Rimini Wellness 2015, la fiera che fa bene a corpo e mente

La grande kermesse di fitness, benessere e food, in programma a Rimini dal 28 al 31 maggio prossimi, presenterà diverse discipline che aiutano a stare bene a 360°, tra danza, yoga, fitness e cibo sano

rimini wellness

Anche per il 2015 è arrivato il momento di Rimini Wellness, l’evento dedicato al fitness e al benessere che si tiene ormai da dieci anni nella cittadina romagnola e che puntualmente attira migliaia di persone, operatori del settore, giornalisti, blogger, ma anche tanti curiosi pronti a provare le ultime novità nel campo del fitness.

La prima vera news di quest’anno si chiama Clorè effetto Burlesque, attività che mixa il lavoro muscolare di pilates, gag, functional training ai movimenti tipici del burlesque per un effetto di tonificazione completo sui muscoli. Ma non solo, questo mix ha effetti importanti sulla composizione corporea producendo una diminuzione della massa grassa favorendo il dimagrimento, il tutto sulle note di una musica allegra.
Un’altra novità è la presentazione a Rimini Wellness di Kravfit, una serie di movimenti basati sul metodo di difesa personale israeliano Krav Maga, svolti su una base musicale. Le coreografie sono studiate in maniera tale da non dare l’impressione di un’arte marziale, mentre il movimento armonioso ma inteso consente di perde peso tonificando i muscoli. Per l’area benessere vi segnalo lo yoga presente in varie forme e soprattutto l’area dedicata ai massaggi, Relax Zone, dove si potranno provare diversi tipi massaggi gratuiti, riflessologia plantare, ayurvedico, massaggio tibetano durante tutte le 4 giornate dell’evento che si terrà a Rimini Fiera dal 28 al 31 maggio 2015.

Ma non il benessere psico-fisico non sarà solo concentrato nel fine settimana: dal 22 maggio l’intero territorio romagnolo si animerà di oltre 300 iniziative, eventi, escursioni, degustazioni, attività fisica nei parchi, passeggiate fotografiche nell’entroterra, camminate culturali nei centri storici, percorsi termali, open day nei centri fitness e wellness, convegni, fino ai grandi eventi sportivi come la Gran Fondo Nove Colli, il Challenge Rimini Triathlon e appunto la fiera riminese.
Sarà questa la prima edizione della Wellness Week, La Settimana del benessere e dei sani stili di vita. Promossa da Wellness Foundation ha l’obiettivo di presentare e valorizzare le eccellenze della Romagna in tema di qualità della vita intesa come movimento all’aria aperta, arte, storia e cultura, sport, enogastronomia, terme e centri wellness. Istituzioni pubbliche e private, associazioni sportive, centri fitness e wellness, terme, centri medici, scuole, hotel, spiagge, università, ristoranti, imprese, professionisti delle scienze motorie e della nutrizione, mondo del volontariato, organizzazioni non profit presenteranno la Romagna come il grande Distretto del benessere e della qualità della vita.

La Wellness Week è anche gemellata con Expo Milano. “Chi partecipa alle attività della Wellness Week non fa bene solo a se stesso e alla propria salute, ma contribuisce a nutrire il Pianeta” dicono gli organizzatori. La Settimana del Benessere partecipa infatti a Let’s Move & Donate Food, il programma di Technogym per donare cibo alle popolazioni sottonutrite del Pianeta. Scaricando la Technogym App e muovendosi in Romagna tra il 22 e il 31 maggio, ogni persona potrà trasformare il proprio movimento in pasti che Technogym, attraverso il World Food Programme, agenzia Onu che ha come missione la distribuzione di pasti ai Paesi malnutriti, donerà alle popolazioni più bisognose.

Nella galleria fotografica immagini dell’edizione 2014, che ospitò nella quattro giorni di fiera più di 250.mila persone.

  • Filippa Lagerbäck a Rimini Wellness 2014


Vedi altri articoli su: Fitness | Salute |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *