Remise en forme post abbuffate: i trattamenti più efficaci

Remise en forme post abbuffate: i trattamenti più efficaci

Avete esagerato con le cene di Natale? Vi siete concesse qualche stravizio? Tranquille, c’è tutto il tempo per tornare in forma se seguite i nostri consigli.

Tra la cena “tutta in famiglia” della Vigilia, il lauto pranzo di Natale, quello di Santo Stefano e, per finire, l’immancabile cenone di Capodanno gli italiani avranno preso qualche chilo in più. Chilo che, al termine delle vacanze natalizie, cercheranno in tutti i modi di perdere. Secondo quanto riporta una ricerca pubblicata dal New England Journal of Medicine le “abbuffate” di Natale farebbero lievitare le bilance di circa 3 chili.

Proprio per questo motivo è consigliabile fin da subito riprendere il controllo della propria alimentazione. Ma anche aiutarsi con l’attività fisica (regolare!) e qualche trattamento mirato. C’è poi chi, tra i propositi per il nuovo anno, ha incluso anche una remise en forme più importante,. Mirata a cambiare radicalmente stile di vita per raggiungere obiettivi di peso, benessere e salute, che rimanda da troppo tempo.

Per chi deve perdere solo qualche chilo

Per chi si ritrova con qualche chilo in eccesso dovuto all’euforia delle feste, Daisy Nails & Beauty, a Milano, propone un trattamento che combina in un unica seduta tecniche manuali e uso di tecnologie di ultimissima generazione. La parte manuale prevede l’utilizzo di cosmeceutici, la cui formulazione è costituita da liposomi che contengono quantità altissime di principi attivi drenanti e lipolitici, alternando fanghi, bendaggi e profondi massaggi.

Successivamente attraverso l’uso della tecnologia Sonomassage di Biotec Italia si sfrutta un ultrasuono ad alta frequenza abbinato al vacuum, per la riduzione di adipe e cellulite.
La seduta, infine, si conclude con la tecnologia RF Deep Body, che sfrutta la radiofrequenza per la tonificazione superficiale e profonda del tessuto. Risultato: riduzione di adipe, cellulite e ritenzione idrica, miglioramento della texture cutanea e della circolazione sanguigna, e una pelle più compatta e levigata. Il trattamento ha una durata di circa 1 ora e 30 minuti, e un prezzo di circa 100 euro, in base alle zone da trattare. www.daisynailsbeauty.it

Avete esagerato con le cene di Natale? Vi siete concesse qualche stravizio? Tranquille, c'è tutto il tempo per tornare in forma se seguite i nostri consigli
©Pixabay

Per chi punta soprattutto a un effetto detox

Per le feste non vi siete mosse e ora volete dedicarvi un long weekend (o anche una settimana, se potete) lontano dallo stress e con l’unico obiettivo di ritrovare la forma e il benessere? Vi proponiamo le Canarie, piuttosto vicine – a circa 3 ore e poco più di volo – e caratterizzate da un clima mite anche in questo periodo.

Qui, oltre a rilassarvi, godere del tepore del sole e fare lunghe passeggiate sulle spiagge poco affollate, potrete scoprire i benefici della talassoterapia. Questa tecnica sfrutta gli elementi del mare – come acqua, alghe e impacchi di fango – per rimuovere le impurità della pelle. Oltre che per detossinare l’organismo, drenare i liquidi in eccesso e ridurre lo stress psico-fisico. I centri specializzati in questo tipo di terapia raccolgono l’acqua direttamente dal mare e la sterilizzano trasformandola in bagni e getti rilassanti.

In particolare, il Gloria Palace Amadores Thalasso & Hotel, a pochi minuti di Maspalomas (Gran Canaria), è provvisto di una delle Spa più rinomate dell’isola. Chi vi approda può seguire programmi dietetici e trattamenti di bellezza basati sui principi attivi derivanti dal mare. Lo spazio principale della struttura è Puesta en forma. Una piscina dinamica con getti d’acqua marina, cascate e poltrone massaggianti, dove sfruttare al massimo i benefici della talassoterapia. Il centro offre inoltre diverse sessioni di palestra e sauna. E anche trattamenti come massaggi rilassanti, rassodanti e peeling con oli essenziali o impacchi a base di cioccolato.

Per informazioni: www.ciaoisolecanarie.com

©Gloria Palace Amadores Thalasso & Hotel

Se non volete allontanarvi troppo, per un effetto detox assicurato, potete andare alle Terme della Salvarola. Sono immerse in un grande parco sulle colline di Modena, che propongono un percorso detox mirato con trattamenti d’urto per ridefinire la silhouette.

La proposta “Remise en Forme” comprende 3 pernottamenti con prima colazione, un Body peeling con oli essenziali (alghe rosse, cannella, aloe vera e arancia) per favorire il flusso delle energie ed eliminare delicatamente le impurità (30 minuti) e un Massaggio linfodrenante metodo Vodder, per favorire l’eliminazione delle scorie del metabolismo e una maggiore ossigenazione dei tessuti (60 minuti). Comprende anche un avvolgimento drenante in Kundamiri alle alghe marine potenziate con ossigeno, per sgonfiare i tessuti. E infine un massaggio personalizzato, su misura per ogni tipo di inestetismo, con body-cream levigante ai vinaccioli, (60 minuti).

E durante i trattamenti una tisana calda vi permetterà di sfruttare le proprietà benefiche e curative delle piante: biancospinocamomilla, melissa e tiglio.

Inoltre, incluse anche quattro giornate di benessere alla Spa Termale Balnea. È dotata di 5 tra vasche e piscine di acqua termale, camminamenti vascolari, sauna, bagno di vapore con aromi, luci colorate, zona relax, palestra cardiofitness e assistenza medica. Prezzo di 399 euro per persona.

Per informazioni: www.termesalvarola.it

Per 4 benefici al prezzo di uno

Al Romantik Hotel Turm, 5 stelle di Fiè alo Sciliar (BZ) Guinot Soin Beauté Minceur è la risposta a quattro esigenze: anti-cellulite, tonificazione, drenaggio ed effetto riducente.

L’efficacia del trattamento si basa sull’azione polivalente dei suoi componenti e garantisce effetti visibili già dopo la prima seduta. All’azione energizzante contribuiscono gli oli essenziali di lavanda, salvia e rosmarino che riparano i tessuti. Inoltre stimolano l’organismo e combattono cellulite e atonie tissutali, mentre la caffeina esercita un’azione lipolitica.

L’azione snellente è svolta dall’olio essenziale di pompelmo. Stimola il metabolismo e coadiuva l’eliminazione delle tossine dai tessuti, e dall’estratto di mate, che favorisce la rimozione dei liquidi stagnanti. La proteina del grano, che forma un film impercettibile, levigante ad effetto tensore e l’estratto del malto dal potere fortemente idratante svolgono un’azione tonificante. Infine, l’azione drenante si ha grazie all’estratto di canfora e all’estratto di menta. Il trattamento ha una durata di 90 minuti e un costo di 97 euro.

Per informazioni: www.romantikhotels.com

Per chi punta a una remise en forme completa

In questo caso la prima cosa che deve essere chiara è che ci vorrà forza di volontà, resistenza e positività pensando a quanto un cambiamento radicale, ma necessario, migliorerà il proprio benessere in tutti gli ambiti. Non solo estetico, ma anche dal punto di vista della salute e della psiche. Perché, in fondo, perdere peso non è poi così difficile, ormai tutte sappiamo cosa dovremmo mangiare e cosa no. Il vero problema è mantenere i risultati raggiunti e cambiare radicalmente e in modo definitivo certe abitudini errate.

In Italia uno metodi che può annoverare più successi, in questo senso, è quello proposto da Vivere Snella. Presente con ben cinque centri nella città di Milano, aperti dal 1999.

Il metodo proposto non si avvale delle classiche diete ipocaloriche ma si basa sullo studio metabolico dei cibi. È stato dimostrato il modo migliore per dimagrire mangiando (le cose giuste), lasciando intatta la massa magra e di conseguenza stimolando l’accelerazione del metabolismo.

Per questo, come prima cosa, viene fatto uno studio approfondito su come vengono metabolizzati i cibi. E come essi fermentano a livello intestinale, spesso causa di gonfiori e ritenzioni. Già nei primi giorni si riescono a perdere dai 2 ai 3 kg in quanto si disinfiamma l’organismo.

A disposizione uno staff specializzato, tra cui medici nutrizionisti, fisioterapisti, coach motivazionali, dietiste, tecniche dell’estetica e personal trainar laureati che vi permetteranno di affrontare la problematica da ogni punto di vista. Non solo con l’alimentazione, ma anche attraverso trattamenti e ben 14 metodologie, tra cui l’Onda d’Urto Medicale, che stimola le zone del corpo affette da cellulite e rassoda il tessuto connettivo senza l’uso di infiltrazioni o iniezioni. E la Depressurizzazione, una ginnastica vascolare attiva per bruciare i grassi in modo mirato nelle gambe e nei glutei, contrastando la ritenzione idrica.

Per maggiori informazioni potete trovare molti video testimonianze sul canale YouTube Vivere Snella Medical e per prenotare una visita di consulenza gratuita potete visitare www.viveresnella.it



Massaggio al viso: tutte le tipologie dell'auto-massage
Skincare

Massaggio al viso: tutte le tipologie dell’auto-massage

Spugna Konjac: tipologie e consigli sulla beauty routine
Skincare

Spugna Konjac: tipologie e consigli sulla beauty routine

Diamond mask: benefici, ogni quanto farlo, costo
Skincare

Diamond mask: benefici, ogni quanto farla, costo

Rullo di giada: come usarlo e quale pietra scegliere
Skincare

Rullo di giada: come usarlo e quale pietra scegliere

Migliori prodotti coreani viso
Skincare

Migliori prodotti coreani viso

I trattamenti da fare per essere bellissima a Capodanno
Skincare

I trattamenti da fare per essere bellissima a Capodanno

Acido ialuronico per le rughe al viso pro e contro
Skincare

Acido ialuronico per le rughe al viso: pro e contro

Alessandra Ricchizzi: chi è la beauty therapist delle star
Skincare

Alessandra Ricchizzi: chi è la beauty therapist delle star

Pantone 2020 Classic Blue: il colore della bellezza
Make up

Pantone 2020 Classic Blue: il colore della bellezza

Rappresenta la calma e la serenità, ma è anche un colore che ben si sposa con i make-up più trendy. Vediamo come portare il Classic Blue nel nostro beauty case

Leggi di più