Crema viso e corpo: consigli e cosa sapere

Crema viso e corpo: consigli e cosa sapere

Ci servono davvero tutti questi prodotti? Segui i nostri consigli.

-
11/10/2021

Scegliere la crema viso e corpo giusta, al giorno d’oggi, potrebbe quasi sembrare una missione impossibile. Noi consumatrici siamo sempre più costantemente bombardate di nuovi lanci e, più in generale, travolte da una moltitudine di informazioni a tema skincare.

Tutto questo ha rappresentato sicuramente una svolta nel mondo della cosmesi. Anni fa, difficilmente una consumatrice media avrebbe saputo rispondere a domande inerenti il variegato settore dei prodotti per la cura della pelle. Oggi le cose stanno in modo decisamente diverso.

Ciò che viene spontaneo chiedersi, però, è: ci servono davvero tutti questi prodotti? “Less is more”, si sente spesso dire, e questo principio che fa dell’essenzialità e il minimalismo valori da difendere può applicarsi anche alla skincare.

Crema viso e corpo: le caratteristiche da ricercare per fare centro

Disporre di tanti prodotti diversi – dal siero viso alla crema collo e décolleté – può sicuramente essere una coccola per le donne che amano il beauty, ma rappresenta un dispendio di denaro notevole. Inoltre, le esigenze delle donne di oggi sono profondamente cambiate rispetto al passato. La maggior parte di noi è multitasking, in continua attività e spesso ben distante dalla propria postazione skincare “domestica”.

Ne deriva, quindi, che è fondamentale puntare su prodotti che siano quanto più possibile versatili e ovviamente efficaci.

Prima di tutto, è utile optare per attivi trasversali, che si addicano a tutte le età e a tutti i periodi dell’anno. Un altro mito da sfatare, infatti, è che si debba necessariamente disporre di una crema viso leggera per l’estate e di una più ricca per l’inverno. Il segreto è fare affidamento sui giusti ingredienti – come l’acido ialuronico, il collagene e alcune vitamine, tra cui la vitamina C, per esempio – in grado di adattarsi alle necessità della pelle e di soddisfarle.
Una buona crema, che sia viso oppure corpo, al giorno d’oggi dovrebbe anche proteggere la pelle dagli agenti atmosferici ed inquinanti. Vi sono attivi, in particolar modo naturali e di origine vegetale come nel caso di specifici tipi di alghe, in grado di svolgere al meglio quest’azione di barriera grazie alla loro funzione purificante e detox.


Leggi anche: I prodotti viso per iniziare con sprint il 2021

Un altro plus, per quanto la riguarda la crema viso, è rappresentato dalla protezione solare. Scegliendo una crema viso con SPF, infatti, si riesce a bypassare l’acquisto di una protezione solare apposita da applicare al di sopra del proprio trattamento idratante quotidiano.

Ricercando le giuste caratteristiche e focalizzandosi sui giusti attivi è possibile prendersi cura della propria pelle riducendo all’osso la skincare routine, velocizzandola senza penalizzare la performance. “La pelle è uguale per tutti e ascoltare la propria pelle è tutto ciò che serve per assicurarsi l’acquisto perfetto” ci ha spiegato Abele Leva, co-founder di Lifalia, brand che ad oggi si propone come un autentico laboratorio di eccellenza della cosmetica italiana.

Privilege One di Lifalia ascolta la pelle delle donne di oggi

Lifalia è un’azienda cosmetica italiana “figlia” di un’idea di Abele, Licia, Alberto e Paolo, professionisti del settore cosmesi da oltre 20 anni che hanno unito la passione per il loro lavoro e le loro competenze per dare vita a un prodotto innovativo e unico, Privilege One.

Distribuito da PrimaLux, Lifalia non è solo un brand ma una missione di benessere. L’obiettivo è “consentire alle donne di comprare solo due prodotti, una multifunzione viso e una per il corpo”, ci ha spiegato Abele Leva.


Potrebbe interessarti: Skincare e mascherina: consigli per combattere la maskne

L’ispirazione da cui è nato il trattamento Privilege One, infatti, viene proprio dalla donna contemporanea che vive in città e dal suo stile di vita frenetico. Oggi l’esigenza comune è quella di prendersi cura della propria pelle con un gesto semplice, veloce e ovviamente efficace.
Per questo Lifalia ha pensato a soli due prodotti, caratterizzati da una elevata componente di principi attivi di pregevole qualità ad altissima concentrazione.

Privilege One è stata oggetto di studio del laboratorio Bio Basic Europe del Parco Scientifico dell’Università di Pavia. Sono stati portati avanti test clinici indipendenti che hanno riscontrato da parte dei partecipanti netti miglioramenti della pelle in termini di compattezza, levigatezza ed elasticità dopo 1 solo mese di utilizzo. I primi risultati, però, sono visibili già dopo 1 settimana di applicazione costante. Gli esiti dei test clinici sono disponibili online, quindi fruibili da tutte le aspiranti consumatrici.

I prodotti Privilege One sono un brevetto 100% Made in Italy, in ogni loro componente: perfino il packaging dei prodotti è italiano. Il flacone Airless, in vetro e plastica, è riciclabile e permette una perfetta conservazione della formula con un utilizzo del 99,8% del prodotto, quindi assolutamente anti spreco. A tal proposito, la scadenza dei cosmetici del brand è sempre in chiaro ed è di 4 anni dal confezionamento (superiore di circa 1 anno rispetto alla media del mercato).

Dove acquistare Lifalia in sconto

I prodotti Lifalia sono disponibili per l’acquisto online sul sito web dell’azienda. Privilege One The Face Essential (50 ml) ha un costo di 99,00€, mentre Privilege One The Body Essential (200 ml) ha un costo di 66,00€. SU ADVISATO è però possibile acquistare i prodotti skincare Lifalia IN OFFERTA. Cosa aspettate? Un codice sconto del valore di 40% vi aspetta su Advisato.

Ma scopriamo di più su questi due prodotti.

Privilege One The Face Essential

Privilege One The Face Essential è la crema viso multi-performance di Lifalia pensata per la beauty routine quotidiana. Dona vitalità alla pelle e restituisce a ogni viso la sua naturale espressività, valorizzandone i punti di forza.

Si propone come un trattamento:

  • Anti-età
  • Illuminante
  • Anti-ossidante
  • Protettivo (SPF 15)

The Face Essential si avvale di una speciale tecnologia a microsfere di acido ialuronico. In cosa consiste? Le molecole di acido ialuronico vengono addensate in gruppi per aumentarne la concentrazione, per poi essere ridotte di volume e disidratate in forma di microsfere. L’acido ialuronico idrata a fondo la pelle e rimpolpa i segni delle rughe sul viso, anche le più profonde. Inoltre, interviene sulle macchie cutanee e sulla luminosità dell’incarnato. Questa crema viso protegge anche dall’inquinamento, contrastando smog, umidità, vento e altri agenti esterni, ed esercita funzione anti-ossidante, prevenendo l’invecchiamento.

Lo speciale mix di ingredienti naturali (algaskin e bulbina frutescens) e i filtri solari chimici fotostatici di altissima qualità rendono la formula adatta a tutti i tipi di pelle e altamente tollerabile anche da quelle più sensibili e reattive. Lifalia sceglie con cognizione di causa di non avvalersi di filtri solari minerali e fisici come zinco e titanio, in quanto non sono stabili (perdono di efficacia dopo poco tempo) e occludono i pori della pelle.

Il packaging in Techno Airless Glass, con erogatore con sistema eco-lock, impedisce il passaggio di aria all’interno, tenendo alla larga batteri e altre sostanze contaminanti. In questo modo il prodotto si conserva al meglio e dura più a lungo. Il pack, essendo fatto di plastica e vetro, è completamente riciclabile.

Privilege One The Body Essential

Privilege One The Body Essential è la crema corpo multitasking di Lifalia, adatta a uno stile di vita urbano e frenetico ma al contempo in grado di regalare una coccola avvolgente alla pelle.

Si propone come un trattamento:

  • Rassodante
  • Idratante
  • Anti-ossidante
  • Rigenerante

Grazie ai suoi ingredienti, in particolar modo agli innovativi principi naturali di “Alga Skin”, protegge dagli agenti inquinanti. La formula esercita un’azione purificante e detossificante, catturando le impurità che si accumulano sulla pelle nel corso della giornata. Le vitamine B, C ed E ne migliorano il tono e l’aspetto, rendendola più compatta e soda. L’innovativa tecnologia PatcH2O – che si avvale di attivi come il collagene – in combinazione con biopolimeri, olii e zuccheri naturali ristruttura la pelle in profondità rilasciando gradualmente gli attivi vegetali nella cute, assicurando così un’idratazione e un’azione praticamente costante della formula. Grazie alla Glaucina estratta dal Papavero Giallo, inoltre, questa crema corpo stimola la lipolisi e il drenaggio dei liquidi stagnanti. La texture è soffice e vellutata, piacevole da spalmare: l’applicazione si trasforma in un vero e proprio rituale di benessere!

Il flacone, in questo caso, è completamente realizzato in plastica (riciclabile), con tecnologia Airless Plastic Touch Packaging. Niente più barattoli, come per la maggior parte delle classiche creme corpo in commercio. Lifalia ha pensato a un flacone con chiusura ermetica che tiene alla larga polvere e batteri (che veicoliamo spesso con le dita, inserendole nel pack per prelevare il prodotto e applicarlo sul corpo). Come per la crema viso, l’erogatore è molto pratico e consente di utilizzare la crema fino all’ultimo goccia.

Maria Teresa Moschillo
  • Scrittore e Blogger