Il miele è un prezioso alleato della nostra pelle: scopriamo i migliori prodotti per la cura del corpo.

Coccole al miele per la pelle

Il miele è un prezioso alleato di bellezza per la nostra pelle. Scopriamo insieme alcuni dei più efficaci trattamenti realizzati a base di miele, per una pelle nutrita a fondo e rigenerata.

Il miele è un ingrediente particolarmente prezioso per la nostra pelle. Svolge una naturale azione nutriente, antiossidante e antibatterica, rigenera la pelle con dolcezza, lenisce ed ammorbidisce.

I trattamenti a base di miele, a differenza di quello che si potrebbe pensare, non sono specifici solo per le pelli secche ma possono essere un vero e proprio toccasana anche sulle pelli impure in quanto il miele svolge una spiccata azione purificante e tende a minimizzare le cicatrici dovute all’acne.

Vediamo insieme alcune dolci coccole da riservare alla nostra pelle:

Guerlain – Abeille Royale Huile de Soin Visage
Un olio viso particolarmente prezioso, realizzato grazie a un sapiente mix di mieli nutrienti che contribuiscono alla rigenerazione cellulare per una pelle più levigata e compatta. L’olio si applica come un siero, prima della propria crema idratante, nutre e ripara la pelle tonificando i contorni.

Yves Rocher – Crema nutriente viso al Miele e Muesli Bio
Si tratta di una crema viso nutriente, realizzata con il 99% di ingredienti di origine naturale. La texture, idratante e di facile assorbimento, lascia la pelle morbida e vellutata, lenita e protetta dagli agenti esterni. La formula è ricca di Miele, Burro di Karitè, Olio di Girasole, Avena ed altri preziosi ingredienti dall’effetto antiossidante.

Sanoflore – Balsamo Nutriente Miel Nourricier
Il trattamento Miel Nourricier di Sanoflore è particolarmente indicato per chi ha la pelle secca e disidratata, con segni di screpolature. Nutre a fondo, rigenera e lenisce la cute grazie alla presenza di Miele e Olio Essenziale di Cisto Bio.

Aulina – Sapone al miele di Sommariva
Il miele è un ottimo ingrediente anche al’interno dei detergenti in quanto li rende più delicati e nutrienti sulla pelle. Il Sapone al Miele di Sommariva è realizzato con l’80% di Olio di Oliva e 3% di “miele del sole” prodotto a Sommariva del Bosco. Svolge un’azione emoliente e protettiva ed è indicato alla pelle delicate, sensibili, secche e con tendenza a screpolarsi.

Segreti Mediterranei Bagno Emolliente Miele
Il bagnoschiuma al Miele dei Segreti Mediterranei è una vera e propria coccola al miele. La schiuma, morbida e cremosa, avvolge la pelle in una delicata nuvola profumata. La detersione è delicata e il prodotto rispetta il naturale equilibrio della pelle.

Dr. Organic –  Organic Manuka Honey Rescue Cream
Il Manuka è uno dei mieli più pregiati che esistano in commercio. Il Dr. Organic ha realizzato un’intera linea per la cura di viso e corpo a base di questo prezioso ingrediente ed uno dei prodotti più apprezzati è la Rescue Cream. È un trattamento multiuso, pensato per il viso ma si può anche applicare su tutte le zone più secche del corpo. È una crema riparatrice ed è particolarmente efficace in caso di pelle irritata. Oltre al Miele di Manuka contiene Burro di Karitè, Acido Ialuronico, Aloe Vera, Rosa Mosqueta, Olio di Mandorle Dolci, Ossido di Zinco, Vitamina E ed altri ingredienti dall’effetto rigenerante.

SBC – Manuka Honey&Orange Blossom Body Butter
Un burro corposo e nutriente, dalla texture nutriente ed idratante. È realizzato a base di Miele di Manuka, Fiori di Arancio, estratto di Noce di Kukui, Burro di Karitè e altri ingredienti che conferiscono idratazione alla pelle. La texture è fondente, si assorbe rapidamente nella pelle lasciandola piacevolmente morbida e profumata.

Nuxe – Reve de Miel Crema Mani
Una crema indicata per la cura di mani e unghie, nutre e rigenera la pelle secca e screpolata. La formula è realizzata a base di miele, Oli naturali, Vitamina E e girasole. Nonostante la formula sia ricca di ingredienti idratanti, la texture rimane leggera e la crema si assorbe rapidamente.



Massaggio al viso: tutte le tipologie dell'auto-massage
Skincare

Massaggio al viso: tutte le tipologie dell’auto-massage

Spugna Konjac: tipologie e consigli sulla beauty routine
Skincare

Spugna Konjac: tipologie e consigli sulla beauty routine

Diamond mask: benefici, ogni quanto farlo, costo
Skincare

Diamond mask: benefici, ogni quanto farla, costo

Rullo di giada: come usarlo e quale pietra scegliere
Skincare

Rullo di giada: come usarlo e quale pietra scegliere

Remise en forme post abbuffate: i trattamenti più efficaci
Skincare

Remise en forme post abbuffate: i trattamenti più efficaci

Migliori prodotti coreani viso
Skincare

Migliori prodotti coreani viso

I trattamenti da fare per essere bellissima a Capodanno
Skincare

I trattamenti da fare per essere bellissima a Capodanno

Acido ialuronico per le rughe al viso pro e contro
Skincare

Acido ialuronico per le rughe al viso: pro e contro

Alessandra Ricchizzi: chi è la beauty therapist delle star
Skincare

Alessandra Ricchizzi: chi è la beauty therapist delle star

Una delle beauty therapist più richieste dalle star, anche all’estero. Famosa per il suo manual lifting Alessandra Ricchizzi si prende cura di tutte le celebrities.

Leggi di più