esfoliante

Pelle luminosa? Il segreto è l’esfoliante

Tutti i segreti dell’esfoliante per una pelle radiosa e dall’aspetto più giovane e fresco. L’esfoliazione è infatti indispensabile per preparare la pelle al sole.

Per una pelle sempre luminosa e radiosa il segreto principale è quello di applicare con costanza un buon esfoliante.
L’esfoliante è di fondamentale importanza per rimuovere le cellule morte, rinnovare la pelle e renderla più compatta e luminosa.

Esfoliando viso e corpo con costanza è possibile ritrovare una pelle più giovane, meno grigia, giorno dopo giorno più elastica e morbida; allo stesso tempo è particolarmente utile al fine di rendere più efficaci i prodotti cosmetici come creme idratanti, anticellulite, oli, sieri ed altri trattamenti di bellezza. Le cellule morte, infatti, costituiscono una vera e propria barriera fisica per gli attivi cosmetici, i quali riescono ad essere davvero efficaci solo se assorbiti correttamente dalla pelle.

Vediamo insieme alcuni esfolianti viso-corpo.

Talasso Scrub Anti-Acqua e  Talasso Scrub Rassodante (novità) –  Collistar

Il Talasso Scrub Anti-Acqua di Collistar è un buon compromesso fra esfoliazione ed idratazione. I granelli esfolianti sono realizzati con sale marino e zucchero, mescolati ad un prezioso mix di oli essenziali ed agenti idratanti che aiutano a rigenerare la pelle giorno dopo giorno. Oltre ad essere un valido esfoliante, il Talasso Scrub svolge anche un’azione drenante ed anticellulite.
Il classico Talasso Scrub Anti-Acqua è stato di recente affiancato da una nuova versione ovvero il Talasso Scrub Rassodante. Si tratta di un esfoliante realizzato a base di sale marino, sale “rosso” e polvere di nocciolo di ciliegia. L’azione tonificante del prodotto è data dal mix di ingredienti preziosi come l’Olio di Ciliegia, ricco di Omega 3, 6 e Vitamine A ed E, Olio di Ferme di Grano e Jojoba.

Menta – Scrub sorbetto con estratto di Menta – Bottega Verde

Una delle ultime novità Bottega Verde comprende la linea corpo alla Menta per una piacevole sensazione di freschezza sulla pelle. Lo scrub corpo è fresco ed energizzante, una vera e propria coccola frizzante. La formula in gel contiene estratto di menta e granelli di polvere esfoliante dall’azione delicata. Il prodotto può essere applicato sulla pelle umida per un’azione più delicata oppure sulla pelle asciutta per un’esfoliazione più decisa e profonda.

Scrub Esfoliante all’Albicocca Viso & Corpo – Maternatura

Per un’esfoliazione 100% naturale Maternatura propone uno scrub multiuso, perfetto per viso e corpo. L’esfoliazione è data dalla presenza della polvere di riso unita al bambù; il tutto è reso idratante e nutriente grazie all’Olio di Mandorle Dolci, Olio di Albicocca, Girasole e Sesamo. Il prodotto esfolia la pelle con delicatezza donando nutrimento e svolgendo una spiccata azione antiossidante ed anti-invecchiamento. I granuli di medie dimensioni rendono il prodotto delicato anche sulle pelli sensibili.

Linea Mela Verde-Anice Stellato e Limone-Basilico – Yves Rocher

Per l’Estate 2015 Yves Rocher propone una linea corpo in edizione limitata dalle profumazioni originali:  Mela Verde-Anice Stellato e Limone-Basilico. Di entrambi gli aromi è possibile trovare un Gel Doccia Esfoliante, l’ideale per unire detersione ed esfoliazione in un unico gesto.
Il Gel Doccia Esfoliante Mela verde-Anice stellato è ricco di semi di Kiwi e polvere di Nocciolo di Albicocca esfoliante, gel di Aloe Vera.
Il Gel Doccia Esfoliante Limone-Basilico contiene polvere di Noce di Cocco e polvere di Nocciolo di Albicocca, oli essenziali e gel di Aloe Vera.

Crushed Cabernet Scrub – Caudalie

Si tratta di uno scrub realizzato a base di Olio di Vinaccioli dalle spiccate proprietà antiossidanti. Nutriente ed idratante, il prodotto esfolia la pelle delicatamente grazie alla presenza dello zucchero di canna mescolato a miele e un mix di 6 oli essenziali.

Frangipani Monoi Salt Glow – Elemis

Uno scrub dalla qualità professionale e dall’aroma inebriante: sa di Frangipani e aiuta ad esfoliare la pelle nutrendola. Il prodotto è realizzato a base di sale marino infuso in olio di frangipani. Lo scrub lascia la pelle morbida e vellutata oltre che delicatamente profumata.



Double cleansing, la doppia detersione coreana per una pelle al top
Skincare

Double cleansing, la doppia detersione coreana per una pelle al top

Collane di venere, dagli esperti i consigli su come prendersi cura di collo e decolleté
Skincare

Collane di venere, dagli esperti i consigli su come prendersi cura di collo e decolleté

Skincare e mascherina: consigli per combattere la maskne
Skincare

Skincare e mascherina: consigli per combattere la maskne

Siero, efficace alleato anche per il corpo
Skincare

Siero, efficace alleato anche per il corpo 

Dolphin Skin, come ottenere una pelle più luminosa
Skincare

Dolphin Skin, come ottenere una pelle più luminosa

Microneedling cos'è, costo e controindicazioni
Skincare

Microneedling: cos’è, costo e controindicazioni

Pelle secca gambe cause e rimedi
Skincare

Pelle secca gambe: cause e rimedi

Tendenza Clean Beauty 2020
Skincare

Tendenza Clean Beauty 2020

Unghie olografiche effetto gel o polvere
Manicure

Unghie olografiche: effetto gel o polvere

Le unghie olografiche sono il must have del momento in fatto di nail art: cangianti, originali e luminose,sono una tendenza ‘da fiaba’

Leggi di più