I migliori prodotti del 2016 per combattere le smagliature

Smagliature da contrastare e prevenire? Scopri quali sono i prodotti top del 2016, tra creme e oli.

15/04/2016

Gli inestetismi delle smagliature, insieme a quelli della cellulite, sono fra i più difficili da contrastare. Una volta che la smagliatura si evidenzia nella pelle, diventa quasi impossibile cancellarla completamente, se non ricorrendo ad interventi mirati di chirurgia estetica. Proprio per questo motivo è di fondamentale importanza giocare d’anticipo, cercando di mantenere la pelle sempre morbida e, soprattutto, elastica.

Le smagliature possono essere considerate vere e proprie lesioni del derma. Nel momento in cui si formano hanno una colorazione più rossa in quanto la porzione di pelle risulta infiammata; in seguito la pelle si schiarisce fino a diventare quasi bianca.

Vediamo insieme quali sono i prodotti migliori del 2016 per contrastare e prevenire questo inestetismo.

Oli

Gli oli sono uno dei principali aiuti per prevenire nuove smagliature e contrastare quelle esistenti. L’olio, infatti, aiuta ad ammorbidire la pelle rendendola, giorno dopo giorno, più elastica e resistente alle sollecitazioni. Non per nulla, alle donne in gravidanza viene suggerito di applicare quotidianamente l’Olio di Mandorle Dolci, un rimedio naturale e che possiede ottime proprietà elasticizzanti.


Leggi anche: Smagliature: cause e come eliminarle

In commercio esistono diverse tipologie di olio; chi predilige utilizzare prodotti naturali può affidarsi a marchi come: I Provenzali, Alkemilla o L’Erboristica. I Provenzali, inoltre, realizza anche l’Olio di Mandorle, profumato con diverse fragranze, ideale per chi vuole unire il trattamento ad una piacevole coccola.

In alternativa si possono acquistare speciali mix di oli, specifici per minimizzare cicatrici e smagliature. Ad esempio Bio Oil, realizzato con ingredienti vegetali e vitamina E, ha un effetto antiossidante e cicatrizzante. La formula è inoltre arricchita con ingredienti lenitivi ed emollienti, come calendula e camomilla. Non si tratta di un prodotto completamente naturale ma svolge con efficacia la sua funzione.

Altri prodotti simili sono l’Olio Secco di Nivea dalla consistenza asciutta, o il Dermo Oil di Equilibra, setoso e di rapido assorbimento.

Creme

Per chi ama una consistenza morbida, ma non untuosa, sono maggiormente indicate le creme. Rispetto all’olio si assorbono più rapidamente ed è possibile rivestirsi subito dopo l’applicazione, favorendo così un uso più costante.

Rilastil Smagliature Crema, per esempio, è un ottimo elasticizzante della pelle. La texture è corposa e nutriente, l’ideale per una cute molto secca. Previene e contrasta le smagliature ed ha spiccate proprietà antiossidanti.

La Crema Intensiva Antismagliature di Collistar, è un altro trattamento efficace e semplice da applicare. Favorisce la rigenerazione dei tessuti stimolando la formazione di nuove fibre elastiche e regala anche un aspetto più sodo e compatto.

Per chi preferisce una texture più leggera, meglio optare per un prodotto dalla consistenza non grassa, come la nuova Crema Elasticizzante Antismagliature di Dermolab. Si assorbe rapidamente e con un’applicazione costante minimizza l’aspetto delle smagliature esistenti.

Per unire al trattamento antismagliature un’azione rassodante – tipo lifting – esistono prodotti arricchiti con speciali ingredienti, come quelli che troviamo nella Crema Corpo Antismagliature Elasticizzante di Biopoint. Contiene Burro di Karitè nutriente, Olio di Sesamo e Ceramidi elasticizzanti, proteine della Soia rigeneranti e la Kigella Africana che previene il rilassamento cutaneo regalando un bellissimo effetto lifting naturale.

Per chi è in cerca di prodotti specifici per il rassodamento ecco invece la selezione dei 15 migliori prodotti rassodanti della primavera-estate 2016. Se invece il desiderio è quello di rassodare in particolare l’antiestetica “pancetta”, ecco i nostri consigli in vista delle vacanze.