Lift effect Viso 45 + Somatoline Cosmetic

Lift Effect Viso 45+ by Somatoline Cosmetic: l’antietà pret à porter

Molto più di una crema: da Somatoline arriva un trattamento completo, pensato per le pelli più esigenti, ideale per combattere le rughe e i segni del tempo, con risultati e assicurati sin dalla prima applicazione.

Stanche di prodotti che promettono effetto lifting ma deludono sempre? Stanche di sperperare denaro in trattamenti anti-age costosi e inefficaci? La new entry nel beauty case è Lift Effect Viso 45+ la nuova linea lanciata da Somatoline Cosmetic, studiata appositamente per le pelli mature e le loro esigenze.

Il kit antietà è composto da 4 cosmetici basati su una formulazione specifica con un mix di attivi ed estratti vegetali per riattivare il microcircolo e il rinnovamento cellulare e migliorare i meccanismi contro lo stress ossidativo.

La missione (possibile)? Ridensificare la pelle, rigenerare collagene ed elastina, ridurre le righe, ristrutturare i tessuti apportando un nutrimento extra.

Lift Effect 45+ Ridensificante Giorno

Phormiskin Bioprotect, Peptide Bioattivo e derivato del mentolo, costituiscono il complesso di attivi che ritroviamo nella crema Ridensificante Giorno. Per venire incontro alle diverse esigenze delle pelli mature, Somatoline mette a disposizione due varianti di questo prodotto:

  • Per pelle normale e mista: una texture decisamente leggera con un mix di ingredienti per favorire il riequilibrio del film idro-lipidico della pelle.
  • Per pelle secca: una texture più ricca e corposa per nutrire a fondo le pelli più secche.

Entrambe le formulazioni mantengono però il pool di attivi: grazie alla Molecola ad effetto criogenico (derivato del mentolo) è possibile stimolare la microcircolazione e l’ossigenazione a livello cellulare. L‘estratto di micro alga blu coadiuvato all’esapeptide, protegge invece la pelle dall’invecchiamento cellulare e dai danni dei radicali liberi . Gli attivi infatti favoriscono ed incrementano la produzione di tioredoxina, un forte agente antiossidante che, insieme al filtro solare (SPF 10) , combatte il fotoinvecchiamento, rallentando la comparsa delle temutissime macchie della pelle.

Lift Effect 45+ Rigenerante Notte

Il secondo prodotto della linea è una crem notte da applicare prima di andare a letto, per sfruttare la reattività cutanea nelle ore notturne. Al Bipeptide Reattivo e al derivato del mentolo si aggiungono altri due componenti importanti. L’azione rigenerante e ri densificante, in questo caso è favorita dalla presenza del lipodipeptide e del Revinage: il primo, stimola la sintesi di elastina , rimpolpando la pelle e contrastando il cedimento cutaneo; il secondo, un estratto vegetale che mima l’azione del retinolo, schiarisce la pelle da eventuali macchie , accelerando il tournover cellulare. Al mix di attivi, presenti nella formulazione troviamo oli e burri di origine vegetale che, non solo contrastano l’invecchiamento cutaneo ma nutrono in profondità i diversi strati della pelle.

Lift Effect 45+ Siero Intensivo Ristrutturante

A coadiuvare l’azione del trattamento in crema, Somatoline propone anche un Siero ristrutturante: olii vegetali , acido glicolico e un pool di attivi minimizzeranno le rughe, anche le più profonde, contrastando l’invecchiamento e i danni foto-ossidativi. Anche in questo caso infatti, tra gli attivi troviamo un efficace antiossidante che penetra nei tessuti stimolando il rinnovamento cellulare. A completare la formula troviamo inoltre il Detox System, un fitocomplesso importante per l’elevato contenuto di triterpeni e flavonoidi, molecole molto reattive contro i radicali liberi.

Lift Effect 45+ Occhi e Labbra

Per un azione più intensa e localizzata, la linea propone anche un contorno occhi/labbra, caratterizzato da una formulazione ultra-ricca, grazie alla presenza di olii pregiati come l’olio di Argan, jojoba e olio di Riso, noti per le proprietà elastiche ed emollienti. Burro di Cacao, di Karité e Cupuaçu che donano morbidezza e permettono di mantenere la zona più idratata. A questo mix vegetale si aggiunge il complesso dell’Acido Ialuronico, importante per l’azione di filler, rimpolpa le rughe levigandole, creando un effetto lifting duraturo nel tempo; il Bioliquefatto di frutti, per un’azione esfoliante delicata (come l’AHA da mele e limone) e antiossidante (dall’uva) . Immancabile la Caffeina e l’Escina che riattivano il microcircolo, riequilibrando gli scambi osmotici cutanei.

Test clinici e risultati

I diversi test clinici effettuati presso l’istituto DermIng di Monza, la Clinica Dermatologica di Trieste e l’Istituto di Bioingegneria cutanea di Pavia hanno dimostrato un’azione anti-age globale del 40% circa per il siero e le creme. Per il contorno occhi e labbra invece, è stato dimostarto una riduzione delle rughe profonde del 12 % (occhi) e del 35% (labbra) da una sola ora dalla prima applicazione!



Massaggio al viso: tutte le tipologie dell'auto-massage
Skincare

Massaggio al viso: tutte le tipologie dell’auto-massage

Spugna Konjac: tipologie e consigli sulla beauty routine
Skincare

Spugna Konjac: tipologie e consigli sulla beauty routine

Diamond mask: benefici, ogni quanto farlo, costo
Skincare

Diamond mask: benefici, ogni quanto farla, costo

Rullo di giada: come usarlo e quale pietra scegliere
Skincare

Rullo di giada: come usarlo e quale pietra scegliere

Remise en forme post abbuffate: i trattamenti più efficaci
Skincare

Remise en forme post abbuffate: i trattamenti più efficaci

Migliori prodotti coreani viso
Skincare

Migliori prodotti coreani viso

I trattamenti da fare per essere bellissima a Capodanno
Skincare

I trattamenti da fare per essere bellissima a Capodanno

Acido ialuronico per le rughe al viso pro e contro
Skincare

Acido ialuronico per le rughe al viso: pro e contro

Trucco tradizionale giapponese
Make up

Trucco tradizionale giapponese

Trucco tradizionale giapponese: dalle geishe a oggi, il make-up orientale che ci affascina. Scopriamo tutti i segreti.

Leggi di più