antirughe

10 creme antirughe efficaci

Segni d’espressione, agenti atmosferici, stress e invecchiamento: tanti i fattori che contribuiscono alla formazione delle rughe. Scopriamo 10 antirughe per contrastare i segni del tempo sul viso

I sorrisi sono meravigliosi e noi vi auguriamo di sorridere il più possibile durante le vostre giornate. Unica controindicazione? Tanti sorrisi sommati agli anni che passano fanno comparire qualche rughetta sul nostro viso. Per cercare di attenuare i segni del tempo non occorre smettere di sorridere, molto meglio seguire una corretta beauty routine, che dopo i 30 anni deve comprendere anche una buona crema antiage. UnaDONNA ha selezionato per voi 10 creme antiage da provare come alleate di tutti i sorrisi possibili.

Antirughe naturale

1- Bottega Verde Crema viso Natural Lift: il suo ingrediente di punta è l’Argireline®, estratto di mirtillo, che insieme al brevetto Bottega Verde Pluridefence® svolge un’azione protettiva dagli agenti atmosferici e riduce le rughe d’espressione. La crema è adatta a tutti i tipi di pelle.

L’uva, un antiossidante naturale

2- Eternity di Elève Cosmetic: crema giorno antiossidante idratante, contiene cellule staminali vegetali da uva e olio di vinaccioli per un’azione antiossidante a contrasto dei radicali liberi. Contiene inoltre ciclodestrine, che favoriscono un’azione liftante, e Palmitoyl Pentapeptide, che favorisce l’elasticità cutanea.

Acido ialuronico

3- Nivea Cellular Anti-Age: crema che ha tra i suoi ingredienti attivatori cellulari che agiscono in profondità, come l’acido iaulorinico a catena corta, la creatina per l’energia della struttura cellulare, e l’estratto di magnolia che migliora la resistenza ai processi di ossidazione. Grazie al cushioning system l’applicazione è molto piacevole, con effetto seconda pelle.

4- Acido Iuluronico l’Erbolario: crema viso a tripla azione, l’acido iaulorinico è presente in tre versioni. Ad alto peso molecolare, per creare sulla pelle un film invisibile che contribuisce a frenare l’evaporazione dell’acqua, a medio peso molecolare per ricostituire il patrimonio idrico e a basso peso molecolare per stimolare la produzione di collagene.

5- Transvital Precious Post Surgery: ideale da usare dopo un trattamento filler, per prolungarne l’attività. Basata sul Cellular Filler Complex, che unisce microsfere di acido ialuronico, acido ialuronico a doppio gradiente e collagene marino. La crema Face Activator aiuta a mantenere l’idratazione cutanea, a rinforzare le naturali difese delle pelle e a illuminare l’incarnato.

6- Uriage Isodense: crema per contrastare il rilassamento della pelle matura, aiuta a rimpolpare e a rassodare. Grazie alla Danseina migliora l’elasticità della pelle, mentre il complesso bio-attivo ISO-3R (brevettato Uriage) aiuta a riempire le rughe.

Antirughe bio

7- Bioderma Matriciane Rides: per attenuare i segni dello stress e dell’invecchiamento cutaneo, la crema a matrice levigante Matriciane Rides di Bioderma contiene il Matricium®, dispositivo medico sterile per la rigenerazione cutanea, costituito da un complesso di 63 elementi naturalmente presenti nella matrice che circonda le cellule del derma.

Effetto lifting

8- Revitalift Total Repair 10 L’Oréal: un unico prodotto per cercare di combattere 10 segni che il tempo e gli agenti atmosferici lasciano sulla pelle del viso. Con pro-retinolo A e Stimulift potenziati, è utile per contrastare rughe, linee sottili, perdita di compattezza, perdita di elasticità, perdita di volume, macchie, colorito spento, rilassamento del decolleté, pelle poco uniforme e disidratazione.

9- Somatoline Cosmetic Antirughe Lift Effect: agisce sul microcircolo per una migliore ossigenazione e nutrimento dei tessuti. Oltre alle molecola attiva sul microcircolo, il Day Circulation Complex comprende anche Stoechiol che con l’effetto lifting riduce la profondità delle rughe.

10- QC Terme crema viso antiossidante: al profumo di vaniglia e cioccolato, questa crema ha proprietà antiossidanti e riequlibranti, oltre a proteggere la pelle. Contiene cellule staminali di Buddleja, la pianta delle farfalle, e vitamina E.



Pelle secca gambe cause e rimedi
Skincare

Pelle secca gambe: cause e rimedi

Tendenza Clean Beauty 2020
Skincare

Tendenza Clean Beauty 2020

Come prolungare l'abbronzatura consigli e prodotti
Skincare

Come prolungare l’abbronzatura: consigli e prodotti

Skincare post estate, come mantenere l'abbronzatura
Skincare

Skincare post estate, come mantenere l’abbronzatura

Biorivitalizzazione, quali sono gli effetti collaterali
Skincare

Biorivitalizzazione, quali sono gli effetti collaterali

Ceretta a caldo o ceretta a freddo Differenze, pro e contro
Skincare

Ceretta a caldo o ceretta a freddo? Differenze, pro e contro

Acido ialuronico e filler si possono fare d’estate
Skincare

Acido ialuronico e filler: si possono fare d’estate?

Skincare

Solari light touch per un effetto pelle nuda

Quanto costa la blefaroplastica
Bellezza

Quanto costa la blefaroplastica

La blefaroplastica è una tipologia di intervento estetico finalizzata a risollevare le palpebre cadenti. Ecco quanto costa e come funziona.

Leggi di più