Green Energy

Le migliori maschere per l’Estate

D’Estate non trascurare mai la pelle, ma coccolala con maschere specifiche in base alle tue esigenze

Se d’inverno si è più predisposte a coccolare la pelle con trattamenti di bellezza, è importante nutrirla con preziosi ingredienti anche durante il periodo estivo, nonostante il caldo. La pelle, infatti, ha costantemente bisogno di essere curata nel migliore dei modi, affiancando alla detersione dei prodotti che possano rilasciare ingredienti specifici in base alle proprie esigenze. Le maschere sono un ottimo rimedio di bellezza in quanto riescono ad agire come un vero e proprio trattamento d’urto.
Sceglieremo quindi una maschera ricca e nutriente per una pelle molto secca o da applicare dopo l’esposizione solare oppure una maschera purificante per le pelli impure.

Vediamo insieme alcune proposte.

Pelle secca

E’ importante idratare con costanza la pelle secca, sia d’inverno che d’estate. Sotto il sole, oltretutto, la pelle diventa ancora più arida e disidratata. Le maschere nutrienti e idratanti sono un ottimo rimedio anti-secchezza. Scegliendo prodotti con Acido Ialuronico, inoltre, otterrai anche un gradevole effetto rimpolpante. Per esempio puoi scegliere la Maschera gel s.o.s. di Diego della Palma, un gel fresco e ricco di ingredienti idratanti per donare sollievo e nutrimento alla pelle secca e disidratata. Allevia i rossori e lenisce le irritazioni donando un’immediata sensazione di comfort. Il trattamento contiene il complesso Hydra-gene Complex, e l’esclusivo 51+3 HYALU COMPLEX™ ad azione bio-rivitalizzante multi-attiva.

Pelle Matura

Per la pelle matura servono prodotti con una marcia in più, ricchi di attivi, vitamine ed ingredienti antiossidanti. Applicando con costanza una maschera anti-età è possibile notare notevole miglioramenti, per esempio una pelle più compatta e soda, elastica e morbida. Un trattamento particolarmente indicato è iMask Maschera Viso di iCare, un concentrato attivo di ingredienti volti a rigenerare e rinnovare la pelle per un aspetto più giovane. Contrasta i tipici segni della pelle invecchiata (come rughe e macchie cutanee) aumentando la produzione di collagene sintetizzato. La maschera contiene diversi principi attivi come DERMCOM™ (Mibelle Biochemistry) che stimola la produzione del collagene, HYANIFY™ (Lipotec) che contrasta la formazione delle rughe con un effetto rimpolpante, ed altri ingredienti che aiutano nel rilassamento cutaneo oltre che a nutrire la pelle contrastando i radicali liberi.

Per le pelli impure

Per un’azione purificante e detossinante meglio scegliere maschere ricche di argilla, un prezioso ingredienti riequilibrante. Questo genere di maschere si applicano su tutto il viso in caso di pelle grassa oppure solo sui punti più lucidi (ad esempio la zona T) in caso di pelle mista. Masque Purifiant di Eisenberg è un trattamento riequilibrante pensato per purificare la pelle miglioramento l’aspetto dei pori. Contiene Argilla Verde e Caolino che lavorano in sinergia con il Rosmarino per una pelle più liscia e compatta. Grazie alla speciale formulazione, il prodotto aiuta ad assorbire le impurità della pelle regolando la produzione di sebo. Un altro esempio è la Deep Cleansing Mask di Liz Earle una maschera che aiuta a contrastare pelle impura e lucidità. Contiene preziosi ingredienti vegetali come Argilla Verde, Propoli, Miele di Manuka, Geranio e Rosa profumata, ricchi di elementi antiossidanti, rigeneranti ma anche disinfettanti della pelle.

Formato Viaggio

Comode e pratiche da portasi dietro durante i viaggi, utili per non farsi mai mancare un tocco di bellezza in più anche durante le vacanze. I formati mini, o ancora meglio monodose, sono l’ideale in quanto occupano poco posto in valigia e se va bene saranno già terminati per il rientro. Per esempio puoi provare le Mix and Mask Minis di Clinique si tratta di quattro maschere viso, disponibili anche nel formato viaggio, pensate per differenti tipologie di pelle.

Fai da te

Le maschere sono uno dei prodotti più semplici e veloci da realizzare in casa. Per esempio possiamo fare affidamento sulle argille, scegliendo la giusta varietà in base al proprio tipo di pelle:
Argilla Bianca: pelle sensibile delicata – azione purificante e riequilibrante
Argilla Verde: pelle mista o grassa – azione purificante e riequilibrante intensa
Argilla Rossa: tutti i tipi di pelle – azione rassodante
Argilla Porpora: tutti i tipi di pelle – azione anti-age ed elasticizzante
Per realizzare una maschera fai da te basta aggiungere dell’acqua o un idrolato (o tonico) all’argilla fino ad ottenere un composto omogeneo e cremoso. Per un tocco in più si può addizionare il composto con qualche goccia di olio vegetale (Jojoba, Rosa Mosqueta, Mandorle Dolci, Ribes Nero, Argan) o olio essenziale (Menta Piperita, Arancio Dolce, Tea Tree, ecc…).



Foto di donne con look al naturale
Skincare

Nude Beauty 2, riparte il format sulla bellezza senza filtri

Applicare la crema viso e corpo
Skincare

Crema viso e corpo: consigli e cosa sapere

Tipi di naso, alla francese, aquilino e altri ancora
Skincare

Tipi di naso, alla francese, aquilino e altri ancora

filler labbra
Skincare

Filler labbra: pregi e difetti

5 migliori trattamenti per il ringiovanimento del viso
Skincare

Trattamenti per il ringiovanimento del viso: i 5 migliori del momento

Come far crescere le ciglia, velocemente e in modo naturale
Skincare

Come far crescere le ciglia, velocemente e in modo naturale

Peeling viso per macchie
Skincare

Peeling viso per macchie: che cos’è e in che cosa consiste

Creme solari per pelli acneiche
Skincare

Creme solari per pelli acneiche, quali scegliere