Il miele è un prezioso alleato della nostra pelle: scopriamo i migliori prodotti per la cura del corpo.

Coccole al miele per la pelle

Il miele è un prezioso alleato di bellezza per la nostra pelle. Scopriamo insieme alcuni dei più efficaci trattamenti realizzati a base di miele, per una pelle nutrita a fondo e rigenerata.

Il miele è un ingrediente particolarmente prezioso per la nostra pelle. Svolge una naturale azione nutriente, antiossidante e antibatterica, rigenera la pelle con dolcezza, lenisce ed ammorbidisce.

I trattamenti a base di miele, a differenza di quello che si potrebbe pensare, non sono specifici solo per le pelli secche ma possono essere un vero e proprio toccasana anche sulle pelli impure in quanto il miele svolge una spiccata azione purificante e tende a minimizzare le cicatrici dovute all’acne.

Vediamo insieme alcune dolci coccole da riservare alla nostra pelle:


Guerlain – Abeille Royale Huile de Soin Visage
Un olio viso particolarmente prezioso, realizzato grazie a un sapiente mix di mieli nutrienti che contribuiscono alla rigenerazione cellulare per una pelle più levigata e compatta. L’olio si applica come un siero, prima della propria crema idratante, nutre e ripara la pelle tonificando i contorni.

Yves Rocher – Crema nutriente viso al Miele e Muesli Bio
Si tratta di una crema viso nutriente, realizzata con il 99% di ingredienti di origine naturale. La texture, idratante e di facile assorbimento, lascia la pelle morbida e vellutata, lenita e protetta dagli agenti esterni. La formula è ricca di Miele, Burro di Karitè, Olio di Girasole, Avena ed altri preziosi ingredienti dall’effetto antiossidante.

Sanoflore – Balsamo Nutriente Miel Nourricier
Il trattamento Miel Nourricier di Sanoflore è particolarmente indicato per chi ha la pelle secca e disidratata, con segni di screpolature. Nutre a fondo, rigenera e lenisce la cute grazie alla presenza di Miele e Olio Essenziale di Cisto Bio.

Aulina – Sapone al miele di Sommariva
Il miele è un ottimo ingrediente anche al’interno dei detergenti in quanto li rende più delicati e nutrienti sulla pelle. Il Sapone al Miele di Sommariva è realizzato con l’80% di Olio di Oliva e 3% di “miele del sole” prodotto a Sommariva del Bosco. Svolge un’azione emoliente e protettiva ed è indicato alla pelle delicate, sensibili, secche e con tendenza a screpolarsi.

Segreti Mediterranei Bagno Emolliente Miele
Il bagnoschiuma al Miele dei Segreti Mediterranei è una vera e propria coccola al miele. La schiuma, morbida e cremosa, avvolge la pelle in una delicata nuvola profumata. La detersione è delicata e il prodotto rispetta il naturale equilibrio della pelle.

Dr. Organic –  Organic Manuka Honey Rescue Cream
Il Manuka è uno dei mieli più pregiati che esistano in commercio. Il Dr. Organic ha realizzato un’intera linea per la cura di viso e corpo a base di questo prezioso ingrediente ed uno dei prodotti più apprezzati è la Rescue Cream. È un trattamento multiuso, pensato per il viso ma si può anche applicare su tutte le zone più secche del corpo. È una crema riparatrice ed è particolarmente efficace in caso di pelle irritata. Oltre al Miele di Manuka contiene Burro di Karitè, Acido Ialuronico, Aloe Vera, Rosa Mosqueta, Olio di Mandorle Dolci, Ossido di Zinco, Vitamina E ed altri ingredienti dall’effetto rigenerante.

SBC – Manuka Honey&Orange Blossom Body Butter
Un burro corposo e nutriente, dalla texture nutriente ed idratante. È realizzato a base di Miele di Manuka, Fiori di Arancio, estratto di Noce di Kukui, Burro di Karitè e altri ingredienti che conferiscono idratazione alla pelle. La texture è fondente, si assorbe rapidamente nella pelle lasciandola piacevolmente morbida e profumata.

Nuxe – Reve de Miel Crema Mani
Una crema indicata per la cura di mani e unghie, nutre e rigenera la pelle secca e screpolata. La formula è realizzata a base di miele, Oli naturali, Vitamina E e girasole. Nonostante la formula sia ricca di ingredienti idratanti, la texture rimane leggera e la crema si assorbe rapidamente.

Ti potrebbe interessare anche

Carbossiterapia: benefici, risultati, costo e controindicazioni
Skincare

Carbossiterapia: benefici, risultati, costo e controindicazioni

Skincare

Pelle sensibile come curarla

Skincare

Tutto quello che dovete sapere sul retinolo e sugli effetti sulla pelle

Skincare

5 consigli su come affrontare il tempo che passa

Radiofrequenza, ringiovanire senza bisturi si può
Skincare

Radiofrequenza, ringiovanire senza bisturi si può

Biorivitalizzazione, che cos'è e come si pratica presso i centri Dr Lips
Skincare

Biorivitalizzazione, che cos’è e come si pratica presso i centri Dr.Lips

Stop alle gambe pesanti con questi prodotti anti gravità
Skincare

Stop alle gambe pesanti con questi consigli e prodotti anti gravità

Beauty tips salva ambiente: le abitudini che fanno bene alla pelle e al pianeta
Skincare

Beauty tips salva ambiente: le abitudini che fanno bene alla pelle e al pianeta

Mascara semipermanente: costo e quanto dura
Make up

Mascara semipermanente: costo e quanto dura

Per avere delle ciglia folte e uno sguardo da cerbiatta molte donne ricorrono al mascara semipermanente. Ma come funziona e quanto dura? Scopritelo qui.

Leggi di più