Pochette termica di Kiko

I 10 indispensabili per la spiaggia

Scopri quali prodotti beauty non possono mai mancare nella tua borsa per il mare

Telo da mare, costume, occhiali, ciabattine, sono tutti prodotti indispensabili per le nostre giornate al mare, ma non bisogna mai dimenticare la parte beauty. Vediamo insieme 10 prodotti essenziali che ci permetteranno di esporci al sole in sicurezza e tranquillità, evitando ovviamente le ore più calde.

Pochette

La pochette, insieme alla protezione solare, è uno  degli indispensabili per la spiaggia. Permette di conservare al meglio tutti i prodotti, compreso cellulare e iPod per cui è importante scegliere versioni termiche, realizzate con materiali resistenti all’acqua e all’abrasione della sabbia. Per esempio si può scegliere la Pochette Termica di Kiko, pensata per contenere e conservare i propri solari mantenendoli freschi e protetti dalle radiazioni del sole.

Protezione Solare

Se è vero che i solari andrebbero applicati almeno mezz’ora prima dell’esposizione solare, è altrettanto vero che è importante averli sempre nella borsa da mare in modo da riapplicarli ogni due ore e dopo il bagno. Le texture cremose come quelle proposte dalla linea Solari Multifunzione di Pupa sono da prediligere in caso di pelle secca mentre chi non sopporta la sensazione “untuosa” sulla pelle può optare per versioni più leggere come lo Spray Solaire Lait-Fluide Sécurité UVA/UVB 50+ di Clarins.

Balsamo Labbra

Sulle labbra è importante applicare uno stick solare per zone sensibili o un burrocacao con fattore di protezione, avendo cura di riapplicarlo spesso per mantenere le labbra sempre morbide e protette. Lo Stick Solare Invisibile Resistente all’Acqua – SPF 50+ di Hanorah si applica su labbra e zone sensibili, rimane invisibile e contiene Aloe Vera e Burro di Karitè per un’azione nutriente e lenitiva. Per chi preferisce il burrocacao può scegliere il classico stick idratante come il Sun Protection Lip Treatment SPF 20 di Shiseido  dalla texture morbida ed una protezione completa UVA/UVB.

Olio Protettivo per Capelli

Anche i capelli vanno protetti dai raggi solari, senza contare che in spiaggia possono essere aggrediti anche da vento, salsedine e sabbia. Meglio prevenire chiome aride e disidratate con l’applicazione preventiva di un olio protettivo, specialmente se si tratta di capelli trattati chimicamente. E’ possibile scegliere oli con specifici ingredienti antiossidanti e protettivi come l’Olio Spray Capelli Protezione Colore di Collistar o il Beach Defense Styling Spray Nashi Argan dalla texture leggera e non untuosa.  In mancanza di spazio è possibile utilizzare appositi solari multifunzione che possono essere applicati anche sui capelli proteggendoli con un pellicola invisibile, come il solare multifunzione Pupa Super Spray disponibile con diversi SPF.

Spazzola

Sotto l’effetto della salsedine i capelli possono diventare davvero ingestibili. Non dimenticare dunque di portare nel tuo beauty una spazzola.  Probabilmente utilizzerai la spazzola sui capelli bagnati per cui sceglila con setole morbide e specifiche come quelle della Tangle Teezer, studiate appositamente per non rovinare i capelli bagnati.

Acqua rinfrescante

Utile da vaporizzare su tutto il corpo per rinfrescare la pelle. Puoi scegliere fra versioni idratanti e come l’Acqua Superabbronzante di Collistar, oppure più rinfrescanti con formule arricchite da mentolo come la Bilboa Aquabronze acqua solare spray alla menta glaciale.

Salviette

Fondamentali durante e dopo l’esposizione solare. Rinfrescano la pelle e aiutano a sciogliere i residui di sale. Per un utilizzo sicuro è importante scegliere salviette apposite ovvero senza ingredienti fotosensibilizzanti. Le Summer Wipes di Kiko , per esempio, sono salviettine detergenti rinfrescanti ad azione sciogli sale; rimuovono sale e sabbia rinfrescando la pelle con un’aroma delicato.

Deodorante

In spiaggia è facile sudare, meglio dunque munirsi di un pratico deodorante scegliendolo con una formula delicata, ipoallergenica  e senza ingredienti fotosensibilizzanti come il Deodorante spray all’Allume di Potassio di Green Natural. E’ importante evitare assolutamente i profumi e tutto ciò che contiene alcool, onde evitare fastidiose macchie cutanee.

 Mascara Waterproof

Anche se non si indossa il trucco, un po’ di mascara può davvero fare la differenza. Aiuta a rendere gli occhi più grandi aprendo lo sguardo e rendendolo più intrigante. Tuttavia sulla spiaggia è meglio optare per mascara waterproof ovvero resistenti all’acqua, quindi ai bagni e al sudore. Puoi scegliere di applicare il mascara direttamente a casa prima dell’esposizione solare oppure dopo la spiaggia se ti aspetta un aperitivo. Pupa ha da poco realizzato la versione waterproof del celebre Mascara Vamp! mentre Kiko propone una scelta di 4 mascara dai diversi effetti.

Specchietto

Sembra banale ma uno specchietto fa sempre comodo. Per la spiaggia scegli una versione compatta  e richiudibile in modo da non rovinare la parte specchiata.



Foto di donne con look al naturale
Skincare

Nude Beauty 2, riparte il format sulla bellezza senza filtri

Applicare la crema viso e corpo
Skincare

Crema viso e corpo: consigli e cosa sapere

Tipi di naso, alla francese, aquilino e altri ancora
Skincare

Tipi di naso, alla francese, aquilino e altri ancora

filler labbra
Skincare

Filler labbra: pregi e difetti

5 migliori trattamenti per il ringiovanimento del viso
Skincare

Trattamenti per il ringiovanimento del viso: i 5 migliori del momento

Come far crescere le ciglia, velocemente e in modo naturale
Skincare

Come far crescere le ciglia, velocemente e in modo naturale

Peeling viso per macchie
Skincare

Peeling viso per macchie: che cos’è e in che cosa consiste

Creme solari per pelli acneiche
Skincare

Creme solari per pelli acneiche, quali scegliere