Categories: Bellezza

Profumi primavera estate 2016: tutte le fragranze da non perdere

Tutti i profumi migliori della primavera-estate 2016.
Poison Girl Dior
Narciso di Narciso Rodriguez
Black Opium Nuit Blanche
Moschin Fresh Couture
Profumo Ck2
Bulgari Goldea primavera 2016

Con l’arrivo della bella stagione cominciamo a prediligere un abbigliamento più leggero e più colorato. Così anche nella scelta dei profumi preferiamo fragranze più fresche di quelle tipicamente invernali.

Per chi vuole cambiare e dare una sferzata di novità alla sua primavera vediamo quali sono i profumi per donna top della stagione.

• Poison Girl di Dior: variante del famosissimo Hypnotic Poison, nata per soddisfare i gusti di una ragazza moderna, dinamica e affascinante. Nel bouquet troviamo le note fruttate dell’arancia e quelle intense della fava di tonka del Venezuela, sapientemente armonizzate all’aroma dolce di rosa damascena, vaniglia e mandorla.

• Narciso di Narciso Rodriguez: un grande classico in profumeria. Una fragranza particolare ed originale che ha fatto storia. La variante con packaging rosa è caratterizzata da un bouquet a base di rosa bulgara e gardenia, ma nasconde un cuore avvolgente di muschio e rivela nelle sue note di fondo vetiver e legno di cedro bianco.

• Black Opium Nuit blanche Yves Saint Laurent: altro grande classico della profumeria rivisitato in chiave primaverile e leggera. La versione lanciata per la primavera 2016 è sensuale e frizzante allo stesso tempo. Il bouquet è energetico con note di caffè nero e fiori d’arancio, addolcite dalla presenza del muschio bianco. Il packaging è molto glamour ed elegante e mischia il nero al rosa glitter, in perfetto stile Yves Saint Laurent.

• Moschino Fresh Couture: novità Moschino, irriverente nel packaging che imita un detersivo per le pulizie domestiche, racchiude una nuova fragranza davvero interessante e ricercata. Il bouquet miscela con sapienza freschezza e note sensuali: testa di bergamotto e mandarino insieme a lampone ed ylang ylang. Il cuore ammalia con note di peonia bianca ed osmanthus. Le note di fondo sono invece sensuali.

• Calvin Klein CK 2: nuovo profumo in casa Calvin Klein. Fragranza unisex intrigante e sbarazzina. Note di testa con una spezia pungente che sa di wasabi, cuore floreale di iris e rosa, fondo a base di gelsomino, vetiver, legno di sandalo e muschi per una fragranza in equilibrio tra la leggerezza ed il fascino intrigante.

• Bulgari Goldea: nuova fragranza nella maison Bulgari. Floreale e sensuale con le sue note orientali. Note di testa di bergamotto e fiori d’arancio, cuore intrigante di ylang ylang e gelsomino, note di fondo di patchouli dorato e papiro egiziano.

La scelta è davvero vastissima tra le fragranze primavera-estate 2016 presenti in profumeria, per chi invece volesse cimentarsi nella preparazione di un profumo fai da te, ecco come realizzare degli oli profumati per il corpo.

Laura Cardella

“Meglio arrivare in ritardo che arrivare struccata” questo è il mio motto. Mi prendo cura della mia pelle, e spendo un sacco di tempo (e soldi) per informarmi sui migliori prodotti, sia di ultima generazione, che naturali, per curare il mio viso e avere sempre un bell’incarnato. Mi piace poi truccarmi e pettinarmi in base all’occasione: colori nude per una giornata in ufficio o uno smokey eyes per una serata in un club. A volte basta proprio poco per sentirsi femminili e a proprio agio!

Share
Published by
Laura Cardella

Recent Posts

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

6 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

7 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

11 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

14 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

16 ore ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

19 ore ago