Profumo d’estate: le fragranze da indossare

Freschi, leggeri e quasi impalpabili, agrumati e speziati o dolci come una succosa ciliegia? Quale profumo accompagnerà la vostra estate?

L’estate è alle porte e come ogni anno la voglia di evasione si fa sentire. Mai come quest’anno! Dopo mesi di clausura, lockdown, ansie e paure abbiamo più che mai necessità di ricaricarci e di lasciarci andare a nuove avventure.

Un compagno della stagione che può aiutarci a viaggiare anche con la mente, trasportandoci ora in luoghi lontani e sommersi, ora in giardini in fiore dove i frutti della stagione sono pronti per essere colti e assaporati è il profumo.

Sia che preferiate fragranze fresche, dai sentori marini, o bouquet floreali pronti ad avvolgerci in note romantiche o, ancora, profumi con richiami di agrumi tipici del Mediterraneo, potete trovare il profumo che fa per voi. E prepararvi a metterlo in valigia qualsiasi sia la vostra destinazione di vacanza. Sarà un alleato delle vostre giornate e renderà le vostre serate ancora più speciali!

Lancôme La Vie est Belle Soleil Cristal

Il sorriso più radioso, rappresentato in un profumo. In una scia di note solari, La Vie est Belle Soleil Cristal accende e illumina le note olfattive della classica La vie est Belle.

Come un sorriso che illumina un volto conosciuto, le note solari illuminano l’accordo iconico di La Vie est Belle, dall’interno.

Nel cuore di questa composizione, un trio di fiori bianchi dolci: gelsomino, fiori d’arancio e ylang-ylang, abbinati a un accordo di cocco solare che ne potenzia la texture cremosa, vellutata.

Questo accordo caldo, sensuale e incredibilmente evocativo contrasta con il bergamotto e il mandarino, che conferiscono al profumo un immediato senso di freschezza frizzante.

Il duetto di Iris e Patchouli, l’iconica firma di La Vie est Belle, si abbina alla vaniglia, deliziosa e sensuale, che conferisce un’ineguagliata radiosità.

Il concetto ideale di felicità che illumina il mondo ha ispirato Lancôme nella scelta degli ingredienti per La Vie est Belle Soleil Cristal. Mosso dalla convinzione che un bel profumo debba portare felicità sia a chi lo indossa che al suo artefice, il marchio ha cura che le risorse naturali vengano tutelate e garantisce che le persone che dipendono da queste risorse abbiano un salario equo e condizioni di lavoro dignitose.

Prezzo: 103,21 euro

©Lancôme

Rochas Girl

Rochas Girl è il nuovo profumo – in esclusiva da Pinalli – nato per essere un’ode alla libertà e al benessere, con una formula vegana, al 90% di origine naturale.

Con le proprietà rilassanti dell’estratto di Neroli, Rochas Girl è privo di coloranti, stabilizzanti, filtri UV, BHT e benzyl salicilato. 

La sua formula, ricca di ingredienti naturali, è stata sviluppata per ridurre al minimo gli allergeni e il packaging esterno è eco-friendly, prodotto in Francia. La sua carta “responsabile” è tracciata e certificata FSC.

GIRL vuole essere una celebrazione, quella di tutte le ragazze del pianeta che credono in un mondo più inclusivo, in cui gli individui si uniscono per creare un irresistibile senso di unione.  

Prezzo: 49 euro

©Rochas

Chanel Coco Mademoiselle Collection Été

Scatta l’estate con Coco Mademoiselle Appositamente creata per i giorni più caldi dell’anno, Coco Mademoiselle Collection Été svela una sfaccettatura più fresca e fruttata della fragranza grazie a due creazioni in edizione limitata in formato 100ml, perfette da portare in viaggio.

Coco Mademoiselle L’Eau è una brume de parfum dalla formulazione delicata, e Coco Mademoiselle Le Gel, un gel doccia doposole per corpo e capelli.

Un’interpretazione estiva che consente alle amanti di Coco Mademoiselle di apprezzare le note agrumate e fiorite di questa fragranza audace senza moderazione.

Prezzo: 82 euro e 40 euro

©Chanel

Dolce & Gabbana Light Blue Forever

Dolce&Gabbana Beauty cattura lo spirito dell’amore eterno con due irresistibili nuove fragranze per lui e per lei che evocano il calore, la freschezza degli agrumi e lo scintillio del Mediterraneo.

Il nuovo capitolo introduce Light Blue Forever e dedica un’ode olfattiva al vero amore declinato in tutte le sue molteplici forme e sfumature.

La fragranza per Lei si apre con le inconfondibili note di testa di Light Blue, una seducente combinazione di croccante mela Granny Smith e fresco limone calabrese, il cui olio essenziale viene estratto utilizzando la tradizionale tecnica “sfumatrice”.

La fragranza sprigiona un nuovo cuore floreale di fiori d’arancio e voluttuosi fiori bianchi, creando un bouquet gioioso baciato dal sole.

Il cuore sensuale cede il passo a una scia inconfondibile di cedro della Virginia e legni di cashmere che si fondono sulla pelle baciata dal sole avvolti da una seducente carezza di muschi bianchi.

Prezzo: da 58 euro

©Dolce & Gabbana

Collistar Profumo della Felicità

La felicità è un piccolo istante prezioso di totale e appagante benessere, assolutamente unico così come è unica ogni donna. A queste emozioni e sensazioni Collistar dedica Profumo della Felicità, Acqua Aromatica per il Corpo, un inno alla gioia di vivere e alla femminilità più radiosa e piena.

“Pensando a una fragranza che parlasse di felicità, ho immaginato una giornata di sole invasa da mille colori e l’ho tradotta in un girotondo di frizzanti note agrumate e luminose note fiorite e fruttate” afferma Nathalie Lorson, Maestro Profumiere di Firmenich e creatrice di questo jus.

Un esordio di note frizzanti di pompelmo e mandarino, unite alla soavità di un cuore di fior di loto, alle nuances vellutate della peonia ed illuminate dal pepe rosa e dal ribes. Il fondo diventa avvolgente come un abbraccio, con le seducenti note di osmanthus e la raffinatezza di vetiver e musk. Alla magia di questo sorprendente bouquet si associano i benefici effetti degli estratti addolcenti e tonificanti dei fiori d’arancio e del frutto della passione.

Profumo della Felicità è vivace e gioioso, arricchito da oli essenziali euforizzanti ed estratti mediterranei rigeneranti che ne fanno un vero trattamento di bellezza per il corpo e di benessere per lo spirito.

Prezzo: 44 euro

©Collistar

Sephora Collection Do Not Drink

Con la nuova collezione di profumi DO NOT DRINK, Sephora Collection unisce degli ingredienti d’origine naturale della profumeria a note deliziosamente sorprendenti. Per profumi così buoni che verrebbe quasi voglia di berli (ecco spiegato il perchè di questo strano nome).

La collezione comprende sei deliziosi mix: Mix frizzante (Ribes nero + Frutto della passione), Mix aromatico (Salvia + Tonka), Mix corposo (Iris + Caffè), Mix speziato (Gelsomino + Pepe rosa), Mix rinfrescante (Mandarino +Matcha) e Mix dolce e salato (Vaniglia + Sale di mare).

Tutti sono made in France e contengono una percentuale dell’87% d’ingredienti d’origine naturale. In ogni flacone un mix di alcool d’origine vegetale derivato dalla barbabietola, materie prime d’origine naturale selezionate tra essenze nobili (vaniglia del Madagascar, mandarino italiano, gelsomino indiano), acqua e un sistema per proteggere  i profumi dall’ossidazione.

Prezzo: da 9,99 euro

©Sephora Collection

CK ONE Summer

Un’esplosione di vivace freschezza, un nuovo frizzante juice per l’estate 2021. Il ricercato blend agrumato di un ibrido di limone e arancio è amaro e zuccherino al contempo, la vivacità del rabarbaro, regala un nostalgico refrigerio, l’accordo acqua fresca esplode di spumeggiante vitalità e la buccia succulenta della pesca dona una dolcezza contemporanea.

L’iconico flacone CK ONE è stato reinventato per l’estate 2021 con un design hyper-saturated. Le vibranti tonalità blu e verdi trasmettono l’immagine di un tuffo refrigerante. La parola summer, stampata sul retro del flacone, traspare attraverso il juice, con un carattere distorto che ricorda l’annebbiamento della calura estiva.

La confezione goffrata riprende il design del flacone e include una custodia con adesivi ispirati all’estate, per decorare a proprio piacimento la bottiglia.

Prezzo: 54,50 euro

©CK One

Simone Andreoli Sunplosion – Alhoa State of Mind

La nuova fragranza firmata Simone Andreoli si chiama Sunplosion – Alhoa State of Mind ed è un’esplosione di vitalità ed energia che racchiude il Sole delle Hawaii.

In un arcipelago magico, tra foreste tropicali, scoscianti cascate e spiagge idilliache, le Hawaii sono un paradiso naturale senza eguali. Surfisti, onde imponenti, pelle abbronzata e la sensazione di libertà che si respira sulle
magnifiche spiagge di Oahu.

Un assaggio di Hawaii che celebra il frutto simbolo del luogo, sprigionando una fragranza unica, il delizioso Mango Excel di Makaha.

L’apertura di fresco lime accende la vibrante e matura polpa di mango arricchita da sfumature di guava e trasparenti sentori di acqua di cocco. Aloha!

Prezzo: 135 euro

©Simone Andreoli

Elizabeth Arden Green Tea Sakura Blossom

La collezione Green Tea di Elizabeth Arden dà il benvenuto alla nuova fragranza Green Tea Sakura Blossom, una composizione luminosa che risveglia deliziosamente i sensi.

Ispirato agli alberi di Sakura, che fioriscono solo per un tempo molto breve in primavera, questo profumo cattura la bellezza dei petali setosi che si schiudono in un meraviglioso spettacolo naturale.

Si può percepire la rinfrescante leggerezza e la luminosità che ricorda un soleggiato giardino di ciliegi, prima di addolcirsi con l’accordo di mandorla dolce, bergamotto frizzante, fiori di ciliegio bianco e fresco tè verde.

Come per le edizioni precedenti, il Packaging di Green Tea Sakura Blossom è gioioso; propone un’allegra decorazione con delicati fiori di ciliegio rosa, su un rilassante sfondo blu cielo.

Prezzo: 26 euro

Elizabeth Arden

Foto Credi: Pexels



Tipi di naso, alla francese, aquilino e altri ancora
Skincare

Tipi di naso, alla francese, aquilino e altri ancora

filler labbra
Skincare

Filler labbra: pregi e difetti

5 migliori trattamenti per il ringiovanimento del viso
Skincare

Trattamenti per il ringiovanimento del viso: i 5 migliori del momento

Come far crescere le ciglia, velocemente e in modo naturale
Skincare

Come far crescere le ciglia, velocemente e in modo naturale

Peeling viso per macchie
Skincare

Peeling viso per macchie: che cos’è e in che cosa consiste

Creme solari per pelli acneiche
Skincare

Creme solari per pelli acneiche, quali scegliere

Scottature solari migliori creme da usare per dare sollievo alla pelle
Skincare

Scottature solari: le 5 migliori creme da usare per dare sollievo alla pelle

Mento sfuggente, come correggerlo
Skincare

Mento sfuggente, come correggerlo?