Una pelle perfetta. È questo il sogno di tutte le donne, da quando adolescenti iniziano a combattere con i primi brufoli fino alla comparsa delle zampe di gallina dopo tanti sorrisi e traguardi. Tentativi ed errori per raggiungere la meta sono purtroppo all’ordine del giorno, ma con il tempo è importante utilizzare i trattamenti specifici, adatti al tipo di pelle e all’età. L’invecchiamento della pelle, infatti, è uno dei principali nemici che le donne cercano di contrastare, ricorrendo a volte anche al famoso ritocchino. Lancôme lancia nelle profumerie il nuovo nato della linea skincare Visionnaire, basata sulla molecola LR2412. È Visionnare Crema Multi-Correttrice Fondamentale, che unisce la texture cremosa alla potenza del siero Visionnaire.
La molecola LR2412
L’acido ialuronico agisce accanto a questa molecola in modo complementare. Infatti l’acido ialuronico penetra negli strati superficiali della pelle, idratandoli con effetto rimpolpante. La molecola LR2412 agisce in ogni tappa del ciclo di vita dell’acido ialurinico stesso, che a seconda del livello di maturazione, non ha semplicemente un ruolo rimpolpante, ma contribuisce alla trasmissione dei messaggi cellulari, importanti per il corretto funzionamento dei componenti della pelle.
Sempre la molecola LR2412 crea un circolo virtuoso di azioni sulla pelle, rafforzando la qualità della matrice della pelle, il legame tra cellula e matrice, il legame delle cellule tra loro fino alla coesione tra compartimenti dell’epidermide.
Infine a completare l’azione di questa molecola c’è l’adenosina, che preserva la rete di collagene, riducendo l’azioni degli enzimi che lo degradano, e che favorisce la coesione delle cellule alla matrice.
Freschezza e idratazione
Un olio estratto dai semi di Limnanthes Alba rafforza la barriera lipidica cutanea, proteggendo la pelle dalla disidratazione.