Rinforza i Capelli con il Karitè
Il Burro di Karitè, ottenuto dalle noci del’albero del Karitè, è un vero e proprio alleato di bellezza e riveste un ruolo fondamentale per la salute dei capelli. Soprattutto nel mese di Settembre, vuoi per i postumi delle esposizioni solari, vuoi per il cambio di stagione, i capelli si fanno sempre più sfibrati e secchi, mancano di vitalità e tendono a cadare con maggiore frequenza.
Vediamo insieme quali sono le caratteristiche principali del Burro di Karitè e come utilizzarlo per rinforzare le chiome.
Il Burro di Karitè ha spiccate proprietà nutrienti, rigeneranti, cicatrizzanti oltre che lenitive ed elasticizzanti. E’ un ottimo rimedio per i capelli sfibrati e secchi in quanto è ricca di preziosi elementi che aiutano a nutrire la fibra capillare. Nel Burro di Karitè, infatti, troviamo Vitamine A, D, E ed F antiossidanti e rinforzanti, acidi grassi che promuovono la luminosità, Acido Cinnamico che contrasta l’azione dei raggi solari.
Grazie alle innumerevoli proprietà di questo ingredienti è possibile applicarlo sui capelli per un vero e proprio trattamento d’urto.
Puro come impacco pre-shampoo
Il metodo più semplice è quello di utilizzarlo puro sui capelli come impacco pre-shampoo. Si preleva una buona quantità di Burro di Karitè 100% naturale, si riscalda fra le mani quindi si passa sui capelli umidi o asciutti, prima di procedere allo Shampoo. Si tiene in posa per mezzo’ora o più in modo che possa sprigionare tutte le proprietà benefiche su cuoio capelluto e lunghezze. Il Burro di Karitè, infatti, può essere utilizzato direttamente sulla cute ed è un ottimo alleato per contrastare la formazione di forfora.
Prodotti specifici con Karitè
In commercio esistono diversi prodotti a base di Karitè, pensati proprio per la bellezza dei capelli.
K pour Karité, per esempio, ha sviluppato un’intera linea dedicata ai capelli e realizzata a base di Burro di Karitè; comprende prodotti per la detersione, nutrimento e styling dalle formule 100% naturali e bio.
Per un’azione ristrutturante e rinforzante intensa sono molto utili gli spray da utilizzare dopo la detersione, sui capelli ancora umidi. Un esempio è lo spray di Rene Furterer Karitè Capelli Molto Secchi Concentrato Nutrimento Intenso.
Per lo Styling
Il Burro di Karitè è un ottimo alleato anche durante lo styling. A differenza di prodotti più commerciali riesce a lucidare e definire i boccoli senza seccare i capelli, anzi, li nutre a fondo rendendoli più elastici e lucenti. In questo caso serve pochissimo Burro di Karitè, il giusto quantitativo da sciogliere fra le dita ricavandone poche gocce. Si passa quindi sui capelli asciutti, a fine styling, dona corpo e luminosità oltre che una profonda idratazione.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…