I nuovi profumi femminili per la primavera-estate 2019

Scopriamo quali saranno i profumi femminili protagonisti della primavera-estate 2019.

02/04/2019

La primavera odora dei fiori appena sbocciati, ma anche dei nuovi profumi femminili che ci accompagneranno fino all’estate.

Vediamo quali sono i nuovi profumi femminili per la primavera-estate 2019 (qui per le più curiose c’è la nostra classifica della scorsa primavera).

I fiori sono i grandi protagonisti dei nuovi profumi femminili per la primavera-estate 2019. Che sia la rosa, declinata nelle sue tante varianti e grande classico dell’arte profumiera, o che siano quelli di campo, freschi e leggeri, o quelli degli agrumi, che fanno immediatamente pensare all’estate, le nuove fragranze sono all’insegna dell’eleganza e della femminilità.

Scopriamo quindi quali sono gli accordi olfattivi più nuovi con i profumi da provare in questa primavera che si preannuncia molto interessante.

I fioriti

Aerin Aegea Blossom è la nuova fragranza che appartiene all’Aerin Fragrance Collection ed è ispirata al sole, al mare e al cielo delle vacanze nel Mediterraneo.

Aegea Blossom è il profumo ideale per i momenti di svago ed è indicato per la donna che parte per una vacanza o che desidera concedersi un viaggio.

Con un abbinamento inconsueto di fiori di arancio e muschio, in cui compaiono anche bergamotto siciliano, mandarino, verbena, gelsomino impalpabile, petali di neroli arancio amaro, vetiver, legno di sandalo, Aegea Blossom appartiene alla famiglia olfattiva luminosa floreale.


Leggi anche: Scarpe primavera estate 2022, i nuovi trend

La primavera di Jo Malone inizia con la collezione Wild Flowers & Weeds, cinque fragranze in edizione limitata ispirate alle erbette, alle piante, ai fiori selvatici che fioriscono indisturbati sulle rive dei canali dei sobborghi londinesi.

Le cinque colonie sono Cologne Cade & Cedarwood, caratterizzato da note legnose, Cologne Hemlock & Bergamot, con bergamotto, cicuta ed eliotropo, Cologne Willow & Amber, con ambra, legno di cashmere e vetiver affumicato, Cologne Nettle & Wild Ahillea, con achillea selvatica e ortica e Cologne Lupin & Patchouli, con fiori di lupino, rosa e patchouli.

La novità per la primavera-estate di L’Erbolario è la linea all’Albero di Giada, caratterizzata da una fragranza fiorita e agrumata, molto fresca e frizzante.

Le note olfattive comprendono bergamotto, rosa gialla, the bianco, fiore di giada, verbena esotica e ambra.

Gli agrumati

Matcha Lemon è la nuova all over eau de toilette di Teaology, caratterizzata dall’incontro tra le note verdi e raffinate del tè matcha giapponese e di quelle frizzanti del limone italiano.

Un incontro tra oriente e occidente che si rivela in un jus luminoso e avvolgente, che conquista grazie al suo accordo sottile tra sentori vegetali, accordi fioriti, agrumi succosi e sottotoni muschiati.

Alla rosa

L’eau de toilette Bloom of Rose è la novità Guerlain, in cui si esprime in tutta la sua femminilità la rosa bulgara, che insieme alla note di neroli aggiunge poesia e luminosità alla composizione.


Potrebbe interessarti: Aria d’autunno: le nuove fragranze della stagione

È una fragranza luminosa e gioiosa, un bouquet di fiori bianchi esaltato dalla lavanda e su cui regna, impareggiabile, la rosa.

L’Occitane en Provence propone l’eau de toilette Rose, il nuovo profumo gourmand dalle tonalità fruttate. La protagonista della fragranza è la rosa damascena, elegante e raffinata, che si accorda con la dolcezza dell’acqua floreale di centifolia di Provenza.