Primavera? Tempo di scrub! Ecco i 5 migliori per il corpo
Ecco i 5 scrub per il corpo perfetti da utilizzare aspettando la primavera, per essere pronte a mostrare la pelle di nuovo morbida e vellutata.
La primavera è arrivata. È giunto il momento di togliere dal corpo il grigiume dell’inverno, eliminando pelle secca e cellule morte, con lo scrub per il corpo.
Scopriamo quali sono i 5 scrub per il corpo da utilizzare in primavera.
La primavera è arrivata. Le giornate si allungano, le temperature si alzano, la natura si risveglia e anche noi abbiamo voglia di vestirci più leggere. Ma il nostro corpo, costretto da mesi a sopportare pantaloni, calze, maglie di lana, non è per nulla pronto a mostrarsi.
La pelle, a causa dell’attrito con i vestiti, è più fragile, secca e si squama appena la sfioriamo. E poi, ammettiamolo, in inverno seguire una body routine è ancora più difficile, non siamo decisamente motivate. Quante di voi utilizzano con regolarità olio o crema corpo? O lo scrub sotto la doccia?
È proprio lo scrub il nostro alleato più prezioso ora, per dare una sferzata al nostro corpo, eliminare le cellule morte e preparare la pelle a ricevere la giusta idratazione, in modo che diventi morbida e vellutata.
Vi proponiamo 5 scrub per il corpo tra i quali scegliere quello più adatto alle proprie esigenze.
È lo scrub formulato per svolgere una triplice azione esfoliante: enzimatica grazie alla bromelina, nota per migliorare la funzionalità del microcircolo, chimica, per la presenza di alfa idrossiacidi della frutta e fisica data dalle microsfere di bamboo, che eliminano le impurità e regolano il sebo in eccesso e dalla cellulosa, con i suoi benefici idratanti, drenanti e purificanti.
Si utilizza su pelle asciutta o umida, massaggiandolo su tutto il corpo, due o tre volte alla settimana.
Contiene polvere di guscio di mandorla, che rinnova e leviga la pelle, burro di karitè ed olio di sesamo, che rendono elastica la pelle e zucchero di canna lo Scrub Corpo allo Zucchero di Canna di Biopoint, dall’azione esfoliante, nutriente ed addolcente.
La sua nota agrumata lo rende estremamente piacevole e la formulazione innovativa, che non deve essere miscelata, ne facilita l’applicazione e l’utilizzo.
Esfolia delicatamente la pelle lasciandola perfettamente levigata, vellutata e lenita grazie alla cera di Galeno, arricchita con acqua di fiori di rosa e di calendula.
Il Gommage corpo, esfoliante setificante, con estratto di Uva Rossa di Tenuta Massaini e scrub di Vinaccioli fa parte della linea all’Uva Rossa di Bottega Verde ed è uno scrub dalla piacevole texture in gel. Il gel rende questo scrub particolarmente fresco e leggero, mentre l’azione esfoliante è data dai semi di vinacciolo, che eliminano con delicatezza cellule morte e impurità.
È perfetto per chi ha la pelle sensibile il Defence Body Scrub Esfoliante Rinnovatore di BioNike, che grazie alla sua formula delicata a base di zucchero, olio di mandorle dolci e burro di karitè, libera con dolcezza e senza traumi la pelle da impurità e cellule morte, favorendo il naturale turnover epidermico, rendendo la pelle più uniforme, morbida, liscia e levigata.
Ha una profumazione originale di orchidea e vaniglia e se ne consiglia l’uso due o tre volte a settimana, massaggiandolo con movimenti circolari. In caso di pelle molto sensibile, limitare l’uso a una volta alla settimana e massaggiare brevemente con particolare delicatezza.
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…