Categories: Bellezza

Profumi: le tendenze 2013

Seduzione, audacia e passione. Queste sono le parole d’ordine che, in continuità con le stagioni passate, dominano la last tendency in fatto di essenze e parfums. E se siete a caccia di novità, il nuovo anno non vi lascerà deluse, sia che amiate le grandi marche, sia che cerchiate nell’affascinante e variegato mondo delle nicchie il vostro profumo-must 2013. Gucci, Dolce & Gabbana, Roberto Cavalli e Dior lanciano le loro nuove creazioni, ma anche brand meno celebrati e forse per questo più intriganti come Yves Rocher o Jimmy Choo seguono la medesima scia. Coraggio, dunque: lanciamoci nel nuovo anno e vediamo alcune delle (molte) novità già a nostra disposizione.


[dup_immagine align=”center” id=”1898″]

Gucci Guilty Black pour hommes et femmes

“Sono straordinari singolarmente, ma insieme diventano irresistibili”. Questa inequivocabile commento di Frida Gianni, direttore creativo di Gucci, fotografa perfettamente il soul che l’idea Guilty, lanciata due anni orsono, porta in sé e spiega anche il notevole successo commerciale di una linea nata per “combinarsi” perfettamente nelle sue fragranze maschili e femminili. Da febbraio 2013 la maison italiana lancia un nuovo capitolo della sfida con Guilty Black, una versione ancora più tenebrosa ed aggressiva della precedente sia nella fragranza per femmes che in quella per hommes, diverse e complementari. Note di testa e di cuore fruttate e pepate per lei con il fondo del tradizionale patchouli “Gucci” e la femminilità dell’ambra; coriandolo, lavanda e fiori d’arancio per lui con la sottolineatura virile del legno di cedro. L’ormai iconico simbolo della “G” intrecciata accompagna anche la versione Black di Guilty ed il tradizionale nastro rosso e verde è ora contornato da un audace inserto di nero lucido.


[dup_immagine align=”right” id=”1894″]

Dolce & Gabbana: Desire

Scarlett Johansson, attrice e cantante canadese sarà la testimonial della fragranza “Desire” di Dolce & Gabbana, quinto “racconto olfattivo” – come i due stylist veneto-siciliani lo descrivono – lanciato a gennaio della amatissima linea “D&G The One”. Una fragranza che si propone come sintesi ultima di tutta la donna Dolce & Gabbana: misteriosa, seducente, sensuale e guidata dal desiderio. Desire è un profumo dal bouquet orientale, ricco di essenze floreali che fin dalle note di testa ne caratterizzano sensualità e femminilità. Intrigante il packaging nero e oro che vede il nome “Desire” riprodotto con l’elegante calligrafia di Stefano Gabbana e ricorda il barocco siciliano delle origini di Stefano Dolce.


[dup_immagine align=”right” id=”1900″]

Just Cavalli for her

A febbraio sarà disponibile nelle migliori profumerie anche la nuova creazione di Roberto Cavalli “Just Cavalli for her” della quale sono già “trapelate” alcune importante anticipazioni. Seguendo la tradizione dello stilista fiorentino, anche l’ultimo nato della linea Just sarà sexy e trendy, rivolto principalmente a quel pubblico giovane che tanto lo ama e caratterizzato da accenti orientali: la nota del cuore sarà ispirata a Tahiti con il profumatissimo tiaré, il fiore utilizzato nella grande isola polinesiana per le tradizionali ghirlande di benvenuto. Testimonial prescelta la modella Georgia May Jagger, figlia di Mick Jagger e Jarry Hall per il prossimo ed imminente lancio sul mercato.


[dup_immagine align=”left” id=”1899″]

Jimmy Choo, Dior, Yves Rocher

“Poison”, probabilmente la più nota linea parfum di Dior, impreziosisce nel 2013 la sua collezione “Hypnotic” con la nuova fragranza “Eau Secret“, terza puntata della saga dopo “Eau sensuelle” del 2010 e la originale “Hypnotic Poison” del 1998. Un bouquet elegante e sensuale ma allo stesso tempo fresco e giovane, mai volgare ed estremamente femminile. Le note, ispirate al Mediterraneo, richiamano gli agrumi di Sicilia e il bergamotto di Calabria, proseguono verso il cuore con gelsomino Sambac e neroli tunisino e si stemperano infine nella vaniglia.


[dup_immagine align=”center” id=”1895″]

 

Da gennaio nelle migliori profumerie troverete anche “Flash” la nuova fragranza di Jimmy Choo, il fashion-designer malaysiano di stanza a Londra, alla sua seconda esperienza come parfum creator. “Flash” è un’essenza solare pensata sia per situazioni urban che glamour, con spiccati accenti floreali, effervescente e sensuale con quella punta di narcisismo in cui ogni donna rimane inesorabilmente vittima quando decide di misurarsi sul fascino. Il design dai riflessi sfavillanti richiama i flash dei paparazzi.

[dup_immagine align=”center” id=”1896″]

 

Anche il brand francese Yves Roches ha lanciato la sua nuova fragranza non appena cambiato il calendario: “Flowerparty by Night” creato da Philippe Romano è un profumo allegro e festaiolo che mischia ingredienti decisamente originali e frizzanti come mandorla, liquirizia, vaniglia bourbon e anice che fanno pensare subito ad un cocktail sorseggiato durante una supercolorata festa con gli amici.

Insomma, il nuovo anno ha portato con sé anche grandi novità. Non resta che scoprirle e…farle scoprire ai nostri ammiratori…

Anna Invernizzi

Classe 1972, cinque figli e una vita intensa. Laureata in Economia, impiegata, scrivo per passione su tutto quello che mi interessa. In particolare creo contenuti a tema cucina e lifestyle.

Share
Published by
Anna Invernizzi

Recent Posts

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

2 ore ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

5 ore ago

UFFICIALE – Lucca REGALA una provincia a PISTOIA | Festa grande in città, in pochi ne erano a conoscenza

Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…

17 ore ago

Addio ferro da stiro: milioni di italiani stanno già usando questo trucco geniale | Basta scottature e pieghe impossibili

Finalmente stai per essere liberato dalla piaga del ferro da stiro. Risparmia e non comprarlo:…

21 ore ago

Ultima chiamata: Poste Italiane ti regala una 500e da 34.000€ ma devi sbrigarti | Porta questi documenti e sei già a bordo

L'iniziativa di Poste Italiane sta riscuotendo enormi consensi. Cosa bisogna fare per poter ottenere l'automobile…

24 ore ago

Sono in molti ad ignorare che in Italia si celi la PICCOLA LONDRA | Case basse color pastello e vialetti lastricati ovunque

L'architettura british riscuote grande fascino un po' ovunque. Ma se vi dicessimo che anche da…

1 giorno ago