Categories: Bellezza

Skincare di primavera: come prendersi cura della pelle

Finalmente è primavera. Finalmente l’aria inizia a scaldarsi e iniziamo a scoprirci. Ma come prenderci cura della nostra pelle per prepararla al sole? Ecco qualche suggerimento per preparare la pelle del corpo.

Idratazione

È importantissimo prendersi cura della pelle del corpo, durante tutto l’anno. Anche se indossiamo i collant e le nostre braccia sono coperte dalle maniche lunghe, ciò non vuol dire che non dobbiamo coccolarle la pelle ugualmente.

È molto importante mantenere un’idratazione costante dell’epidermide di tutto il corpo, sempre e comunque, in inverno come in primavera, per non arrivare ai primi caldi con la pelle secca e desquamata, che necessita di interventi d’emergenza. Idratiamo la pelle del corpo ogni giorno dopo la doccia.

Preferibilmente con la pelle ancora umida, applichiamo un olio nutriente e naturale e massaggiamo delicatamente fino al suo completo assorbimento. Se la pelle è umida il potere idratante degli oli è ancora maggiore ed essi penetrano più in profondità, oltre ad ungere meno.

Via libera all’olio di jojoba, olio di argan se preferite prodotti naturali, o anche ai tantissimi oli secchi che troviamo in commercio che assicurano idratazione superficiale senza ungere.

Trattamento anticellulite

Se vogliamo sfoggiare delle gambe da urlo in primavera ed in estate, ma abbiano l’antiestetico problema della cellulite, è tempo di correre immediatamente ai ripari. Applicate una buona crema anticellulite mattino e sera, con costanza, per almeno qualche mese.

Assicuratevi di massaggiare bene e delicatamente la pelle per far assorbire il prodotto. Il massaggio renderà ancora più efficaci i principi attivi del trattamento anticellulite che state utilizzando.

Attività fisica

Scrollatevi di dosso il torpore invernale ed iscrivetevi in palestra. O andate a fare una mezz’oretta di corsa al giorno. Oppure ancora andate in piscina. Il tutto ovviamente dopo avere fatto i dovuti controlli medici. Ma iniziate a muovervi!

Scioglierete il grasso, smaltirete i chili di troppo e vi ringrazierà anche la vostra mente, oltre che il vostro fisico. Perché l’attività fisica libera endorfine, scarica lo stress e rasserena, provare per credere!

Esfoliazione

Fate un buono scrub corpo: eliminerete le cellule morte, favorirete il rinnovamento cellulare e renderete meno ruvide zone del corpo come le ginocchia e i gomiti.

Pochi piccoli accorgimenti e sarete pronte ad accogliere la primavera con una pelle ed un fisico mozzafiato.

Laura Cardella

“Meglio arrivare in ritardo che arrivare struccata” questo è il mio motto. Mi prendo cura della mia pelle, e spendo un sacco di tempo (e soldi) per informarmi sui migliori prodotti, sia di ultima generazione, che naturali, per curare il mio viso e avere sempre un bell’incarnato. Mi piace poi truccarmi e pettinarmi in base all’occasione: colori nude per una giornata in ufficio o uno smokey eyes per una serata in un club. A volte basta proprio poco per sentirsi femminili e a proprio agio!

Share
Published by
Laura Cardella
Tags: Bellezza

Recent Posts

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

9 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

10 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

14 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

17 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

19 ore ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

22 ore ago