Crema depilatoria. Rimuove i peli senza strappi.

Crema depilatoria: pelle liscia senza strappi

La crema depilatoria è un metodo di depilazione indolore, adatto alle zone sensibili di viso e inguine, che può essere usato anche in gravidanza

È arrivata la bella stagione ed è tempo di sfoggiare shorts, abiti e minigonne. Mettere in mostra gambe lisce e setose è l’obiettivo di tutte le donne e la guerra ai peli superflui è ufficialmente dichiarata. I metodi per rimuoverli sono davvero tanti: dalla ceretta alla luce pulsata, dagli epilatori elettrici al metodo orientale del filo. La crema depilatoria è uno dei metodi di depilazione fai da te, ecco come usarla.

Come funziona

La crema depilatoria è un prodotto cosmetico economico, veloce, indolore e pratico per liberarsi della peluria in eccesso comodamente a casa propria. Le creme sono formulate a base di acido tioglicolico, una sostanza in grado di rompere i legami chimici che stabilizzano il pelo: l’acido attacca la cheratina e favorisce la rottura del pelo stesso nel punto in cui emerge dalla pelle. Il processo è indolore perché asporta solo la parte morta del pelo ed è pertanto adatto a chi soffre di follicolite.

Come si usa

Applicare la crema è semplice: basta stenderne uno strato sulla pelle inumidita in una quantità sufficiente a coprire la radice dei peli. Il prodotto va lasciato agire qualche minuto (secondo quanto riportato sulla confezione). Poi basta rimuovere la crema con l’apposita spatola, quindi sciacquare abbondantemente la zona interessata per non lasciare residui. Terminata la depilazione è bene applicare una crema lenitiva per reidratare la pelle che è appena stata sottoposta a processi chimici. L’effetto dura una o due settimane secondo il tipo di pelo, non quanto la ceretta ma sicuramente è più duraturo del rasoio. La crema è un metodo di depilazione efficace non solo su braccia e gambe ma è possibile applicarla anche su parti più delicate del corpo come il viso o la zona bikini.

Inguine

È ideale per la zona dell’inguine perché è un metodo che permette di essere precisi e di raggiungere facilmente anche i punti più nascosti. Dopo la depilazione bisognerebbe evitare di indossare indumenti stretti e aderenti che possono irritare la pelle con lo sfregamento.

Viso

La pelle del viso è più delicata e potrebbe irritarsi facilmente usando metodi di epilazione troppo aggressivi. La crema è un’ottima scelta per sbarazzarsi dei peli superflui del viso senza causare danni o provare dolore, l’unica accortezza è usare prodotti specifici ed evitare il contatto con gli occhi.

In gravidanza

La crema depilatoria è un prodotto cosmetico per uso esterno, non penetra in profondità e non influisce sui processi interni, pertanto è assolutamente possibile farne uso anche durante la gravidanza. Non reca danni al bambino perché si limita ad agire solo a livello del derma.

Crema depilatoria Vichy

La casa cosmetica francese ha studiato la linea Dermo Tolerance per la depilazione delle pelli sensibili, formulata con l’acqua termale dalle note proprietà benefiche. La presenza dell’olio di mandorle lascia la pelle morbida e setosa.

Crema depilatoria Veet

L’azienda è specializzata nel settore della depilazione e propone diverse soluzioni per ogni esigenza e per ogni tipologia di pelle. Offre la possibilità di ottimizzare il tempo depilandosi direttamente sotto la doccia con Supreme Essence Crema Depilatoria e di non dover nemmeno più stendere il prodotto grazie alla Crema Depilatoria Spray.


Vedi Anche


Ti potrebbe interessare anche

Skincare

Come evitare di spellarsi dopo una scottatura

Tempo di vacanze: i migliori epilatori da mettere in valigia
Skincare

Tempo di vacanze: i migliori epilatori da mettere in valigia

Skincare

Creme solari resistenti all’acqua: le migliori

Skincare

Ecco come arrivare preparati all’abbronzatura

Scrub fatto a mano
Skincare

Scrub pelle: quali sono i migliori scrub naturali

Creme solare: quanto durano?
Skincare

Crema solare scaduta: si può usare?

Skincare

Prodotti di bellezza solidi: un beauty trend ecologico e pratico

Protezione solare
Skincare

Crema solare protezione 30 per carnagione chiara: va bene?

Gloss labbra: tutte le novità del 2019
Make up

Gloss labbra: tutte le novità del 2019

Li chiamavano lucidalabbra, poi si è passati a definirli con il più tecnico termine anglofono gloss. Dagli anni ’90 ai primi anni ’00, ne hanno fatta di strada e ora sono tornati a essere di grande tendenza!

Leggi di più