10 prodotti autoabbronzanti

Un’abbronzatura naturale e modulabile anche senza sole? Facile con gli autoabbronzanti. Ecco una raccolta di prodotti per una pelle dorata

Desiderate una pelle dorata senza sole? Se il tempo nei week end è così così oppure non riuscite a ritagliarvi un po’ di tempo per stenderti al sole, provate gli autoabbronzanti, per avere essere abbronzata senza esposizione solare. E’ possibile scegliere fra tanti prodotti con texture e formulazioni diverse, per ottenere la tintarella desiderata. In più aumentando o diminuendo le applicazioni l’abbronzatura diventa modulabile, in modo da regolare l’intensità.

In Crema

1. Eau Lactèe Auto-Bronzante di Clarins: un autoabbronzante adatto per il viso, il collo ed il decoltè. L’intensità dell’abbronzatura aumenta ad ogni nuova applicazione, dunque permette di scegliere la gradazione di colore della pelle e raggiungere un’abbronzatura graduale. Può essere utilizzato anche per mantenere l’abbronzatura naturale una volta tornate dal mare, perché nutre, idrata e colora al tempo stesso.

2. Autoabbronzante idratante di Avène: particolarmente adatto alle pelli sensibili, perché è ipoallergenico e non possiede parabeni o comedogeni. Regala un colorito naturale ed uniforme. La crema è soffice, si assorbe in fretta e non è grassa, ma soprattutto ha un piacevole profumo.

3. Latte Setoso Autoabbronzante Corpo di Nuxe Sun: è indicato per chi è alle prime armi con gli autoabbronzanti, perché la sua texture è setosa, scivola sulla pelle e si applica facilmente, senza creare sbavature. Agisce dopo due ore dall’applicazione, donando un’abbronzatura dorata e naturale.

4. Autoabbronzante corpo e viso di Lavera: fa parte della linea “Sun Sensitive” di Lavera, al 100% naturale. La sua formulazione infatti è formata da ingredienti naturali, come aloe vera, tè verde e vitamina E che nutrono la pelle e donano una pelle dorata senza irritare.

5. Body Sun Drops fluido autoabbronzante corpo anti età di IncaRose: un autoabbronzante anti age, che colora e al tempo stesso aiuta a mantenere la pelle elastica e giovane, grazie alla presenza del principio ultrarapido DHA Rapid e l’Acido Ialuronico.

In Gel

6. Self Sun face Bronzing gel tint di Clinique: un gel fresco e leggero che colora in modo naturale la pelle del viso. Si spalma facilmente e si assorbe in fretta, grazie anche all’assenza di oli è adatto anche a chi ha un’epidermide sensibile e soggetta ad allergie.

7. Gel Autoabbronzante Vellutato Attivo di Garnier Ambre Solaire: un prodotto dedicato alle amanti dei prodotti in gel. Colora e rende la pelle setosa e morbida.

In Spray

8. Spray 360° di Collistar: un prodotto con effetto naturale e luminoso, da vaporizzare su tutto il corpo per ottenere un effetto omogeneo e colorare anche le zone più difficili da trattare. La formulazione del prodotto contiene vitamina E che svolge un’azione anti età, idratando e proteggendo la pelle.

9. Bariesun Brume Thermale Autobronzante di Uriage: agisce in un’ora e dura a lungo grazie ai principi attivi autoabbronzanti e al prolungatore d’abbronzatura.

10. Self Tanning Spray di Kiko: uno spray ad effetto ultra rapido, che fa parte della linea Self Tanning. E’ arricchito con il DHA, un olio algale che protegge e nutre. In versione Light, per un’abbronzatura leggera, oppure dark, per un colore più intenso.



Collane di venere, dagli esperti i consigli su come prendersi cura di collo e decolleté
Skincare

Collane di venere, dagli esperti i consigli su come prendersi cura di collo e decolleté

Skincare e mascherina: consigli per combattere la maskne
Skincare

Skincare e mascherina: consigli per combattere la maskne

Siero, efficace alleato anche per il corpo
Skincare

Siero, efficace alleato anche per il corpo 

Dolphin Skin, come ottenere una pelle più luminosa
Skincare

Dolphin Skin, come ottenere una pelle più luminosa

Microneedling cos'è, costo e controindicazioni
Skincare

Microneedling: cos’è, costo e controindicazioni

Pelle secca gambe cause e rimedi
Skincare

Pelle secca gambe: cause e rimedi

Tendenza Clean Beauty 2020
Skincare

Tendenza Clean Beauty 2020

Come prolungare l'abbronzatura consigli e prodotti
Skincare

Come prolungare l’abbronzatura: consigli e prodotti

Braccia morbide le cause e i rimedi per combattere l'effetto «bye bye»
Bellezza

Braccia morbide: le cause e i rimedi per combattere l’effetto «bye bye»

Scopri quali sono le cause delle braccia morbide o dell’effetto “bye bye” e scopri tutti i rimedi per combattere questo problema!

Leggi di più