Pelle secca e disidratata? Per risolvere questo problema e ritrovare un’epidermide sana, liscia e vellutata, l’ideale è un trattamento quotidiano che regali la giusta idratazione. Puoi trovare la crema idratante per il corpo in farmacia, in profumeria oppure al supermercato, basta scegliere quella giusta, assicurandoti che abbia un buon INCI e che sia adatta alla tua pelle. In alternativa puoi anche optare per il fai da te e preparare una lozione idratante direttamente a casa tua: basta mescolare un bicchiere di latte con qualche cucchiaio di olio d’oliva.
Per un trattamento notte completo che ti permetta di svegliarti al mattino con una pelle setosa, punta su Creme D’elegance Repairateur di Kiehl’s con olio di sesamo e burro di cacao. Se il tuo problema è la pelle secca che tira e si screpola invece ti consigliamo di usare la Crema Idratante Ricca Pelle Secca di Clarins, la sua formulazione è arricchita con acido ialuronico, che ripristina l’idratazione naturale dei tessuti, e Katafray che crea uno schermo contro l’azione degli agenti esterni mantenendo l’idratazione. Per un’idratazione immediata punta su Hydrationist di Estée Lauder che viene assorbita velocemente dall’epidermide e la rende nutrita e fresca durante tutto il giorno. Day Moisture Protection Enriched di Shiseido contiene invece SPF 15 che idrata e riequilibra la pelle proteggendola dagli agenti esterni. Con una consistenza a sorbetto e vellutata, Biotherm Aquasource Crema Ricca non contiene parabeni ed è a base di Plancton Termale, in questo modo riesce ad agire in profondità nell’epidermide nutrendo e idratando per tutto il giorno. Per un’idratazione intensa e continua infine ti consigliamo di utilizzare Nivea Vellutante, un trattamento studiato appositamente per le pelli secche in grado di rendere l’epidermide vellutata e soffice. Akérat Crema di Avene invece idrata, nutre e lenisce la pelle rendendola elastica e morbida.
Per una coccola quotidiana sulla pelle l’ideale è il Miel Nourricier di Sanoflore un balsamo morbido a base di miele e olio di Cisto Bio, che nutre la pelle in profondità la rende morbida e la ripara. Biologica e delicata la Crema Idratante 24h di Lavera, con vitamina E, A e C e Rosa Selvatica Bio che protegge dall’azione dei radicali liberi. Per una pelle secca e che ha perso l’idratazione usa la crema Skin Drink di Lush con avocado e aloe vera che rendono la pelle super morbida e vellutata. Bionike punta invece su proxera emulsione corpo, l’ideale per pelli secche o molto secche.
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…