 6, sotto la quale è consigliato non scendere mai.

  • Olio abbronzatura intensa FPS 6 Protectyl Végétal di Yves Rocher, rende più bella l’abbronzatura delle pelli scure o già abbronzate. Il beta-carotene favorisce, infatti, un’abbronzatura più intensa, l’estratto purificato di aphloia favorisce la stimolazione del naturale processo di riparazione della pelle. Il costo: 8,95 euro.
  • Bilboa Carrot emulsione solare di Bilboa, grazie al β-Carrot SystemTM e al fattore di protezione basso è la scelta più adatta a chi ha una pelle già abbronzata e olivastra. Il costo è di 8 euro.
  • Olio secco abbronzante Tropical Blend Coppertone, è ideale per pelli abbronzate o per chi desidera un colorito più intenso. La formula è arricchita con aloe vera e vitamina E, costo 7,91 euro.
  • Latte solare Light Feeling  di Nivea è efficace contro le scottature e l’invecchiamento cutaneo, costo 10,00 euro.
  • Latte solare idratante attivatore di abbronzatura di Natural Honey ha alla base tirosina, che stimola la produzione di melanina; il complesso Hidragen 5, che previene la disidratazione e la vitamina A che svolge una funzione anti-età. Costo: 5,65 euro.
  • Latte solare idratante di Nivea ha un innovativo sistema di filtri bilanciati UVA/UVB oltre a proteggere dalle scottature e dai rischi di allergie. Costo:10,00 euro.
  • Latte corpo beauty Sun di Korff contiene tricotanyl PVP, un polimero ad azione setificante e siliconi. Tale fattore di protezione è indicato per pelli scure o già abbronzate, costo 18,50 euro.



Collane di venere, dagli esperti i consigli su come prendersi cura di collo e decolleté
Skincare

Collane di venere, dagli esperti i consigli su come prendersi cura di collo e decolleté

Skincare e mascherina: consigli per combattere la maskne
Skincare

Skincare e mascherina: consigli per combattere la maskne

Siero, efficace alleato anche per il corpo
Skincare

Siero, efficace alleato anche per il corpo 

Dolphin Skin, come ottenere una pelle più luminosa
Skincare

Dolphin Skin, come ottenere una pelle più luminosa

Microneedling cos'è, costo e controindicazioni
Skincare

Microneedling: cos’è, costo e controindicazioni

Pelle secca gambe cause e rimedi
Skincare

Pelle secca gambe: cause e rimedi

Tendenza Clean Beauty 2020
Skincare

Tendenza Clean Beauty 2020

Come prolungare l'abbronzatura consigli e prodotti
Skincare

Come prolungare l’abbronzatura: consigli e prodotti

Sopracciglia folte rimedi naturali e cura
Bellezza fai da te

Sopracciglia folte: rimedi naturali e cura

Scopriamo insieme quali sono i rimedi naturali per avere delle belle sopracciglia folte e piene e tutti i segreti per la loro cura.

Leggi di più