Fanghi Termali: quali scegliere per un corpo al top

I migliori fanghi termali a base di alghe, argilla e ingredienti naturali per contrastare la cellulite, rassodare il corpo e combattere la ritenzione idrica.

01/04/2016

Corpo tonico, pelle rassodata e senza inestetismi della cellulite? I fanghi termali possono essere un valido alleato in vista della primavera e costituiscono un vero e proprio trattamento di bellezza preventivo e curativo.

Il fango è un concentrato attivo di oligoelementi, principi attivi derivati da alghe marine, acqua termale e argilla. Quest’ultima contribuisce a rendere la pelle più tonica e soda, inoltre purifica i tessuti favorendo il rinnovamento delle cellule. Alghe e minerali, insieme all’acqua termale, costituiscono invece un trattamento d’urto per contrastare i tipici segni della cellulite.

I prodotti a disposizione per rassodare sono davvero molti, oltre ai fanghi troviamo infatti in commercio un ricco assortimento di creme e lozioni. Per aiutarvi nella scelta del prodotto più adatto alle vostre esigenze vi proponiamo qui una selezione dei migliori fanghi per un corpo al top:

• Wycon Fango Depurativo Anticellulite 
Svolge un’azione depurativa sulla pelle e aiuta ad eliminare i liquidi in eccesso. Il Fango Depurativo Anticellulite di Wycon, è arricchito con Nicotinate per un’azione intensiva che stimola e riattiva il microcircolo cutaneo. L’effetto dell’applicazione sulla pelle è di freddo-caldo, ovvero ad un primo momento di contatto col prodotto segue un’azione riscaldante che facilita l’apertura dei pori della pelle, permettendo così al prodotto di agire in profondità.


Leggi anche: Cellulite: creme e trattamenti preventivi

• Biosline Cell Plus Fango Anticellulite Bianco
Il fango bianco è generalmente realizzato a base di Caolino, che svolge un’azione più delicata sulla pelle rispetto alla classica argilla verde. La proposta di Biosline è dunque particolarmente indicata per le pelli facilmente irritabili e in caso di capillari visibili. È senza Iodio e costituisce un trattamento d’urto intensivo, ideale per la cellulite in stadi avanzati. La formula è ricca di ingredienti energizzanti che favoriscono il microcircolo: Estratto di Rosmarino, Tè Verde, Caffeina, Olio Essenziale di Menta, Alghe “bianche” e argilla.

• Equilibra Fango Termale Cellulite
Un fango snellente e drenante dalle proprietà rimineralizzanti. La formula è arricchita con il 20% di Aloe Vera per rendere il prodotto estremamente delicato su tutte le tipologie di pelle. La presenza dell’Ippocastano agisce nel contrastare gli inestetismi della cellulite mentre Mentolo e Olio Essenziale di Rosmarino rinfrescando regalando un bellissima sensazione di relax.

• Collistar Fango d’Alghe Anticellulite
Il particolare fango di Collistar ha un duplice effetto: contrasta a lungo termine i segni della “pelle a buccia di arancia” e regala nell’immediato un visibile effetto snellente. Il fango, arricchito con Acqua Termale di Salsomaggiore, è realizzato con un prezioso mix di ingredienti che rendono la pelle immediatamente più tonica e compatta, otticamente più levigata. La texture è morbida e compatta, non cola e permette un’applicazione rapida e semplice. Per migliorare l’effetto del fango è sempre bene esfoliare la pelle con un buono scrub prima dell’applicazione, utilizzando ad esempio il Talasso Scrub Anti Acqua della stessa linea, ricco di zucchero di canna, spezie ed oli essenziali.


Potrebbe interessarti: Fanghi termali: tutti i benefici per il corpo

• Iodase Fango Dren
Aiuta a contrastare la formazione di adipe, rimodella e tonifica la pelle nei punti critici come cosce, glutei, pancia e fianchi. È ricco di ingredienti naturali uniti a Fosfatidilcolina, Caffeina ed Escina. Il lavoro sinergico di questi elementi aiuta a smaltire i cuscinetti adiposi rimodellando le forme.

• Collistar Fango Scrub Rimodellante Zone Critiche
Non è un fango termale vero e proprio ma una sorta di “fango sotto la doccia”. È indicato in modo particolare per le più pigre o per chi ha poco tempo a disposizione. Unisce l’effetto levigante dello scrub all’azione rimodellante e snellente del fango. Si applica sulle zone critiche massaggiando con movimenti circolari e si lascia agire per soli 3 minuti, quindi si risciacqua con acqua calda in modo da riattivare il microcircolo cutaneo.

• Organique Fango del Mar Morto
Dedicato a chi predilige prodotti 100% naturali, il Fango del Mar Morto Organique ha spiccate proprietà anti-cellulite e snellenti, ma aiuta anche a contrastare i segni dell’acne, la forfora, eczemi e screpolature. È molto delicato e può essere applicato anche sul viso grazie alle proprietà antinfiammatorie e lenitive.

• Geomar Fango d’Argilla Bianca 
Proposto anche nella pratica versione monodose, il Geomar Fango d’Argilla Bianca di Geomar è perfetto da portarsi dietro durante i viaggi. È indicato per le pelli più delicate e sensibili, si tiene in posa per circa 15 minuti e sprigiona un piacevole effetto fresco decongestionante: tonifica e compatta i tessuti in poche applicazioni.

Per un’azione intensiva è bene far seguire al trattamento con fanghi una buona crema snellente o anticellulite. Per favorire la circolazione e rendere l’applicazione più efficace è possibile effettuare un buon massaggio utilizzando specifici attrezzi, come il Kalleis Roller Massaggiatore o il The Body Shop Massaggiatore corpo Tonificante Spa Fit.

Se invece siete alla ricerca di un prodotto specifico per la pancia, zona ostica che ha bisogno di molte cure, ecco i nostri consigli per scegliere tra i prodotti top. E se il vostro punto debole sono i glutei, ecco il nostro articolo dedicato ai prodotti top glutei 2016.