Delicati intrecci floreali, grafismi millimetrici, accordi cromatici che giocano sui contrasti di nuance calde e fredde o puntano su giochi ton sur ton, per un risultato d’effetto ma mai banale. Alle Nailympics 2015, competizione mondiale di nail art organizzata a Roma, i professionisti della manicure si sono dati battaglia a suon di smalti in una serie. Ma non solo attraverso queste sfide di manicure ad alto livello si possono trovare le tendenze della prossima Primavera/Estate.
La moda e le tendenze per le unghie estive si colorano di smalti accesi e pieni di vivacità. Rispetto all’inverno, in cui sono andati di moda colori glitter con effetti metallici o smalti shimmer, la primavera si vestirà di altre tonalità più allegre e chic, meno vistose ma comunque intense. Appaiono colorati, spiritosi ma allo stesso tempo eleganti gli smalti per la stagione più bella del 2015 ormai pronti per arrivare nei negozi e ravvivare il grigiore invernale. La primavera fa proprio venire voglia di cambiare completamente tipologia di tonalità della manicure: le preferenze si spostano verso colori accesi o pastello, divertenti ma glamour.
OPI per la primavera-estate 2015 lancia la collezione Hawaii, e già il nome dovrebbe far comprendere quanto la dimensione del colore, anche super acceso, sia fondamentale tra le referenze proposte. Le tonalità ispirate alla natura davvero esplosiva delle isole del Pacifico sono 12, dalle diverse nuance del verde, fino ai più accesi rossi e rosa passando per i blu intensi del mare corallino. Tra le più particolari e interessanti si segnalano That’s Hula-rious!, un verde pastello chiaro, Is Mai Tai Crooked?, un color albicocca con sottotono aranciato, My Gecko Does Tricks, un verde prato intenso, quasi fluo e Pineapples Have Peelings Too!, un giallo senape con pagliuzze multicolor effetto shimmer. Non passano quindi inosservati i colori fluo, ma per chi è meno appariscente non mancano gli smalti dai colori tenui, tendenti al nude, che valorizzano le unghie senza appesantirle.
In occasione dell’anteprima del lancio italiano della nuova linea OPI Wow Nail, marchio del settore nail spa che di recente ha ricevuto un attestato di qualità dall’azienda americana, ha organizzato presso i suoi due store milanesi di via San Giovanni sul Muro e di Corso Vercelli una serata speciale dedicata alla presentazione della nuova gamma colori. “Per Wow Nail è un grande onore appartenere al mondo OPI e organizzare questo evento in esclusiva per l’Italia”, commenta Eric Chen, il giovane ideatore e proprietario del brand di manicure.
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…