Categories: Bellezza

Proposte Make-up per l’estate 2013: via libera a colori pastello e fluo

Dior eyeshadow palette 5couleurs
Dior eyeshadow Bird of Paradise collection
Dior Vernis Bird of Paradise collection Bahia
Chanel Lipstick Rouge Allure
Chanel Les4ombres Quadra eyeshadow
Chanel Les4ombres Quadra eyeshadow
Guerlain Meteorites Voyage Pressed Powder
Guerlain Cils d 'Enfer collection

Come si è già visto in passerella le tinte che vanno per la maggiore sono i colori pastello e il fluo. Ovviamente le linee dedicate ai trucchi seguono le tendenze e sono ricche di proposte per quanto riguarda  gloss, rossetti, fard, smalti e gli amatissimi ombretti!

Dior

La maison francese Dior crea una linea di prodotti per il make up singolare adatta ad un trucco estivo.
Con la collezione Chérie Bow propone una palette ricchissima che va dalle nuance chiare e tenui come il rosa fino ad arrivare al grigio scuro, adatto a creare un effetto smokie, mentre i blush vanno dal pink carico ad uno più delicato che sfiora le tonalità del pesca.
Anche gloss, rossetti e smalti Dior riprendono gli stessi colori tenui ed impalpabili.
Decisamente di tutt’altro genere è l’altra collezione sempre firmata Dior, la Bird of Paradise, che punta tutto sul color azzurro, turchese e lapislazzuli richiamando fortemente il colore del piumaggio del pavone.
Qui si punta decisamente su un colore forte, acceso a tratti fluo per promuovere un trucco che sia per gli occhi fino ad arrivare alle unghie vuole il mon-tono per esaltare i punti focali della donna (sguardo e mani appunto).

Chanel

Anche Chanel lancia due linee beauty molto chic e ricercate per questa p/e 2013 una si chiama Printemps Precieux e punta su nuance delicatissime, che vanno dal beige nudo, al rosa cipria fino ad arrivare al marrone scuro. Parliamo di palette di ombretti e matite per gli occhi. Tinte rosate e raffinate anche per le di rossetti e blush, che tendono a sottolineare con delicatezza ed in maniera naturale i lineamenti del volto. La seconda collezione Chanel si chiama Les Delices e punta tutto su colori alla moda come i metallizzati molto fluo ma pur sempre delicati e femminili, adatti per le giovanissime. Si va dal turichese al verde, fino ad arrivare all’oro e al bianco perlato iridescente.  Deliziosa è la collezione di smalti e rossetti Chanel, ricca di colori glam come il bordeaux e il rosa shocking.

Guarlain

Le proposte make up firmate Guarlain p/e 2013 si ispirano invece ai colori caldi del sole e della terra. Ombretti, smalti, gloss e powder presentano sfumature di oro rosa e bronzo adatte a valorizzare un incarnato già abbronzato. Per restare al passo però con le tendenze moda anche Guarlain lancia collezioni colorate, come la Cils D’Enfer,  dove sbocciano nuance delicate come il rosa, cipria, bordeaux e corallo per rossetti e gloss, verde chiaro e scuro, prugna, lilla e bianco perlato per ombretti.

Share
Published by
Tags: Dior

Recent Posts

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

2 ore ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

5 ore ago

UFFICIALE – Lucca REGALA una provincia a PISTOIA | Festa grande in città, in pochi ne erano a conoscenza

Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…

17 ore ago

Addio ferro da stiro: milioni di italiani stanno già usando questo trucco geniale | Basta scottature e pieghe impossibili

Finalmente stai per essere liberato dalla piaga del ferro da stiro. Risparmia e non comprarlo:…

21 ore ago

Ultima chiamata: Poste Italiane ti regala una 500e da 34.000€ ma devi sbrigarti | Porta questi documenti e sei già a bordo

L'iniziativa di Poste Italiane sta riscuotendo enormi consensi. Cosa bisogna fare per poter ottenere l'automobile…

24 ore ago

Sono in molti ad ignorare che in Italia si celi la PICCOLA LONDRA | Case basse color pastello e vialetti lastricati ovunque

L'architettura british riscuote grande fascino un po' ovunque. Ma se vi dicessimo che anche da…

1 giorno ago