crema Visionnaire

Lancôme Visionnaire, Crema Multi-Correttrice Fondamentale

Il suo segreto è la molecola LR2412, che insieme a un cocktail di principi attivi, dona alla pelle luminosità e compattezza per contrastare i segni del tempo

Una pelle perfetta. È questo il sogno di tutte le donne, da quando adolescenti iniziano a combattere con i primi brufoli fino alla comparsa delle zampe di gallina dopo tanti sorrisi e traguardi. Tentativi ed errori per raggiungere la meta sono purtroppo all’ordine del giorno, ma con il tempo è importante utilizzare i trattamenti specifici, adatti al tipo di pelle e all’età. L’invecchiamento della pelle, infatti, è uno dei principali nemici che le donne cercano di contrastare, ricorrendo a volte anche al famoso ritocchino. Lancôme lancia nelle profumerie il nuovo nato della linea skincare Visionnaire, basata sulla molecola LR2412. È Visionnare Crema Multi-Correttrice Fondamentale, che unisce la texture cremosa alla potenza del siero Visionnaire.

La molecola LR2412

Molecola Lancome
La molecola LR2412, il segreto della linea Visionnaire
È questo il segreto di Visionnaire per agire sia sulle rughe che sulla luminosità e compattezza della pelle. Nella Crema Multi-Correttrice Fondamentale  la molecola LR2412 è concentrata al 2% ed è associata a un cocktail di principi attivi tesi a migliorare la qualità della pelle. LR2412 è ottenuta con un processo eco-friendly e la sua particolarità sta nel fatto che ha un’affinità con la pelle tale da penetrare in modo omogeneo all’applicazione. Raggiungendo tutti i comparti della pelle, questa molecola agisce sui marker che influenzano la corretta organizzazione degli strati della pelle, favorendone così la rigenerazione.

L’acido ialuronico agisce accanto a questa molecola in modo complementare. Infatti l’acido ialuronico penetra negli strati superficiali della pelle, idratandoli con effetto rimpolpante. La molecola LR2412 agisce in ogni tappa del ciclo di vita dell’acido ialurinico stesso, che a seconda del livello di maturazione, non ha semplicemente un ruolo rimpolpante, ma contribuisce alla trasmissione dei messaggi cellulari, importanti per il corretto funzionamento dei componenti della pelle.
Sempre la molecola LR2412 crea un circolo virtuoso di azioni sulla pelle, rafforzando la qualità della matrice della pelle, il legame tra cellula e matrice, il legame delle cellule tra loro fino alla coesione tra compartimenti dell’epidermide.
Infine a completare l’azione di questa molecola c’è l’adenosina, che preserva la rete di collagene, riducendo l’azioni degli enzimi che lo degradano, e che favorisce la coesione delle cellule alla matrice.

Freschezza e idratazione

prodotto Visionnaire
La confezione della crema Visionnaire
Dopo il lancio nel 2011 del siero Lancôme arricchito con la preziosa molecola LR2412, ora le stesse proprietà sono presenti in una crema, da usare insieme o in sostituzione del siero, per coniugare confort e risultati. La Crema Multi-Correttrice Fondamentale Visionnaire ha una texture che all’applicazione genera una sensazione di idratazione e freschezza intensa. Tra gli ingredienti della crema, gli elastomeri conferiscono alla crema la sua generosa consistenza e grazie all’effetto quick break ottimizzano le interazioni pelle-luce.
Un olio estratto dai semi di Limnanthes Alba rafforza la barriera lipidica cutanea, proteggendo la pelle dalla disidratazione.



Pelle secca gambe cause e rimedi
Skincare

Pelle secca gambe: cause e rimedi

Tendenza Clean Beauty 2020
Skincare

Tendenza Clean Beauty 2020

Come prolungare l'abbronzatura consigli e prodotti
Skincare

Come prolungare l’abbronzatura: consigli e prodotti

Skincare post estate, come mantenere l'abbronzatura
Skincare

Skincare post estate, come mantenere l’abbronzatura

Biorivitalizzazione, quali sono gli effetti collaterali
Skincare

Biorivitalizzazione, quali sono gli effetti collaterali

Ceretta a caldo o ceretta a freddo Differenze, pro e contro
Skincare

Ceretta a caldo o ceretta a freddo? Differenze, pro e contro

Acido ialuronico e filler si possono fare d’estate
Skincare

Acido ialuronico e filler: si possono fare d’estate?

Skincare

Solari light touch per un effetto pelle nuda

Post rinoplastica gli step da seguire dopo l'intervento
Bellezza

Post rinoplastica: gli step da seguire dopo l’intervento

Alimentazione, igiene personale, abitudini quotidiane: ecco gli accorgimenti da adottare per evitare rischi nel decorso post rinoplastica.

Leggi di più