esfoliante

Pelle luminosa? Il segreto è l’esfoliante

Tutti i segreti dell’esfoliante per una pelle radiosa e dall’aspetto più giovane e fresco. L’esfoliazione è infatti indispensabile per preparare la pelle al sole.

Per una pelle sempre luminosa e radiosa il segreto principale è quello di applicare con costanza un buon esfoliante.
L’esfoliante è di fondamentale importanza per rimuovere le cellule morte, rinnovare la pelle e renderla più compatta e luminosa.

Esfoliando viso e corpo con costanza è possibile ritrovare una pelle più giovane, meno grigia, giorno dopo giorno più elastica e morbida; allo stesso tempo è particolarmente utile al fine di rendere più efficaci i prodotti cosmetici come creme idratanti, anticellulite, oli, sieri ed altri trattamenti di bellezza. Le cellule morte, infatti, costituiscono una vera e propria barriera fisica per gli attivi cosmetici, i quali riescono ad essere davvero efficaci solo se assorbiti correttamente dalla pelle.

Vediamo insieme alcuni esfolianti viso-corpo.

Talasso Scrub Anti-Acqua e  Talasso Scrub Rassodante (novità) –  Collistar

Il Talasso Scrub Anti-Acqua di Collistar è un buon compromesso fra esfoliazione ed idratazione. I granelli esfolianti sono realizzati con sale marino e zucchero, mescolati ad un prezioso mix di oli essenziali ed agenti idratanti che aiutano a rigenerare la pelle giorno dopo giorno. Oltre ad essere un valido esfoliante, il Talasso Scrub svolge anche un’azione drenante ed anticellulite.
Il classico Talasso Scrub Anti-Acqua è stato di recente affiancato da una nuova versione ovvero il Talasso Scrub Rassodante. Si tratta di un esfoliante realizzato a base di sale marino, sale “rosso” e polvere di nocciolo di ciliegia. L’azione tonificante del prodotto è data dal mix di ingredienti preziosi come l’Olio di Ciliegia, ricco di Omega 3, 6 e Vitamine A ed E, Olio di Ferme di Grano e Jojoba.

Menta – Scrub sorbetto con estratto di Menta – Bottega Verde

Una delle ultime novità Bottega Verde comprende la linea corpo alla Menta per una piacevole sensazione di freschezza sulla pelle. Lo scrub corpo è fresco ed energizzante, una vera e propria coccola frizzante. La formula in gel contiene estratto di menta e granelli di polvere esfoliante dall’azione delicata. Il prodotto può essere applicato sulla pelle umida per un’azione più delicata oppure sulla pelle asciutta per un’esfoliazione più decisa e profonda.

Scrub Esfoliante all’Albicocca Viso & Corpo – Maternatura

Per un’esfoliazione 100% naturale Maternatura propone uno scrub multiuso, perfetto per viso e corpo. L’esfoliazione è data dalla presenza della polvere di riso unita al bambù; il tutto è reso idratante e nutriente grazie all’Olio di Mandorle Dolci, Olio di Albicocca, Girasole e Sesamo. Il prodotto esfolia la pelle con delicatezza donando nutrimento e svolgendo una spiccata azione antiossidante ed anti-invecchiamento. I granuli di medie dimensioni rendono il prodotto delicato anche sulle pelli sensibili.

Linea Mela Verde-Anice Stellato e Limone-Basilico – Yves Rocher

Per l’Estate 2015 Yves Rocher propone una linea corpo in edizione limitata dalle profumazioni originali:  Mela Verde-Anice Stellato e Limone-Basilico. Di entrambi gli aromi è possibile trovare un Gel Doccia Esfoliante, l’ideale per unire detersione ed esfoliazione in un unico gesto.
Il Gel Doccia Esfoliante Mela verde-Anice stellato è ricco di semi di Kiwi e polvere di Nocciolo di Albicocca esfoliante, gel di Aloe Vera.
Il Gel Doccia Esfoliante Limone-Basilico contiene polvere di Noce di Cocco e polvere di Nocciolo di Albicocca, oli essenziali e gel di Aloe Vera.

Crushed Cabernet Scrub – Caudalie

Si tratta di uno scrub realizzato a base di Olio di Vinaccioli dalle spiccate proprietà antiossidanti. Nutriente ed idratante, il prodotto esfolia la pelle delicatamente grazie alla presenza dello zucchero di canna mescolato a miele e un mix di 6 oli essenziali.

Frangipani Monoi Salt Glow – Elemis

Uno scrub dalla qualità professionale e dall’aroma inebriante: sa di Frangipani e aiuta ad esfoliare la pelle nutrendola. Il prodotto è realizzato a base di sale marino infuso in olio di frangipani. Lo scrub lascia la pelle morbida e vellutata oltre che delicatamente profumata.


Vedi Anche


Ti potrebbe interessare anche

Tempo di vacanze: i migliori epilatori da mettere in valigia
Skincare

Tempo di vacanze: i migliori epilatori da mettere in valigia

Skincare

Creme solari resistenti all’acqua: le migliori

Skincare

Ecco come arrivare preparati all’abbronzatura

Scrub fatto a mano
Skincare

Scrub pelle: quali sono i migliori scrub naturali

Creme solare: quanto durano?
Skincare

Crema solare scaduta: si può usare?

Skincare

Prodotti di bellezza solidi: un beauty trend ecologico e pratico

Protezione solare
Skincare

Crema solare protezione 30 per carnagione chiara: va bene?

Protezione solare
Skincare

Creme solari: le migliori per bambini e neonati

Coachella: acconciature da copiare
Hairstyle

Coachella 2019: le migliori acconciature da copiare

Si è da poco concluso il Festival di Coachella 2019 ed è tempo di tirare le somme sui tantissimi trend beauty che hanno costellato l’evento nel deserto di Palm Springs.

Leggi di più