Paris Fashion Week: è di scena la bellezza

Scopriamo i look beauty proposti nelle prime giornate della Paris Fashion Week.

Paris Fashion Week - Balmain.
Paris Fashion Week - Balmain.
  • Paris Fashion Week - Balmain.
  • Passerella di Chloé.
  • Passerella di Chloé.
  • Illuminanti e blush di Essence, limited edition Glow Like.
  • Balmain.
  • Feed My Lips di Aveda.
  • No Makeup Foundation di Perricone MD.
  • Balenciaga.
  • Eyebrow Design Kit di Flormar.

Le prime giornate della Paris Fashion Week sono state all’insegna della bellezza, sia come abiti ma, soprattutto, come makeup.
Gli stilisti hanno fatto, anche in campo beauty, scelte piuttosto decise. Scopriamole.

Parigi vuol dire fascino ed eleganza e già dalle prime sfilate abbiamo assistito ad un crescere di emozioni e di bellezza. Anche in campo beauty gli stilisti hanno voluto esaltare la donna con look che possiamo ricreare per vivere anche noi l’emozione della Paris Fashion Week.

Eye liner

L’eyeliner diventa protagonista del trucco, con un tratto che circonda l’occhio, come nella passerella di Chloé.
Da Nyx Cosmetics è disponibile un’ampia scelta di eyeliner, dalla punta più o meno fine, per ricreare vari effetti e per ottenere le geometrie più diverse.

Effetto glow

Luce pura. Ecco l’effetto ricercato da Phillip Lim, che insieme ai colori vitaminici ha puntato su blush aranciati e su zigomi in evidenza. Per ricreare lo stesso effetto, provate con i nuovi prodotti Essence, della limited edition Glow Like.

Colore, colore, colore

In contrasto con la stagione, è il colore il grande protagonista, sugli occhi come sulle labbra.
Da Balmain si sono visti i colori del tramonto, caldi e romantici. Se amate i colori del deserto e dei tramonti infuocati, è per coi la Desert Dusk Eyeshadow Palette di Huda Beauty.

Da Each x Other, invece, sono protagoniste le labbra e anche in questo caso sono i colori caldi e aranciati a sorprendere.
Per labbra colorate, ma allo stesso tempo nutrite e protette, è disponibile la nuova collezione Feed My Lips di Aveda, con una formula al 95% di derivazione naturale e costituita da burri estratti da frutti e cere vegetali. Il Pure Nourish-Mint Lipstick è il rossetto a lunga durata con un finish satinato disponibile in 23 colorazioni.

No makeup makeup

Quando il trucco è minimo, come da Balenciaga, la base deve essere perfetta e, soprattutto, non si deve capire che il colorito omogeneo e uniforme è dato da tocchi sapienti di fondotinta, correttore e cipria.
Se anche voi siete amanti del look nude, ma avete qualche imperfezione da coprire e volete un risultato che duri tutto il giorno unito ad un vero trattamento skincare, il No Makeup Foundation di Perricone MD è il prodotto adatto a voi. Grazie alla texture modulabile, che dona un aspetto naturale, il risultato è quello del make-up invisibile.

Anche con un trucco minimo, è importante che le sopracciglia siano definite e dal disegno pulito. Come da Lacoste, che propone un look semplice e minimale.
Tra le novità disponibili sul mercato, c’è anche Eyebrow Design Kit di Flormar, un pratico kit per sopracciglia perfette che contiene, oltre ai due colori di polveri, anche pinzetta e pettinino.


Vedi altri articoli su: Fashion Weeks | Make up | Parigi Fashion Week | Sfilate |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *