Biotherm
Dopo l’esposizione solare non c’è niente di meglio che prendersi cura della pelle con un buon trattamento idratante e ricostituente. I raggi solari, infatti, tendono ad inaridire la pelle rendendola più “raggrinzita” e spenta. Una buona abbronzatura, invece, esige una pelle morbida e soprattutto luminosa, compatta e senza segni di secchezza.
Il segreto per una pelle sempre morbida anche durante le giornate al sole è quello di utilizzare trattamenti specifici, particolarmente ricchi di nutrienti, uniti a detergenti delicati.
I doposole sono ormai proposti in diverse tipologie e formulazioni, da scegliere in base al proprio tipo di pelle. Vediamo alcuni esempi.
Un’emulsione ricca di Aloe Vera al 70%, Burro di Karitè, Jojoba, Olio di Mandorle Dolci, Olio di Argan, Calendula, Centella Asiatica, Castagno delle Indie e Açaí. Un mix di preziosi ingredienti ricostituenti che aiutano a contrastare i danni dei raggi solari proteggendo la pelle. L’emulsione è leggera e di rapido assorbimento, ideale per tutti i tipi di pelle. La formula delicata e naturale rende il prodotto ideale per essere applicato anche sui più piccoli.
Apporta preziosi nutrienti alla pelle idratandola a fondo con un’azione lenitiva ed emolliente. Contiene Aloe Vera, Glicerina e Pantenolo. Oltre ad essere un buon trattamento restitutivo e rigenerante, aiuta a prolungare l’abbronzatura.
Uno dei bestseller di Collistar, si applica sotto la doccia e in pochi istanti idrata la pelle, lenisce rossori ed irritazioni donando una piacevole sensazione di freschezza. Il balsamo doposole è ideale da applicare sulla pelle secca e inaridita dal sole. Il prodotto è oggi disponibile anche nella versione Express da 250 ml.
E’ un gel corpo idratante e rinfrescante, ideale da applicare tutto l’anno, in particolare nella stagione estiva. Dona un fresco sollievo alla pelle accaldata dal sole, nutre a fondo con preziosi ingredienti rigeneranti. Contiene Aloe Vera, Edera, Equiseto ed Echinacea Purpurea, un mix efficace anche contro le scottature.
E’ una crema corpo detergente da applicare sotto la doccia, dopo l’abituale detersione. Si massaggia su pelle e capelli quindi si risciacqua. Lascia la pelle incredibilmente morbida e vellutata, nutrita e rinfrescata. Lenisce i rossori, nutre le punte secche dei capelli e lascia un piacevole aroma. E’ un prodotto estremamente utile quando si è di fretta e non c’è tempo per applicare l’idratante.
Una fragranza piacevole ed esotica per un prodotto dalla texture crema-gel, fresco ed idratante. Nella formula troviamo Latte di Cocco, Estratto di Lime e Olio di Jojoba per una pelle morbida e setosa fin dalla prima applicazione. Previene la formazione di pelle secca e aiuta a prolungare l’abbronzatura.
Se siamo a corto di doposole ma abbiamo in casa ingredienti naturali puri possiamo ugualmente nutrire la pelle con ottimi risultati.
L’Aloe Vera, per esempio, è un ottimo doposole in quanto unisce l’azione emolliente e rigenerante a quella lenitiva.
Altro ingrediente particolarmente prezioso per la pelle è il Burro di Karitè, nutriente e rigenerante; si applica massaggiando su tutta la pelle e svolge un’azione restitutiva ed elasticizzante.
L’Aloe e il Burro di Karitè possono essere utilizzati anche in combinazione ottenendo un composto non troppo unto nè troppo leggero, ideale anche da applicare come impacco pre-shampoo.
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…