Tutti i profumi migliori della primavera-estate 2016.
Con l’arrivo della bella stagione cominciamo a prediligere un abbigliamento più leggero e più colorato. Così anche nella scelta dei profumi preferiamo fragranze più fresche di quelle tipicamente invernali.
Per chi vuole cambiare e dare una sferzata di novità alla sua primavera vediamo quali sono i profumi per donna top della stagione.
• Poison Girl di Dior: variante del famosissimo Hypnotic Poison, nata per soddisfare i gusti di una ragazza moderna, dinamica e affascinante. Nel bouquet troviamo le note fruttate dell’arancia e quelle intense della fava di tonka del Venezuela, sapientemente armonizzate all’aroma dolce di rosa damascena, vaniglia e mandorla.
• Narciso di Narciso Rodriguez: un grande classico in profumeria. Una fragranza particolare ed originale che ha fatto storia. La variante con packaging rosa è caratterizzata da un bouquet a base di rosa bulgara e gardenia, ma nasconde un cuore avvolgente di muschio e rivela nelle sue note di fondo vetiver e legno di cedro bianco.
• Black Opium Nuit blanche Yves Saint Laurent: altro grande classico della profumeria rivisitato in chiave primaverile e leggera. La versione lanciata per la primavera 2016 è sensuale e frizzante allo stesso tempo. Il bouquet è energetico con note di caffè nero e fiori d’arancio, addolcite dalla presenza del muschio bianco. Il packaging è molto glamour ed elegante e mischia il nero al rosa glitter, in perfetto stile Yves Saint Laurent.
• Moschino Fresh Couture: novità Moschino, irriverente nel packaging che imita un detersivo per le pulizie domestiche, racchiude una nuova fragranza davvero interessante e ricercata. Il bouquet miscela con sapienza freschezza e note sensuali: testa di bergamotto e mandarino insieme a lampone ed ylang ylang. Il cuore ammalia con note di peonia bianca ed osmanthus. Le note di fondo sono invece sensuali.
• Calvin Klein CK 2: nuovo profumo in casa Calvin Klein. Fragranza unisex intrigante e sbarazzina. Note di testa con una spezia pungente che sa di wasabi, cuore floreale di iris e rosa, fondo a base di gelsomino, vetiver, legno di sandalo e muschi per una fragranza in equilibrio tra la leggerezza ed il fascino intrigante.
• Bulgari Goldea: nuova fragranza nella maison Bulgari. Floreale e sensuale con le sue note orientali. Note di testa di bergamotto e fiori d’arancio, cuore intrigante di ylang ylang e gelsomino, note di fondo di patchouli dorato e papiro egiziano.
La scelta è davvero vastissima tra le fragranze primavera-estate 2016 presenti in profumeria, per chi invece volesse cimentarsi nella preparazione di un profumo fai da te, ecco come realizzare degli oli profumati per il corpo.
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…
Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…
La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…
I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…
Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…
Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…